|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
da task manager risulta la CPU sempre in uso
Ho lo stesso identico problema su due PC totalmente differenti fra di loro ed appena riformattati.
Il primo è un pentium III con 512 di RAM, il secondo un Pentium IV con 512 di RAM. Su entrambi ho installato "XP Pro" In poche parole, pur non avendo alcuna operazione in corso o programma in esecuzione, in entrambi i PC i processori sono sempre al lavoro. Nel P3 il carico si aggira intorno al 13-16%, nel P4 sale addiritura la 95% con evidente SUPER rallentamento delle operazioni e della funzionalità. NB: i due PC non sono connessi ad Internet ed il problema si è riscontrato immediatamente dopo l'installazione ex novo di XP Da cosa può dipendere? e come faccio a capire l'origine del problema?? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
forse poca ram o forse conflitto interno di driver o periferiche
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
.. il system idle process dovrebbe essere al 99% se niente gira |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Chiaramente, per differenza, il ciclo idle del sistema varia, ma non è mai al 99% perché vi sono dei processi in corso. - - Quote:
Il P.III, è passato da Win2000 ad XP mantenendo inalterata la config. hardware,quindi il problema dovrebbe essere un altro. Avete altre idee??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
per ilmomento non mi viene in mente nient'altro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
quali sarebbero i processi che occupano la cpu? nel task manager dovresti identificarli
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sul P.III non ricordo alcuni mi hanno detto che potrebbe essere un problema di HD che rende difficile la lettura/scrittura dei dati, ma mi sembra un po' strano Altri mi hanno detto che la CPU potrebbe essere in parte rovinata o consumata
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
io farei anche una scansione con un buon antivirus e anti spyware
ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
io farei aggiornamento di Windows, di Bios e di tutti i driver di sistema
bYeZ!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.