|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Errore di svchost.exe...worm blaster?
salve, ieri accendendo il pc mi si presenta questo messaggio prima dell avvio di WinXP "svchost.exe errore di applicazione
si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000409) nell'applicazione alla posizione 0x5bc7a3c0" chiede di fare ok (termina programma) o annulla (esegui debug). Provando uno dei due dopo qualche minuto entra in Windows ma ci sono delle limitazioni, ovvero nn funziona l'audio e internet e sopratutto dopo qualche minuto esce un messaggio di errore che fa riavviare il PC con un conto alla rovescia. Cercando un po su internet ho dedotto che questi sono i classici effetti del worm blaster, ho provato a fare tutto quello che ho trovato (tutto in modalità provvisoria) ovvero scansione del sistema ma nessun virus trovato. Ho usato anche un tool della symantec x eliminare il suddetto worm ma dice che nn è presente nel PC. Tengo a precisare che aggiorno regolarmente Windows e il mio antivirus (kaspersky 6) si aggiorna in modo automatico quindi ho sempre le definizioni aggiornate. Non so proprio che fare...ogni aiuto e ben accetto!!! ![]() Ultima modifica di JACK83 : 24-09-2006 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
scansione con spybot search&destroy, ad-aware e scansione completa di un antivirus, poi magari posti un log generato da HijackThis e si vede se c'è qualcosa di anomalo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.