|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quale distro live-cd per wardriving?
Salve gente!
Dovrei insegnare per un corso,una materia tipo "sicurezza delle reti wifi" o roba similare (ancora non so la denominazione) ![]() Per rendere la cosa un pochino più interattiva e divertente,vorrei creare delle dispense,correlate di cd che contenga una buona live con tool come dsniff,aereosol,airsnort,aircrack ![]() Ovviamente lo scopo è puramente didattico!Vorrei introdurli un pochino anche al wardriving quello LEGALE! Cosa mi consigliate?Esiste qualcosa di pronto oppure bisognerebbe integrare?
La ditta PATISCE ma non FALLISCE!!!! Ultima modifica di borexino : 14-09-2006 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se poi lo scrivi così viene da pensare che 10 a 1 tu _voglia_ fare qualcosa di illegale. Poi magari ci si sbaglia, ma io personalmente preferisco attenermi alla regola: nel dubbio delle intenzioni, non aiutare.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ultima modifica di dumaron : 15-09-2006 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
Adesso ci devi dire dove svolgi questo "corso" altrimenti perdi credibilità... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
E' un po' come se uno insegnasse: 'Chimica delle Sostanze Naturali' e desse agli studenti un kit con della Cocaina, Morfina, Hascic ed Eroina.
Hai fatto un salto nella sezione Wireless ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Da wiki
Quote:
Il wardriving in sé consiste nel trovare Access Point (AP) e registrarne la posizione. Netstumbler non fa male a nessuno per intenderci. Si foca nell'illegalità quando vendono usati "artefatti" per arrecare danno a cose e/o persone,o più semplicemente quando invadiamo la privacy altrui. Quando si installa una infrastruttura wireless,si è consapevoli del fatto che terze persone possano individuarla. Ho provato BackTarck ma purtroppo ho un problema sul mio vaio fj1,e sembri non ci sia rimedio! Su pc fissi sembra andare alla grande! E poi non pensate sempre a male...così vi viene l'epatocarcinoma ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.