|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema con HD MAXTOR
Ho deciso di reinstallare XP causa problemi sul Centro di Sicurezza ma l' installazione si blocca con un messaggio di errore perchè non rileva nessun disco installato (ce ne sono 2) Se qualcuno ha una soluzione ringrazio anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Veramente servirebbe saperne di più....
Che pc è? E' la prima volta che reinstalli xp? Che tipo di dischi sono? Se sono S-ATA devi preparare il floppy con i driver e premere F6 quando te lo scrive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Su questo computer è la prima volta che provo a reinstallare XP
è composto da scheda madre AsusP4P800-E-Delux;Processore Pentium4 3G; 1 G di Ram; Bios AMI HD1 - Maxtor 6 B200M0 SCSI (ATA-133) HD2 - Maxtor 6 Y120M0 SCSI (ATA-133) Usando il programma di diagnostica PowerMax rilasciato dal sito di Maxtor i due HD vengono correttamente rilevati Grazie per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbe essere che xp non riconosce il controller SCSI.
Controlla in gestione periferiche come viene riconosciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Gestione periferiche non rileva nessuna anomalia gli HD sono correttamente riconosciuti
Sotto la voce "Controller SCSI e RAID" mi dice"WinXP Promise SATA378 IDE Controller" (se può essere utile) Ultima modifica di binori : 23-09-2006 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hai il cd dei driver della scheda madre controlla se c'è qualche driver per i controller degli hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho trovato il CD della scheda madre dentro c' è una cartella "Driver" con due sottocartelle ATA378 e RAID378 penso siano questi potrei provare a reinstallarli. In Autorun si presenta la voce "Promise Fast Trak 378 Driver"
Ultima modifica di binori : 23-09-2006 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non devi provare ad installarli, ma devi copiarli su un floppy e quando parte il setup ad un certo punto ti scrive in basso : Per installare un driver di terze parti premere F6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie dell' aiuto domani ci provo ciao farò sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Tutto OK Grazie per l' aiuto spero un giorno di sdebitarmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.