|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mamma si è fatta una crepa sul DS!!!
Salve a tutti, vi racconto la mia storia. Se siete dei fanboy Nintendo fate commenti costruttivi o evitate di farne, grazie.
Incominiciamo... Molti di voi avranno sicuramente sentito rumors riguardanti "crepe spontanee" sulle cerniere di apertura del Nintendo DS Lite! Quando tali voci sono arrivate alle mie possenti orecchie ho pensato: <<Sarà vero? Mha, sarà un prodotto delicato! Basterà trattarlo con la dovuta cura.>>. Ne ho parlato con il mio negoziante "di fiducia". Anche lui era dello stesso avviso: <<L'importante è saper tenere bene le cose!>>. Allora entrambi decidiamo che io lo debba comprare! ![]() E così è stato! Mi sono portato a casa un fantastico Nintendo DS Lite bianco. Bellissimo! Fantastico! Stupendo! Mi ha preso da subito e ci ho subito speso una fortuna in giochi. Devo confessare che non mi divertivo così da anni, proprio come un bambino! Che bello! L'altra sera, mentre lo riponevo nella sua custodia, scorgo qualcosa di strano. <<Sarà un capello>> penso. Accendo la lampada della scrivania per fare chiarezza e...NOOOOOOOOOOOOOO !!!!! ![]() SI È FATTA UNA CREPAAAAA!!!!! ![]() Oltre il danno la beffa di averlo sempre tenuto in mano con una delicatezza che nemmeno una madre con suo figlio appena nato saprebbe emulare. Quando dovevo aprirlo avevo cura di farlo al centro, in modo da non sollecitare nessuna delle due cerniere. E lo facevo delicatamente ma con decisione. Prima di giocarci mi lavavo le mani per non sporcarlo e la sera lo riponevo in una vetrina (si, è vero, sarò deficiente). Ciò nonostante si è formata una crepa sulla cerniera, dopo poco più di un mese di utilizzo. La crepa è localizzata sulla cerniera sinistra, in prossimità del trigger L. È molto simile alle foto che si possono reperire facilmente su Google. Ho contattato immediatamente l'assistenza tecnica ed ho parlato con una signorina davvero molto gentile. Ha ammesso che il mio era un problema noto e mi ha dato un codice RMA per la spedizione, che ho già effettuato (18,50 euro grazie. Prego!). L'assistenza dovrà stabilire se il guasto è copribile dalla garanzia. In altre parole se è dovuto a mia negligenza (ma stiamo scherzando???) o da un effettivo problema del prodotto. Restate sintonizzati e presto saprete come andrà a finire... ![]() Speriamo bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
son curioso come và a finire, intanto in bocca al lupo!
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie di cuore!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La versione bianca ha questo difetto molto diffuso.
Le plastiche nere sono più resistenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: varese
|
be non è detto che la plastica nera sia più resistente è solo scura quindi è probabile che le crepe non si notano molto e questo ha dei vantaggi e degli svantaggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
E' proprio un diverso tipo di materiale, e poi le crepe si vedono comunque essendo entrambe traslucide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
be si puo anche essere che magari è + resistente magari poco ma non credo sono tutte dello stesso materiale magari le hanno fatte diverse come le schede madri della psp e una è più resistene e l'altra più schifosa ( io ne so qualcosa riguardo alla TA-082
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
È un po' come capita. Sono però fiducioso (spero
![]() Un indizio è costituito dal fatto che, secondo la gentile signorina dell'assistenza, il DS sarebbe stato sostituito e non riparato. Ora io spero: 1) che l'assistenza sia "magnanima", non considerandomi colpevole; 2) che me lo sostituiscano con uno nuovo, non con uno riparato; 3) che non si verifichi più lo stesso problema! Perchè qua, tra spedizioni varie, me ne compro un altro di DS! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
cavolo mi spiace .. il DS Lite è nella mia lista della spesa, ma visto lo stato delle cose aspetto volentieri almeno fino a natale ... sperando che qualcosa cambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
nn ho mai contattato l'assistenza nintendo e spero di nn farlo...auguri x il tuo ds e spero nn ti faccino pagare altro!....cmq anche io lavo sempre le mai prima di giocarci
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Thanks!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io sono un Nintendaro ma anche io ho la crepa sul lite bianco...
![]() Il mio lite l'ho sempore trattato come un figlio... Ci fai sapere come va a finire la sostituzione? se ti danno un lite nuovo con croce funzionante e senza pixel morti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
speriamo bene...e te lo dico da futuro acquirente dello wii all'uscita se tutto va bene.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@ ilredellapietra:
U cavolo! Io ai pixel morti proprio non ci avevo pensato! ![]() Il mio era perfetto in tal senso! Speriamo bene! Io mi preoccupo anche del fatto che possano rifilarmene uno riparato, magari rovinato nell'estetica! Tipo come capita per le XBOX360 mandate in assistenza... Lo mando con una crepa, mi torna con uno sfregio! Ma ti do una più brutta notizia. Quel tipo di danno inizia con una crepa e finisce che se ne viene la plastica sulla cerniera. Ho visto dei portatili così! Quindi non tardare troppo nel contattare l'assistenza, potresti rischiare di perdere la garanzia se ti reputano "colpevole"! @ Mr_Cilindro: Anche io aspetto il Wii. Ovvio però che se mi fanno "lo sgarro" ci penso su, e racconto a tutti (su tutti i forum) la mia storia. E non escludo nemmeno associazioni dei consumatori, ecc. Nintendo è fantastica, ma se il prodotto ha un problema non mi deve abbandonare. In tal caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: vasconcity
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
alegria evviva le crepe sul nintendo!!! però sul mio nintendo ds normale non ne è comparsa neanke una strano dovevano farlo dello stesso materiale del ds normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
forse è meglio che mi tenga il mio ds invece che prendere il lite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sul "phat" generalmente le crepe non si fanno! Devi essere tu maldestro!
Quella nella foto di kentaromiura non è una crepa, è una frattura bella e buona! Il problema del lite è che si crepa anche se lo usi con la massima cura! Magari fosse resistente come il buon vecchio phat! ![]() Comunque oggi il pacco dovrebbe essere stato consegnato all'assistenza. Domani telefono e vediamo cosa mi dicono... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.