|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scuola italiana e sistema educativo impostati da massoneria
Sto sentendo una trasmissione sui 96mzh della radio su una disamina della scuola italiana e il suo sistema educativo che sarebbero stati impostati da massoni.
Non ne so nulla di tutto ciò e volevo sottoporlo all'attenzione di chi magari ne sa qualcosa per vedere di avere delle valutazioni che qui sul forum a volte capitano...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
spero che chi è nel campo stia sentendo questa trasmissione, che mi sembra molto critica di impostazioni che sono state di parte...
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la trasmissione è terminata, e credo che sia stata molto critica anche su disastri che si attuano oggi, sull'impostazione data da Gentile, il filosofo, chi ne sa qualcosa possa fare una valutazione!
![]() scusate ma dovrei approfondire un pò previa informazione su quello che è il pensiero di Gentile... ma lascio volentieri la disamina a chi ha presente il problema... -anche perchè attualmente ho un mal di stomaco incredibile, dal pomeriggio, e devo andare a prendere qualcosa... se avete beneficiato delle critiche mosse nella trasmissione, che ho trovato per caso, mi fa piacere, spero che siano una cosa da tenere presente...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
gnostico penso che ha a che fare con massone... adesso mi dovrei allontanare ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e che abbia dato volutamente una impostazione al sistema scolastico in linea con i principi che lo spirito è lingua, ma non realtà, lasciando così il sistema scolastico al suo pensiero sulla storia e sull'uomo, tanto è vero che vennero abolite le dottrine di psicologia, inquadrando lo studente e prima ancora il bambino come uno che se non parla non pensa..., insomma tutto spostato sul pensiero,
degli insegnanti diceva che se sanno possono anche insegnarlo, lasciando da parte i metodi per farlo mettendo tutto in evidenza come dovere e non trasmissione ed esempio... avrò semplificato troppo scadendo in critiche forse scontate... aspetto volentieri chi ne sa qualcosa di più... a presto ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a quanto ne so poi lo gnostico è colui che dice che "la conoscenza salva" il che mi sembra circoscritta e limitativa come autodefinizione
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ma era radio maria?
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso domando invece: qualcuno ha sentito la trasmissione?
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Intendi dire una critica tendenziosa? E' un bel po' difficile che a Radio Maria parlino bene della Massoneria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi pare di ricordare una vecchia firma tua... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Gnosi e gnosticismo sono argomenti complessi e che si sviluppano su più fronti (filosofico/religioso/esoterico).....e tutte le cose complesse mi appassionano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Chissà se anche i nostri amati P2isti italiani gira(va)no con i mantelli.....se qualcuno sente Silvio glielo chieda che siamo tutti curiosi di sapere in caso di risposta positiva da quale sarto se l'è fatto confezionare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
le cose complicate sono ciò che complicano la vita, che già di per sè è complicata da rendere semplice...
![]() ![]() comunque Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() va bè vah, dovrei sbobinare la cassetta per esaminare la questione, il fatto è che ho registrato solo parte della trasmissione, non sono cmq un ascoltatore accanito in senso comune di RM, ma non disdegno certe critiche allo stato incosciente delle cose... cmq adesso ho un mal di pancia interminabile... non mi fate girare sul letto a rispondere, se avete sentito la trasmissione e ne avete beneficiato, mi auguro, criticamente, bene
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
![]() Comunque ad esempio una compagna di classe stava dicendo di aver visto Farhenait 9/11 e lo aveva detto al prof di storia/filosofia il quale poi ha detto che era ritenuto a dire +- che i prof riportano le versioni ufficiali e rimangono "neutrali" ma probabilmente non sa cosa c'è dietro al 9/11 oltre a Roger Moore ![]() Ultima modifica di y4k : 23-09-2006 alle 23:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
questo Roger Moore? ![]() ah ecco...mi sembrava che la S.P.E.C.T.R.E. potesse essere dietro a kVesto krante procetto di conkvista di mondo... ora io ha konferma...Ja...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
![]() Era Micheal Moore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ora devo staccare, lasciate stare roger moore... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.