|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
la differenza tra cina e cuba?
qualcuno sa spiegarmi come mai due nazioni entrambe governate da una dittatura comunista, entrambe considerate nazioni non libere (espressione, stampa etc), entrambe che violano i diritti umani etc....vengono considerate dalla politica internazionale in modo alquanto diverso?
stando ai media la cina è una sorta di nuova terra promessa, mentre cuba una feroce dittatura. Io l'unica differenza che vedo è che la cina sta facendo un sacco di soldi e cuba la fame. quindi devo trarne la conclusione che la ricchezza è simbolo della benevolenza di dio, e la povertà il contrario? siamo ancora a calvino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Certo, è il dio denaro che giudica le nazioni.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
la differenza ?
il capitalismo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mettiamoci anche un numero di abitanti che è 1/5 della popolazione mondiale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Insomma i Cinesi saranno pure comunisti (o almeno dicono) ma fino a quando producono a prezzi stracciati e danno uno sfogo alle nostre esportazioni (anche se solo il 5% della popolazione ha un potere d'acquisto decente è sempre un numero notevole per le nostre misure)...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io credo che l'autore della discussione non colesse sapere perchè una è ricca e l'altra è povera o le differenze generiche tra Cuba e la Cina, sennò potrei scrivere che una è un'isola e l'altra no. Credo che si volesse porre l'attenzione sulla differenza di trattamento della comunità internazionale tra Cuba e la Cina, paese dove tuttora ci sono esecuzioni di massa, ci sono campi di lavoro stile Gulag, la gente viene fatta sparire per semnplici reati di opinione. Una è una "nemica del capitalismo" e merita un embargo, l'altra un appetibile partner commerciale e fonte di mano d'opera a basso costo e senza diritti.
Sarebbe ora che si facessero presente anche questi problemi quando ci sono gli incontri con i rappresentanti del governo cinese.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
c'è un embargo di differenza.. oltre alle differenze culturali stesse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il 20% del debito pubblico americano lo pagano i cinesi, mica i cubani.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.