|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Configurare Casella posta da Libero -> Gmail
Allora: voglio usare un programma di posta cm thunderbird ke ho gia scaricato e configurato. con la mia casella di libero non potevo se non pagavo 2 € al mese e non mi sembrava il caso x l'uso ke ne faccio. ho visto ke invece cn Gmail (mail di google) si puo usare thunderbird. ho gia verificato ke i msg ke arrivano su google li leggo. il problema è: cm faccio a inviare i msg ke arrivano a libero a gmail?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Purtroppo Libero non supporta il redirect verso un altro indirizzo (almeno nella versione free).
Però ti dò una buona notizia: puoi comunque controllare la casella di Libero con Thunderbird installando sul tuo pc una paritcolare utility, io uso questa e devo dire che funziona molto bene. Scarichi il programmino, ti leggi bene le istruzioni e vedrai che una volta configurato non ti accorgerai più di averlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qndi con thunderbird controllo direttamente libero? in effetti la mia versione di libero è quella gratis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nooo!
The requested URL /freepops/FreePOPs-0.0.99-openssl.exe was not found on this server. nn me lo scarica... provo a vedere da qualke altra parte EDIT: scaricato e installato ![]() Ultima modifica di JKT : 10-09-2006 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Il manuale lo trovi qui .
Sostanzialmente installi il servizio (c'è l'apposito collegamento), consiglio di attivare quello sulla porta 110. A questo punto configuri Thunderbird impostando come server "localhost" invece che "popmail.libero.it" e mi sembra che invece della normale user devi impostare inserire user@libero.it. Se hai installato il servizio sulla 110 non devi far altro, altrimenti devi cambiare il numero della porta (2000, di default). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ce l'ho fatta! grazie mille!!!
![]() EDIT: ![]() Ultima modifica di JKT : 10-09-2006 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Per spedirle puoi tranquillamente usare il server smtp del tuo provider, lasciando tutto il resto inalterato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'ho lasciato uguale! ovvero mail.libero.it e non va...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.