|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le poste m'hanno perso il pacco?
Possibile che le Poste Italiane funzionino così male? Questa è la mia vicenda, tutt'altro che conclusa al momento: tutto è iniziato i primi di luglio, quando decisi di acquistare un masterizzatore su eBay. Da lì ho acquistato molti altri oggetti, per cui mi sentivo piuttosto sicuro. Vinta l'asta, ho effettuato il pagamento immediatamente, e il venditore ha spedito il mattino seguente un Paco Celere 3 contenente l'oggetto (almeno spero
).Ecco uno screen che illustra lo stato attuale delle cose: Voi direte: "Beh, colpa tua, c'è scritto destinatario assente!"; invece in quei giorni non solo la casa non è mai stata vuota (qualcuno c'era sempre), ma non ho nemmeno trovato nessun biglietto (di quelli che sono OBBLIGATI a lasciare i corrieri) e nessuno mi ha contattato in alcun modo. Inoltre non sono stati rispettati i 5 giorni di giacenza che devono trascorrere, a partire dall'ultimo tentativo di consegna, prima che il pacco venga rispedito al mittente. Dopo numerose telefonate al numero verde 803.160 (ogni operatore mi diceva una cosa diversa ) mi è stato consigliato di aspettare che il pacco arrivasse al mittente... Ho alzato le spalle e ho pensato che forse era meglio così. Ma come vedete nemmeno al mittente è più arrivato!!! Un paio di settimane fa ho ricontatato il venditore: mi servivano i suoi dati per fare un reclamo alle poste (sempre tramite il fallimentare servizio telefonico 803.160). E così ho scoperto che abita a 10 minuti di macchina da casa mia! A questo punto sono in attesa che il reclamo abbia seguito. L'operatrice mi ha garantito che mi avrebbero chiamato loro. Voi avete qualche idea di cosa possa essere successo? Come mi dovrei comportare? Se per caso non dovesse mai arrivare, potrei querelare le poste in qualche maniera (alla fine i pacchi non spariscono, magari a 'sto punto qualche furbetto sta masterizzando DVD a mie spese Grazie, mi ci voleva uno sfogo del genere...
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
stessa cosa successa a me diverse volte...
destinatario assente oppure indirizzo errato dopo le prime volte, andavo a ritirare io i pacchi in posta (o dal corriere, stessa roba) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
minkia mai vista una trafilera cosi lunga...cma ce qualkosa ke nn va...solitamente al terzo tentativo si fa lappuntamento concordato...poi scusa chiama direttamente lsda fai prima.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io con le poste ho chiuso.
Ho fatto tre pacchi celere 1 in due settimane. Il primo è arrivato senza intoppi, il secondo ed il terzo dopo 5 giorni dalla loro spedizione. Un pacco celere 3 mi è arrivato completamente distrutto (secondo me ci sono passati sopra con un cingolato). Meglio usare uno dei vari corrieri disponibili. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a chiamare anche la SDA, ma mi han detto che il problema era della poste!
Da ora in poi i casi sono due: o uso un corriere o uso il contrassegno (per le cose meno urgenti). Così se la roba non arriva, almeno non ci perdo dei soldi!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
io tempo fa mi incazzavo sempre coi corrieri, perchè la mia casa non ha numero civico. i pacchi ci mettevano pure 20 gg per arrivare. Poi ho capito semplicemente che con fermezza e cortesia bisogna prentendere che il corriere ti chiami quando ti deve consegnare una cosa. come faccio? Vedo il tracking ogni giorno, poi quando vedo che non è riuscito a consegnarlo (scrivono stronzate tipo destinatario assente), chiamo il numero verde o l'agenzia di zona. ti auguro di ritrovare il pacco
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
pensa che una volta ho spedito un pacca a parma ..
per 2 settimana faceva la spola tra milano e brescia ...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comprai un mouse con spese a carico del destinatario, pagai 10 euro (circa un anno fà). |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Nessuna novità purtroppo!
Quote:
Ultima modifica di riva.dani : 04-09-2006 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ti consolo dicendo che una custodia per ipod spedita in prioritaria a fine luglio mi è arrivata martedì scorso!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Io ho utilizzato sempre corrieri tpo Ups, DHL, Bartolini, non ho avuto mai nessun problema, ultimamente ho preso un toner in contrassegno con Bartolini mi è arrivato in 24 ore
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
cmq i 5 gg sono dal primo tentativo e non dall'ultimo... ora se tu eri in casa o no, questo non lo so, e dovevano lasciarti il bigliettino di mancata consegna!
Io per fortuna non ho avuto mai grossi problemi. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
che tipo di "pacco" ?
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

).
) mi è stato consigliato di aspettare che il pacco arrivasse al mittente... 
(
)