|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (apolide)
|
Connessione "muta" - Adsl Alice flat
Dopo essere tornato dalle ferie, ho trovato una "sorpresa": la Telecom ha aumentato la velocità della mia flat da 640 a 2,5Mb.
Da allora (ovvero una settimana) connettermi a internet è diventato un calvario: il modem si connette, navigo correttamente per una decina di minuti, ma poi la linea (senza cadere) si congela e le pagine non vengono più caricate, nè è possibile connettersi a E-mule o scaricare la posta!!! ![]() ![]() Superfluo di re che dal mio rientro (prima funzionava tutto) NON ho cambiato alcuna impostazione o settaggio. Cmq per scrupolo ho scansionato il pc con antivirus e antispyware, ho disattivato firewall, etc ma non è cambiato nulla. ![]() ![]() COSA PUò ESSSERE? È COLPA DELLA TELECOM? Se non risolvo il problema disdico la flat:così è inutitlizzabile!! ![]() ![]() ![]() ![]() mat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Come valori di linea come sei messo? Non vorrei che stessi molto lontano dalla centrale e la 2Mb non la reggi.
Dovrebbe essere rate adaptive... con l'aggancio della portante come minimo a 768Kbps... pero' non ne sono sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (apolide)
|
ieri ho provato il test dei ping e la media era intorno ai 70ms.
martedì ho telefonato 1l 187, nonostante le rassicurazioni, nulla è cambiato. così è davvero initilizzabile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Che c'entra il ping?
Io parlavo dei valori della linea: rumore (SNR), attenuazione, potenza eccetera. Li leggi dal pannello di configurazione del modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.