Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 18:11   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Ho comprato la macchina nuova!

Beh nuova si fa per dire....
E' un'alfa romeo 145 del 1997...
1.6 TS 120cv

peccato solo per il colore grigio scuro e non chiaro...

ha 68000km, tenuta bene, con il climatizzatore, autoradio (almeno questa) e finestrini elettrici.. per il resto non ha nessun controllo elettronico
che ne dite?
il 70% dei miei amici hanno storto il naso ma io ne sono contento..
Ci sono cose che dovrei sapere/stare attento oltre al variatore di fase che si scassa ogni 20k km perchè all'inizio gira a secco e i consumi spropositati ?
Old 31-08-2006, 18:16   #2
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
per il resto non ha nessun controllo elettronico
che ne dite?
manco l'ABS????

Va bene la voglia di non avere controlli elettronici che rovinano il piacere di guida ma l'abs è una di quelle cose indispensabili... è l'asso della manica in caso di pericolo.

Se non ha l'ABS è un cattivo acquisto, se ce l'ha goditela
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:31   #3
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

no, non ha nemmeno l'abs!
Quello pero' concordo, sarebbe stato utile...
Ma non è indispensabile!
Il mio amico ha la 146 1.4TS 103cv da un anno e si trova da dio...Anche in condizioni di emergenza (qualcuna ne è capitata) la frenata e la direzionalità è ottima anche su fondi con aderenza non proprio ottimale...
l'ho guidata anche un po' di volte io ed è una favola!

Attualmente la mia monta i cerchi da 15" in acciaio con pneumatici da 185..Prossimamente (appena consumo questi pneumatici che sono nuovi) volevo comprare i cerchi in lega della quadrifoglio verde da 15" e montare le 195.. che dite?
Old 31-08-2006, 18:38   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
1.6 TS 120cv

ha 68000km, tenuta bene, con il climatizzatore, autoradio (almeno questa) e finestrini elettrici.. per il resto non ha nessun controllo elettronico
che ne dite?
Ci sono cose che dovrei sapere/stare attento oltre al variatore di fase che si scassa ogni 20k km perchè all'inizio gira a secco e i consumi spropositati ?
Io non storgo tanto il naso per l'auto in sè, ma per 68.000 Km in 10 anni. Possibile?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:40   #5
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Io non storgo tanto il naso per l'auto in sè, ma per 68.000 Km in 10 anni. Possibile?
beh, perchè no? magari per l'ex propietario aveva anche una moto...non mi sembra strano...

piuttosto, quanto l'hai pagata?
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:54   #6
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

no i km sono reali
beh.. alla fine 2100€
Old 31-08-2006, 19:01   #7
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Non so chi sia il benzinaio piu' vicinoa casa tua ma lo invidio
Old 31-08-2006, 19:06   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
con quel che consuma direi possibilissimo......

E x quel prezzo nn è male,occhio solo alle plastiche 1 mio amico aveva la 1.4 e negli ultimi tempi stava 1 pò ccadendo a pezzi....
Ma soprattutto occhio ai pezzi di ricambio che costano 1 barcata e anche i +,se riesci cerca di farti + manutenzione possibile da solo se no devi accendere 1 mutuo.....

Solo come assaggio ti dico che x le 4 candele mi pare fossero 120€

X il resto ottima tenuta ma linea nn proprio bellissima,dentro comoda cmq...

ciao
Old 31-08-2006, 19:27   #9
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da energy+

X il resto ottima tenuta ma linea nn proprio bellissima,dentro comoda cmq...

ciao
confermo il comoda..l'auto dove si trom..ehm..dopo la tipo (con la quale condivide il pianale)..
Old 31-08-2006, 19:29   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

thx x le dritte..
le plastiche fortunatamente sono ancora ottime, gli interni sono davvero in buono stato!
per le candele si, 8 (2 x cilindro) speciali e costano sui 120€.. pero' durano 100000km
Direi che mi mettero' con il mio amico cn la 146 e faremo noi tutto il fattibile
Old 31-08-2006, 19:58   #11
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
bella macchina ma mi raccomando non correre
Old 31-08-2006, 20:11   #12
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Quella del mi babbo (Megane del '98), ha 8 anni e ha quasi 70.000 km...e nn ha nessuna moto...

Soltanto lavorando vicino casa, quei pochi km al giorno fanno peggio che meglio

Ma ora che la prendo io, ne faccio 55 di km al giorno

Cmq, sul serio dici che ti senti sicuro ugualmente senza abs???

Hai mai provato a frenare e sterzare sul BAGNATO, con un'auto con abs e con una senza???

Se nn lo hai mai fatto, vai in un piazzale o una strada desolata e prova...e poi raccontami

Ultima modifica di @lessandro : 31-08-2006 alle 20:13.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:29   #13
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Quella del mi babbo (Megane del '98), ha 8 anni e ha quasi 70.000 km...e nn ha nessuna moto...

Soltanto lavorando vicino casa, quei pochi km al giorno fanno peggio che meglio

Ma ora che la prendo io, ne faccio 55 di km al giorno

Hai mai provato a frenare e sterzare sul BAGNATO, con un'auto con abs e con una senza???

Se nn lo hai mai fatto, vai in un piazzale o una strada desolata e prova...e poi raccontami
Non mi sembra che la gente nn guidasse fino a 7/8 anni fa se pioveva....
Io la mia senza nessun aiuto, assetto e cattivella oltre che leggera la guido anche sulla neve.....
Semplicemente ci vuol tempo x farsi 1 pò di pelo.... tutto qua!

ciao
Old 31-08-2006, 23:43   #14
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro

l'ho provato e tranquillo che so benisismo cosa comporta e come devo comportarmi
Diciamo che sono un maniaco della guida sicura... e con un mio compagno ho passato un anno intero a lavorare su una "guida perfetta" in qualsiasi condizione .. in piu' verso metà settembre dovrei andare ai corsi di guida sicura su pista di andrea de adamich
E poi come giustamente dicono hanno passato 30-40 anni senza abs eppure se la cavavano bene lo stesso (beh donne e imbecilli a parte )!
Old 01-09-2006, 06:33   #15
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
1.6 TS 120cv

che ne dite?

bè...

il motore non è male...anzi...

considerando che già spinge bene sulla 147 quel 1600, mi immagino sulla 145 che pesa certo meno...inoltre sarà pure un €2 e non 3 o 4...quindi sicuramente + libero...
Per quanto riguarda il variatore di fase cerca di mettere un buon olio 5w40...anche semysint va bene, non è un motore che vuole raffinati olii sintetici...anzi..e cambialo se puoi attorno ai 10000km...magari fai: -->cambio olio e filtro-->olio e basta-->olio e filtro..ma alla fine per 10€ in + non so quanto ne vale la pena... e vedrai che il variatore dura!

controlla spesso l'olio perchè alcuni hanno la tendenza a bersene un pò..

per quanto riguarda i 15 in lega...fai pure...ma prima aspetta di prendere confidenza con i parcheggi....
piuttosto un bel treno di Firestone sz80....le nuove re720 in pratica

ah...mi raccomando, non superare i 2500giri fin quando non è bella calda...perchè allora si che se lo beve l'olio!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 07:40   #16
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
io ho una 146 1.4 Junior da 8 anni...va benone...il 1.6 è davvro un bel motore e sul 145 spinge...strano che NOn abbia l' ABS...davvero molto strano
Si mettici i 195 possibilmente monta gli SZ 80
Old 01-09-2006, 08:50   #17
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Papà ha un'Astra del '93 con 65000km scarsi... ha sempre lavorato di fianco a casa
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:03   #18
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
da possessore di una 145 ti posso dire le mie impressioni:

- tenuta di strada e stabilità molto buone

- Auto comoda

- Non gode di una grande insonorizzazione

- Ogni tanto c' è qualche cigolio (ma la mia ha 8 anni e 112.000km)

Io ho il vecchio 2.000cc TurboDiesel, ma un mio amico ha il tuo 1.6 che ricordo NON dovrebbe essere quello della 147, in quanto sulla 147 c' è il 1.6l 4 cilindri in linea, su quella è ancora il 1.6 boxer.

Ah hai preso la prima versione o la seconda (la terza sono sicuro di no).

perchè la seconda ha tantissimi miglioramenti dalla prima (interno rifatto sia in materiali che in estetica, e decisamente migliore), cerchi autoventilanti, ecc
Old 01-09-2006, 09:19   #19
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Complimenti, ottima auto.

Il 1.4 103CV è un motore che ha grinta da vendere, il 1.6 120Cv su una macchina come quella rende davvero molto

Il Twin Spark consuma molto (avevo il 1.7 della 155) però ti toglie tante tante soddisfazioni. Tra l'altro ti sconsiglio di spenderci soldi in cerchi o altro... a meno che non la vuoi tenere davvero tanto

Ancora complimenti per la tua nuova Alfa!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:32   #20
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da giova22
Io ho il vecchio 2.000cc TurboDiesel, ma un mio amico ha il tuo 1.6 che ricordo NON dovrebbe essere quello della 147, in quanto sulla 147 c' è il 1.6l 4 cilindri in linea, su quella è ancora il 1.6 boxer.
Non sono un esperto di Alfa, ma non ricordo di 1.6 boxer da 120cv
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian