|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Pc upgrade
Salve ragazzi premesso che io posseggo:
MB Asus A8V Deluxe Procio Amd 3500 64bit 4 DDR 512Mb Scheda video Palit cin chipset vidia 5700Le 512Mb HDU ide 80Gb maxtor per il sistema HDU ide 160Gb maxtor per archivio HDU Sata 200Gb maxtor per redering filmati (amo il videomakers) ALI 330 Watt generico Ho intenzione di cambiare la CPU tipo AMD dual core di almeno 3800 o oltre so che la mainboard è compatibile e quel che so basta aggiornare la bios..... UTILIZZO..... prevalente per il montaggio video eseguento il cambio procio ho qualche vantaggio prestazionale o ho ancora qualche collo di bottiglia?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ma questo sito è "morto"??.......nessuna risposta?....mah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ragazzi sono due giorni che aspetto niente??????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prima di tutto nella tua configurazione l'alimentatore da 330W "generico" penso che sia vicino al suo limite, passando ad un processore dual core il consumo si aumenterebbe di una ventina di Watt, che non so se è in grado di gestire con sicurezza.
Per quanto riguarda le prestazioni, un dual core non basta da solo a dupplicare la velocità di esecuzione dei programmi per il montaggio video, devono anche loro suppurtare i processorei dual core. Non conosco molto bene i principali programmi per il montaggio video e quindi non so dirti se sono stati ottimizzati a sfuttare entrambi i core. Io faccio principalmente compressione di registrazioni TV in divx dopo aver tagliato via la pubblicità. Con il nuovo codec divx che supporta i dual core la velocità di compressione (fps) e quasi doppia se opta per utillizare entrambi i core. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.