Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 09:31   #1
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Aiuto per vecchie foto in bianco nero

Spero di non essere in OT:

Mi hanno chiesto se conosco l'esistenza di un programmino agile e senza fronzoli che da una una vecchia foto in bianco e nero scannerizzata riesca a ricostruirne una a colori. Così in automatico senza dover poi fare tante correzioni.

Tralasciando la mia opinione personale su un procedimento del genere, non saprei proprio cosa indicare.

Qualcuno può aiutarmi?

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:33   #2
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Beh si forse a C.S.I.
Ieri da un profilo sfocato sullo sfondo hanno tirato fuori un modello 3d e poi hanno riconosciuto il personaggio tramite un programma di riconoscimento immagini...
Old 30-09-2006, 11:45   #3
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Io ne ho provato uno pero' ha fatto venire la pelle verde gli occhi gialli il cielo nero e l' erba lilla , il sole era rosa

Scherzi a parte non credo che esista una cosa del genere se non in fantascienza , forse puoi intervenire manualmente ma il risultato sara' penoso (come la rivistazione a colori di satanlio ed ollio)

Ciauz
Pat
Old 30-09-2006, 12:46   #4
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Io ne ho provato uno pero' ha fatto venire la pelle verde gli occhi gialli il cielo nero e l' erba lilla , il sole era rosa

Scherzi a parte non credo che esista una cosa del genere se non in fantascienza , forse puoi intervenire manualmente ma il risultato sara' penoso (come la rivistazione a colori di satanlio ed ollio)

Ciauz
Pat
ovvero divertiti con photoshop a selezionare e riempire e a cambiare variazioni di colore.. una volta per gioco l'ho fatto e il risultato non era nemmeno tanto male.
Old 30-09-2006, 12:48   #5
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Beh si forse a C.S.I.
Ieri da un profilo sfocato sullo sfondo hanno tirato fuori un modello 3d e poi hanno riconosciuto il personaggio tramite un programma di riconoscimento immagini...
/OT&SPAM ON:
forse se Chuck Norris minaccerebbe di dare un calcio volante ai soggetti della foto loro riprenderebbero colore
/OT&SPAM OFF:

Old 30-09-2006, 12:54   #6
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Guardate che invece esiste un programma del genere! Non è uno scherzo.. Però i colori vengono tipo le riviste di stanlio e olio + o meno, ma le immagini vengono colorate! Perchè riconosce le diverse tonalità di grigio e riesce a rimpiazzarle col colore specifico..
Se cerchi anche un pochino su google forse lo trovi, io ce l'avevo solo che le impostazioni mi erano sembrate un pò complicate e l'avevo cancellato.. ma l'effetto promesso è molto buono..
Ora non ho tempo, ma tu cerca, dopo mangiato cerco anche io e se lo trovo lo posto!!
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:38   #7
anto
Senior Member

X (neo)

E' proprio quello che sto cercando.

Anche a me l'operazione non interessa, ma visto che mi hanno chiesto consiglio e aiuto, vorrei almeno cercare di trovarlo.

Poi visto che lo hanno fatto con le pellicole dei vecchi film ( con esiti discutibili, amio avviso, anche perchè il binaco nero è proprio bello di per se), penso proprio che dai toni di grigio il programma posso risalire al colore.

Cercherò con yahoo....

Anto
Old 30-09-2006, 19:39   #8
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Originariamente inviato da anto
Poi visto che lo hanno fatto con le pellicole dei vecchi film ( con esiti discutibili, amio avviso, anche perchè il binaco nero è proprio bello di per se), penso proprio che dai toni di grigio il programma posso risalire al colore.
Nessuno ha mai detto che non è possibile, è il "Così in automatico senza dover poi fare tante correzioni." che non è possibile.
Old 30-09-2006, 22:16   #9
anto
Senior Member

E' lo so che con photoshop si può fare praticamente tutto,ma la persona che deve usare il programma non è assolutamente in grado di maneggiare un programma così difficile, si accontenterebbe di risultati dignitosi, ma automatici.

Anto
Old 30-09-2006, 22:20   #10
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Dalle tonalità di grigi si possono ricavare un'infinità di scale di colore...un programma che lo fa in automatico, lo fa sicuramente mooolto male...
Old 01-10-2006, 09:35   #11
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Dalle tonalità di grigi si possono ricavare un'infinità di scale di colore...un programma che lo fa in automatico, lo fa sicuramente mooolto male...
Anche secondo me e' cosi': "un grigio" puo' venire dal verde, dal rosso, dal blu e chi piu' ne ha ne metta.
A meno di istruire "pesantemente" il sw, vengono fuori cose come quelle dette prima da Patriota
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 10:18   #12
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Sentite raga, ora vi posto 2 link così almeno vedete che è possibile:
http://www.laserinkjet.net/2005/11/0...i-bianco-nero/
http://www.xerox.com/innovation/color_magic.shtml

E questo è BlackMagic.. Un programma che fa questo lavoro, ma è diverso da quello che trovai io qualche anno fà.. Provatelo e fatemi sapere:
http://www.blackmagic-color.com/
http://www.softplatz.com/Soft/Home-H...e-Edition.html

(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 13:18   #13
th1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Un software non puo' ricostruire una informazione che e' stata persa, al max puo' chiedere all'utente che colore era, puo' proporre dei colori piu' naturali tra quelli da scegliere, puo' usare delle statistiche per provare a prendere il colore piu' probabile, puo' aiutare l'utente a trovare i "bordi" dell'area da "colorare" per automatizzare e velocizzare il processo, e (nel caso di blackmagic-color) puo' usare una rete neurale per cercare di capire che figura e' (conosco le reti neurali e mi vengono i brividi a pensare che risultati ti potrebbero dare), guarda bene lo slideshow del sw: ti sembrano naturali quei colori?
Un programma dedicato e' piu' pratico da usare di photoshop, ma l'informazione che manca e' inventata dal programma o approssimativamente dedotta dall'utente. Tutto qui: si puo' fare ma non farti illusioni.
Old 01-10-2006, 13:46   #14
anto
Senior Member

Sono curioso di provare, poi se il risultato sarà appena che dignitoso lo comunicherò al mio amico. Di certo io non mi faccio illusioni, ma anche il mio amico penso accetterebbe anche qualcosa di approssimativo pur di avere tutto pronto...

Vi terrò informati, poi se altri si vogliono cimentare in una prova, sarebbe interessante discutere i risultati.

Anto
Old 02-10-2006, 08:37   #15
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Ho scaricato e provato il programma...non si sa' mai che avessero inventato la lampada d'Aladino in circa 2mb di programma...

Beh, in automatico non fa assolutamente nulla... bisogna colorare a mano le parti delle immagini o le selezioni: praticamente lavora come il comando color di photoshop, ma propone delle "tinte", tipo azzurro mare, mare splendente, etc etc... insomma...

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP