|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Domande varie water cooling
Salve vorrei chiedervi un consiglio...
![]() Premetto che sono un novizio del liquid cooling... ![]() Veniamo al dunque. Ho acquistato il k11 e una pompa Newjet 1700. Ero intenzionato a collegare i componenti in parallelo, cioè: Primo ramo: WB CPU, GPU, Chipset, etc. (Per ora ho solo CPU, chipset però non escludo eventuali upgrade) Secondo ramo: Radiatore da tre ventole. I due rami verranno alimentati dalla Newjet 1700... Ora io mi chiedo la 1700 c'è la farà ad alimentare i due rami o è poco? Poi un altra domanda mi sapreste dire l'utilità dei raccordi pneumatici? In ultimo mi chiedo dovendo collegare vaschetta e radiatore in esterno come faccio a far fuoriuscire i cavi dal case? (Ho un case trasparente e non vorrei fare buchi) Grazie a tutti per l'attenzione.
MB: Asus P4PE, Sk video: XFX 6600GT 128Mb DDR3 con dissi zalman, CPU: P4 2400Mhz dissi originale lappato, RAM: 1Ghz, Hd1: 120Gb Maxtor ide, Hd2: 300Gb SataII, Alimentatore: Hiper typeR 580W. Tutti cavi round e spiralati e Molex blu, red, trasp., Ventole: Tt Iflash mini, Tt UFO, Tt Uv orange, devo scegliere 2 ventole. Neon: 4 Uv, 2RGB. Waterstation... UNDER COSTRUCTION... Ultima modifica di Act a fool : 31-08-2006 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
I due rami li dovresti fare: k11 su un ramo e chipset e radiatore sull'altro ramo
In qualsiasi altro upgrade dovrai rivedere la situazione e quali pezzi mettere su un ramo e quali no, sopratutto dipende dal tipo di top che hai preso per il k11 Per il case, usa un buco di qualche ventola non utilizzata per far passare i tubi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora il K11 è il top1. Ieri ho notato un altra cosa... Il k11 Non ha il diametro di ingresso uscita da 12 ma da 0,9 circa.... è normale? Non dovrebbe essere di 12 interno?
![]() Come è meglio posizionare il radiatore, vaschetta e pompa, su una mensola 30Cm più sopra del pc, oppure sarebbe meglio 30Cm più sotto?
MB: Asus P4PE, Sk video: XFX 6600GT 128Mb DDR3 con dissi zalman, CPU: P4 2400Mhz dissi originale lappato, RAM: 1Ghz, Hd1: 120Gb Maxtor ide, Hd2: 300Gb SataII, Alimentatore: Hiper typeR 580W. Tutti cavi round e spiralati e Molex blu, red, trasp., Ventole: Tt Iflash mini, Tt UFO, Tt Uv orange, devo scegliere 2 ventole. Neon: 4 Uv, 2RGB. Waterstation... UNDER COSTRUCTION... Ultima modifica di Act a fool : 01-09-2006 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Il tubo deve avere un diametro interno di 12, quindi è l'esterno del raccordo che dev'essere uguale, non l'interno
Io posizionerei il tutto in basso, decisamente più comodo nel caso volessi svuotare e sfrutti tutta la prevalenza della pompa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah grazie ancora una volta per le spiegazioni..... Cmq ho raccordato la pompa.... Io pensavo che il diametro interno dell'attacco fosse da 12...
Allego una foto della pompa raccordata.... ![]() Ed è qui che mi sorge il dubbio... Cioè ho una T con due uscite da 10... quindi in ingresso non dovrei avere un ingresso da almeno 20??? (sono costretto ad avere un raccordo da 10 in quanto mi dovrei raccordare con una vaschetta) Allora è meglio avere la pompa in immersione... Aiuto....!!!! ![]()
MB: Asus P4PE, Sk video: XFX 6600GT 128Mb DDR3 con dissi zalman, CPU: P4 2400Mhz dissi originale lappato, RAM: 1Ghz, Hd1: 120Gb Maxtor ide, Hd2: 300Gb SataII, Alimentatore: Hiper typeR 580W. Tutti cavi round e spiralati e Molex blu, red, trasp., Ventole: Tt Iflash mini, Tt UFO, Tt Uv orange, devo scegliere 2 ventole. Neon: 4 Uv, 2RGB. Waterstation... UNDER COSTRUCTION... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Qualche aiuto....
![]()
MB: Asus P4PE, Sk video: XFX 6600GT 128Mb DDR3 con dissi zalman, CPU: P4 2400Mhz dissi originale lappato, RAM: 1Ghz, Hd1: 120Gb Maxtor ide, Hd2: 300Gb SataII, Alimentatore: Hiper typeR 580W. Tutti cavi round e spiralati e Molex blu, red, trasp., Ventole: Tt Iflash mini, Tt UFO, Tt Uv orange, devo scegliere 2 ventole. Neon: 4 Uv, 2RGB. Waterstation... UNDER COSTRUCTION... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.