|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
AsRock H61M-DGS Socket 1155
Buonasera a tutti!
Ho un "vecchio" Compaq Presario CQ5111IT ed ultimamente ho pensato di fare un bel upgrade generale,partendo dalla scheda madre Attualmente ho Una MSI Boston 1.0 (MSI MS-7525) Quello che mi spinge a comprare una nuova scheda madre è il processore, perchè la scheda madre attuale ha un socket LGA775 e non mi permette di fare un bel passo avanti comprando un processore Intel core I3. Non ho mai fatto una cosa del genere perciò prima di spendere un bel pò di soldi volevo farvi un paio di domande. Comprando questa scheda madre (AsRock H61M-DGS) avrò prestazioni migliori? C'è Bisogno di cambiare anche l'alimentatore? E soprattutto ho una paura matta che la scheda madre non entri nel case,mi spiego meglio....Ho paura che gli attacchi tra case e scheda madre siano fatti apposta per quella che ho adesso e quindi comprandone una nuova non riuscirò ad avvitare e quindi a montare la scheda madre Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere prendendo una scheda madre più moderna si hanno anche prestazioni migliori , ma solo aggiungendo i componenti giusti .
devi quindi abbinare alla scheda madre un processore più veloce del precedente , e un disco fisso e della ram adeguate alla velocita della scheda madre . Per esempio se sulla scheda madre ci metti il vecchio disco fisso non ottieni nessun miglioramento per quanto riguarda l' utilizzo del disco . Se invece aggiungi un disco fisso ssd , avrai prestazioni migliori . Per la scheda madre devi sceglierla delle giuste dimensioni , per essere sicuro che entri nel case , in genere le dimensioni vengono scritte sotto forma di sigla atx , micro atx ecc.. Per gli attacchi del case , e vero che in alcuni casi non sono standard , per essere sicuro di questo , puoi scaricarti il manuale della scheda madre attuale e poi fare un confronto con gli attacchi della scheda madre nuova . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Genralmente prendendo una micro-atx dovresti riuscire a montarla senza problemi. Come processore monterei un i5 (l'i3 costa circa 60€ in meno, potrebbe valere la pena montare un i5), Conta che comunque cambiare anche solo il processore ti porta a sostituire anche la scheda madre (ovviamente) e anche le ram (essendo il tuo socket 775 immagino monti DDR2). L'alimentatore dipende, da che alimentatore hai adesso e da che componenti monterai. Tutto va proporzionato a seconda dell'uso che ne farai.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.