Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 17:08   #1
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Mamma si è fatta una crepa sul DS!!!

Salve a tutti, vi racconto la mia storia. Se siete dei fanboy Nintendo fate commenti costruttivi o evitate di farne, grazie.

Incominiciamo...

Molti di voi avranno sicuramente sentito rumors riguardanti "crepe spontanee" sulle cerniere di apertura del Nintendo DS Lite!

Quando tali voci sono arrivate alle mie possenti orecchie ho pensato: <<Sarà vero? Mha, sarà un prodotto delicato! Basterà trattarlo con la dovuta cura.>>. Ne ho parlato con il mio negoziante "di fiducia". Anche lui era dello stesso avviso: <<L'importante è saper tenere bene le cose!>>. Allora entrambi decidiamo che io lo debba comprare!

E così è stato! Mi sono portato a casa un fantastico Nintendo DS Lite bianco. Bellissimo! Fantastico! Stupendo!
Mi ha preso da subito e ci ho subito speso una fortuna in giochi.
Devo confessare che non mi divertivo così da anni, proprio come un bambino! Che bello!

L'altra sera, mentre lo riponevo nella sua custodia, scorgo qualcosa di strano. <<Sarà un capello>> penso. Accendo la lampada della scrivania per fare chiarezza e...NOOOOOOOOOOOOOO !!!!!

SI È FATTA UNA CREPAAAAA!!!!!

Oltre il danno la beffa di averlo sempre tenuto in mano con una delicatezza che nemmeno una madre con suo figlio appena nato saprebbe emulare.
Quando dovevo aprirlo avevo cura di farlo al centro, in modo da non sollecitare nessuna delle due cerniere. E lo facevo delicatamente ma con decisione. Prima di giocarci mi lavavo le mani per non sporcarlo e la sera lo riponevo in una vetrina (si, è vero, sarò deficiente).

Ciò nonostante si è formata una crepa sulla cerniera, dopo poco più di un mese di utilizzo. La crepa è localizzata sulla cerniera sinistra, in prossimità del trigger L. È molto simile alle foto che si possono reperire facilmente su Google.

Ho contattato immediatamente l'assistenza tecnica ed ho parlato con una signorina davvero molto gentile. Ha ammesso che il mio era un problema noto e mi ha dato un codice RMA per la spedizione, che ho già effettuato (18,50 euro grazie. Prego!).
L'assistenza dovrà stabilire se il guasto è copribile dalla garanzia. In altre parole se è dovuto a mia negligenza (ma stiamo scherzando???) o da un effettivo problema del prodotto.

Restate sintonizzati e presto saprete come andrà a finire...
Speriamo bene...
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:16   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
son curioso come và a finire, intanto in bocca al lupo!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:19   #3
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Grazie di cuore!
Old 04-09-2006, 17:37   #4
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
La versione bianca ha questo difetto molto diffuso.
Le plastiche nere sono più resistenti.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:42   #5
BlackICE_90
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: varese
be non è detto che la plastica nera sia più resistente è solo scura quindi è probabile che le crepe non si notano molto e questo ha dei vantaggi e degli svantaggi
BlackICE_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:48   #6
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
E' proprio un diverso tipo di materiale, e poi le crepe si vedono comunque essendo entrambe traslucide.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:53   #7
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
E' proprio un diverso tipo di materiale, e poi le crepe si vedono comunque essendo entrambe traslucide.
Non credo che le plastiche siano differenti. Hanno semplicemente una tinta diversa nella "mescola". La crepa, se si forma, lo fa in un punto opaco e credo anche io che sul nero non si veda tanto. Già sul bianco devi essere un buon osservatore. Cmq la prima cosa che noti è che aprendolo/chiudendolo scricchiola.
Old 05-09-2006, 13:35   #8
BlackICE_90
Member

be si puo anche essere che magari è + resistente magari poco ma non credo sono tutte dello stesso materiale magari le hanno fatte diverse come le schede madri della psp e una è più resistene e l'altra più schifosa ( io ne so qualcosa riguardo alla TA-082 )
Old 05-09-2006, 15:27   #9
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

È un po' come capita. Sono però fiducioso (spero ) che Nintendo abbia risolto il problema alla radice, cambiando qualcosa nell'assemblaggio.
Un indizio è costituito dal fatto che, secondo la gentile signorina dell'assistenza, il DS sarebbe stato sostituito e non riparato.

Ora io spero:

1) che l'assistenza sia "magnanima", non considerandomi colpevole;
2) che me lo sostituiscano con uno nuovo, non con uno riparato;
3) che non si verifichi più lo stesso problema!

Perchè qua, tra spedizioni varie, me ne compro un altro di DS!
Old 05-09-2006, 16:02   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
cavolo mi spiace .. il DS Lite è nella mia lista della spesa, ma visto lo stato delle cose aspetto volentieri almeno fino a natale ... sperando che qualcosa cambi
Old 05-09-2006, 16:24   #11
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
nn ho mai contattato l'assistenza nintendo e spero di nn farlo...auguri x il tuo ds e spero nn ti faccino pagare altro!....cmq anche io lavo sempre le mai prima di giocarci
Old 05-09-2006, 17:03   #12
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Thanks!
Old 05-09-2006, 23:49   #13
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Io sono un Nintendaro ma anche io ho la crepa sul lite bianco...
Il mio lite l'ho sempore trattato come un figlio...

Ci fai sapere come va a finire la sostituzione? se ti danno un lite nuovo con croce funzionante e senza pixel morti?
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 00:50   #14
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
speriamo bene...e te lo dico da futuro acquirente dello wii all'uscita se tutto va bene.....
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:14   #15
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

@ ilredellapietra:
U cavolo! Io ai pixel morti proprio non ci avevo pensato!
Il mio era perfetto in tal senso! Speriamo bene! Io mi preoccupo anche del fatto che possano rifilarmene uno riparato, magari rovinato nell'estetica! Tipo come capita per le XBOX360 mandate in assistenza...
Lo mando con una crepa, mi torna con uno sfregio!
Ma ti do una più brutta notizia. Quel tipo di danno inizia con una crepa e finisce che se ne viene la plastica sulla cerniera. Ho visto dei portatili così!
Quindi non tardare troppo nel contattare l'assistenza, potresti rischiare di perdere la garanzia se ti reputano "colpevole"!

@ Mr_Cilindro:
Anche io aspetto il Wii. Ovvio però che se mi fanno "lo sgarro" ci penso su, e racconto a tutti (su tutti i forum) la mia storia. E non escludo nemmeno associazioni dei consumatori, ecc. Nintendo è fantastica, ma se il prodotto ha un problema non mi deve abbandonare.

In tal caso
Old 06-09-2006, 09:37   #16
kentaromiura
Member

L'Avatar di kentaromiura

Iscritto dal: Nov 2004
Città: vasconcity
http://www.kotaku.com/gaming/top/the...cks-198642.php
pure sui phat adesso
kentaromiura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:07   #17
BlackICE_90
Member

alegria evviva le crepe sul nintendo!!! però sul mio nintendo ds normale non ne è comparsa neanke una strano dovevano farlo dello stesso materiale del ds normale
Old 06-09-2006, 14:18   #18
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
Quote:
Originariamente inviato da BlackICE_90
alegria evviva le crepe sul nintendo!!! però sul mio nintendo ds normale non ne è comparsa neanke una strano dovevano farlo dello stesso materiale del ds normale
beh stasera controllo il mio...uff..nn è da nintendo sta cosa..un po' gli sta bene xkè almeno impara a fare le console troppo da fighetti...
Old 06-09-2006, 14:58   #19
BlackICE_90
Member

forse è meglio che mi tenga il mio ds invece che prendere il lite
Old 06-09-2006, 15:17   #20
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Sul "phat" generalmente le crepe non si fanno! Devi essere tu maldestro!
Quella nella foto di kentaromiura non è una crepa, è una frattura bella e buona! Il problema del lite è che si crepa anche se lo usi con la massima cura!
Magari fosse resistente come il buon vecchio phat!

Comunque oggi il pacco dovrebbe essere stato consegnato all'assistenza.

Domani telefono e vediamo cosa mi dicono...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian