Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 22:41   #1
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Core 2 Duo (alias Merom): conviene aspettare?

Cari avventori del mitico hwupgrade forum,
vi sottopongo una questione di vitale importanza (per me! ):

Stavo aspettando da mesi l'uscita di cpu dual core 64bit ed essendo finalmente disponibile il turion X2 di AMD pensavo seriamente ad asus a6t oppure hp pavillon 9024ea (entrambi dotati di turion X2 e di scheda video ge force 7600g 256mb dedicati, anche se con diverse differenze di configurazione).

Adesso, però, si affaccia sulla scena il nuovo ritrovato Intel, Core 2 Duo, e le carte si mescolano un'altra volta.

Secondo voi, riuscirò a prendere entro un mesetto un notebook con Core 2 Duo e almeno una ge force 7600go, mantenendo la spesa entro i 1300 €?

E ancora: ritenete che valga la pena di aspettare l'uscita di notebook con Core 2 Duo, oppure mi conviene tagliare la testa al toro e prendere subito un turion X2 spendendo 1000-1200 €?

Quello che voglio da un notebook è farci un po' di tutto (anche giocare ...!). Soprattutto, vorrei prendere un prodotto abbastanza all'avanguardia da durare almeno un paio d'anni.

Rispondete, per favore!!
Grazie....

Ultima modifica di sixstrings : 19-09-2006 alle 22:45. Motivo: titolo più preciso
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 22:47   #2
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Mi unisco alla domanda, anche se personalmente preferirei una ati X1600, ma è puramente personale, non ho pregiudizi...
Old 19-09-2006, 23:01   #3
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Il turion x2 è leggermente inferiore velocisticamente al core2 duo, ma allo stesso tempo costa leggermente meno, quindi alla fine direi che i due prodotti si equivalgono. Se hai fretta prendi pure il turion X2 che va più che bene!
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 00:51   #4
sixstrings
Member

Grazie, Kripto!
Quindi tra turion X2 e core 2 duo ci sono solo piccole differenze di velocità?

Se è davvero così, visto che in effetti il core 2 duo costerà di più (almeno appena esce), forse è il caso di andare su amd.

Un'altra cosa: tra il TL-50 (1.6 ghz con 256kb di cache L2) e il TL-52 (sempre 1.6 ghz, ma con 512kb di cache L2), c'è molta differenza al livello di prestazioni?
Old 20-09-2006, 01:35   #5
eng.grandi
Member

L'Avatar di eng.grandi

Città: Roma
merom e' gia' uscito

ed anche da un bel po
eng.grandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 08:58   #6
sixstrings
Member

Davvero?
Io l'ho trovato solo su un sito, ma non nella configurazione che mi interessa e "in arrivo" (cioè, non disponibile).
Old 20-09-2006, 09:07   #7
laeksa
Member

L'Avatar di laeksa

Iscritto dal: Sep 2006
Salve, anche io sono indeciso sul nuovo Core 2 e Amd Turion.
Cosa ne pensate di questo notebook toshiba:
Satellite A100-926 :
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2,0 GHz, Cache 4 MB, FSB 667 MHz), 2048 (1024+1024) MB DDR2, HDD 120GB (5400 rpm) SATA , TruBrite™ 15.4" Wide XGA TFT (ris. 1280 x 800),
ATI MOBILITY™RADEON™ X1600 256MB DDR Video RAM (fino a 512MB con Hypermemory)u, nità DVD Super Multi Double Layer, sistema audio SRS TruSurround XT™ con speaker Harman
Kardon, Ethernet 10/100, Intel PRO/Wireless 802.11a/b/g, Bluetooth, Modem 56K, Bridge Media 5-in1, i.LINK® (IEEE 1394), Express Media Player (Istant On), TV-out (s-video), tastiera Spill
Resistant, peso 2,72 Kg., Toshiba ConfigFree™, InterVideo® WinDVD Creator, Sonic™ Record Now!, Microsoft® Office OneNote™ 2003, Microsoft® Windows® XP Home, garanzia 1 anno
internazionale carry in. Conforme ROHS/WEEE
al prezzo di € 1731,00.
Conviene?
laeksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:17   #8
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Quote:
Originariamente inviato da sixstrings
Davvero?
Io l'ho trovato solo su un sito, ma non nella configurazione che mi interessa e "in arrivo" (cioè, non disponibile).
E' almeno dall'inizio di settembre che si cominciano a vedere, come puoi leggere dai post precedenti, per quanto riguarda i modelli, io sto seguendo quelli della Asus e posso darti qualche sigla: A6JE-AP008H, F3JC-AP025H, F3JA-AP036H.
Riguardo il tuo budget i primi due rientrano nei limiti.
Ciao.

Ultima modifica di truck : 20-09-2006 alle 09:27.
truck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:33   #9
eng.grandi
Member

L'Avatar di eng.grandi

merom e' nettamente superiore al turion x2
Old 20-09-2006, 11:29   #10
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da eng.grandi
merom e' nettamente superiore al turion x2
Dove hai trovato in test di performance + benchmark?
Old 20-09-2006, 11:31   #11
PacMan84
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Su questo sito c sono i test fatti su i processori intel 2 duo, AMD X2 64 e anche quelli nuovi nn ancora usciti quad core della intel

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...e_2_extreme-07

Aspettare conviene sempre... se aspetti fino all'anno prossimo molto probabilmente ti prenderai un portatile con un processore intel quad core e con windows VISTA... forse a prezzi alti ma cmq c saranno

Ultima modifica di PacMan84 : 20-09-2006 alle 11:34.
PacMan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:37   #12
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da PacMan84
Su questo sito c sono i test fatti su i processori intel 2 duo, AMD X2 64 e anche quelli nuovi nn ancora usciti quad core della intel

a leggere i test sui giochi sembra + performante dal 10 al 30 %.
Ma i test sono attendibili... a me quel sito sembra sempre pro intel.
A tuo parere le configurazioni di test sono equivalenti ( mi riferisco ai componenti del pc)
Old 20-09-2006, 11:47   #13
PacMan84
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUT
a leggere i test sui giochi sembra + performante dal 10 al 30 %.
Ma i test sono attendibili... a me quel sito sembra sempre pro intel.
A tuo parere le configurazioni di test sono equivalenti ( mi riferisco ai componenti del pc)
No a me sembrano molto eguali, mostrano completamente le piattaforme con tutte le configurazioni che hanno e poi fanno i test e li confrontano. É un ottimo sito secondo me. E poi ormai intel ha dato un duro colpo a AMD con i suoi nuovi processori questo mi sembra chiaro a tutti...
Old 20-09-2006, 11:50   #14
eng.grandi
Member

L'Avatar di eng.grandi

Quote:
Originariamente inviato da LUT
Dove hai trovato in test di performance + benchmark?
vai di googlata e ne trovi quanti ne vuoi
Old 20-09-2006, 13:05   #15
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PacMan84

Aspettare conviene sempre... se aspetti fino all'anno prossimo molto probabilmente ti prenderai un portatile con un processore intel quad core e con windows VISTA... forse a prezzi alti ma cmq c saranno
Conviene aspettare sempre se hai intenzione di non comprare niente...se adesso aspetti un mese poi sarai indeciso perchè a gennaio usciranno i merom low voltage, e via così....
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:19   #16
PacMan84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kripto
Conviene aspettare sempre se hai intenzione di non comprare niente...se adesso aspetti un mese poi sarai indeciso perchè a gennaio usciranno i merom low voltage, e via così....
Appunto! Eheh
Old 20-09-2006, 13:27   #17
mat90
Member

L'Avatar di mat90

Iscritto dal: Sep 2006
scusate in cosa consisterà il merom low voltage che uscirà x fine anno??
mat90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:42   #18
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Il TL52 è inferiore rispetto a un T2300, un indice della rivista "portatile" (l'ho letta sotto l'ombrellone, spero di ricordare giusto ) indicava 190 contro 230... e più generalmente dicevano che i turion non sono ai livelli dei core duo. Nei giochi 3D la situazione era ribaltata ma quà entra in gioco la scheda video, la 7600 contro l'X1600, punteggi erano 9000 contro 5500.
Ora immagino che il confronto con i core 2 duo sia ancora più a favore di intel.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:07   #19
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Il TL52 è inferiore rispetto a un T2300, un indice della rivista "portatile" (l'ho letta sotto l'ombrellone, spero di ricordare giusto ) indicava 190 contro 230... e più generalmente dicevano che i turion non sono ai livelli dei core duo. Nei giochi 3D la situazione era ribaltata ma quà entra in gioco la scheda video, la 7600 contro l'X1600, punteggi erano 9000 contro 5500.
Ora immagino che il confronto con i core 2 duo sia ancora più a favore di intel.
sulla schede video ho altre differenze circa 7900 per la (7600) e circa 6100 per (x1600) ...QUI
Old 20-09-2006, 17:09   #20
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da eng.grandi
vai di googlata e ne trovi quanti ne vuoi
la googlata l'ho fatta, ma è importante trovarne uno attendibile.
COn i benchmark basta poco per cambiare le carte in tavola

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian