|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Reinstallazione Linux
Ciao a tutti...
Premetto che sono un utilizzatore di MacOsX che per non vedere più win ha installato alla sorella Sabayon... Ora, il mio problema è che il Sabayon installato è una RC2 e visto che ora è uscita la 3.1 che mi dicono stabile, quantomeno più della 3.0, ho deciso di reinstallare l'OS cambiando anche il filesystem della partizione su cui sta Linux... Il nocciolo della questione sta nel fatto che non so come mantenere le personalizzazioni dell'interfaccia grafica (KDE) e tutte le personalizzazioni dei programmi dell'utente che lo sta usando... Basta copiare la /home dell'utente per poi ricopiarla nel nuovo OS facendo attenzione a creare un utente con nome identico?? C'è qualche altra cartella da copiare?? Altra cosa, qual'è il migliore filesystem da usare per un sistema stabile?? Attualmente è installato su ext3 journaled... Ultima cosa, mi consigliate di installare il kernel smp per un processore intel con hyper threading, o lascio il kernel normale?? Bye!!
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per le impostazioni basta che salvi i file nascosti presenti nella home, quelli preceduti da un punto (.nome_file), ogni programma ne crea uno per le impostazioni dell'utente. Per il filesystem da utilizzare è un po' difficile dire quale sia il migliore, dipende dall'uso che fai del pc e da come imposti le partizioni. Ci sono molte discussioni sull'argomento, sul forum e su internet, basta ricercarle. Per il kernel, si, l'smp gestisce i multiprocessori o simili, quindi anche l'hyper threading. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.