|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
«AMSTERDAM» 5gg non stop in diretta
Hola, incomincia oggi il viaggio in olanda... sperando di non dare fastidio, apro questo 3d per raccontarvi le mie vacanze, per quelli che come me sono qui o ci sono stati o ci saranno....
Vi terro' informati sull' andamento ora vado a prendere la room a dopo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Rieccomi, allora cominciamo dall-hotel
Hotel nadia a 600mt da piazza Dam la camera e- piccola ed ha un bagno cosi picccolo che fai la doccia in piedi sul water, che dire per 60€ a notte speravo meglio... la citta me la sono girata quasi tutta, ovviamente la zona rossa ha il suo fascino ma per il resto e' una citta' al quanto degradata, sporca e con ben poco da offrire, sembra di essere a milano, il 90% e- italiano chioschi bar coffeshop pub... gestiti da italiani, mi aspettavo di piu' ovviamente piove ininterrottamente sebra ottobre novembre da noi... oggi spero di riuscire a vedere qualcosa che non siano vetrine o negozi...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Hai avuto sfortuna, non ho mai trovato pioggia a agosto-settembre...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Io sarò ad Amsterdam dal 25 al 29 agosto...che temperatura c'è ora? non so cosa mettere in valigia...
Dalla guida mi pare una città piena di cose da vedere e non è che sai quanto costa affittare la bici per un giorno? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
Quote:
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
i mezzi pubblici poi sono molto cari (1 biglietto orario 1.60 euro, spesso sul tram il controllore è fisso, quindi paghi) e la differenza rispetto al costo della bici non è poi molta |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Syd, hai ragione, se piove mi infilo in uno dei tanti musei che ho in programma! Il manuuuu che si dice con le temperature???
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I mezzi pubblici (su cui il biglietto è OBBLIGATORIO, non ti fanno salire senza) costano ma servirebbero solo per andare, ad esempio, da una parte all'altra della città. Gli spostamenti piccoli (< 5 km!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti sposti di 100 metri e passi da un posto turistico, affollato (e sporco) ad uno stupendo (jordaan ad esempio, ma anche altri) dipende molto da cosa cerchi in una vacanza, io ho preferito vivere amsterdam, quindi giri a non finire in tutti i quartieri (alcuni davvero stupendi), i parchi, i mercati, la vita notturna,... e in questo la bici è fondamentale (troppo estesa per andare a piedi, un po scomoda con i mezzi pubblici, impossibile con l'auto) se poi è la classica vistita di 1 settimana è ovvio che ci si concentra sui musei e le cose principali, tutti ben collegati o cmq collegati con strade pedonali con negozi o cmq qlksa da vedere per i biglietti ci sono le varie zone, per spostarti di molto spendi cmq di piu (anche se i turisti non vanno molto spesso oltre una zona) poi ovviamente se ci sei stato queste cose le sai gia |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sono tornato, temperatura bassissima, ha piovuto praticamente sempre, 1 solo giorno di sole, e allora in maglietta stai bene, altrimenti fa freddo, quindi scarpe da pioggia e impermeabile, posso aggiungere evita i chioschetti che vendono panini e cose tipo febo o mac, ti consiglio invece i vari ristoranri italiani che troverai, anche negli argentini si mangia bene pero' sono cari.... evita gli hotdog in piazza dam
il museo delle cere lo sconsiglio, bello invece quellodi van gogh e quello della heineken
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Scusate, approfitto del 3d...io arrivo ad Eindhoven; ho già visto che ci sono sia treni che bus, ma qualcuno mi sa dare qualche dritta su cosa convenga? in modo da andare a colpo sicuro e non perdere troppo tempo a scegliere...grazie!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x catrin Per quanto riguarda l'abbigliamento, per i climi ballerini come quello del nord Europa, consiglio un capo tipo QUESTO: ![]() che protegge dal vento e dall'eventuale pioggia, occupa poco spazio chiuso ed è traspirante. Inoltre non si appiccica al corpo come i normali kway. Se fa sei particolarmente fredolosa portati un pile leggero, magari quelli del Decathlon che costano ben poco e sono leggeri e poco ingombranti.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EXPRESS BUS AMSTERDAM Non-stop express bus Eindhoven Airport - Amsterdam CS € 30,- p.p. return ! (€ 17,50 one way) Our express bus service offers you the possibility to travel non-stop from Eindhoven Airport to the very heart of Amsterdam! The bus leaves several time a day to Amsterdam Central Station (bus STOP at Canal Boat Holland Internationa, just across CS) in about 90 minutes. Also for the return journey to Eindhoven you can choose different departure times a day. Return tickets cost € 30,- p.p. and are available at the Information desk at Eindhoven Airport and with the bus driver at Amsterdam CS. Oppure bus dall'aeroporto alla stazione e treno. Il prezzo è simile, circa 17 € per entrambi, idem il tempo di percorrenza (90 minuti circa). A occhio e croce, a parità di costi e tempo, sceglierei il pullman diretto in modo da non dover cambiare mezzo...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha piovuto pochissime volte e principalmente nei primi giorni di agosto |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questi ultimi anni agosto è stato mooolto piovoso mentre luglio molto secco.
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
personalemente ti consiglio un taxxi, ora io non so dove sia il tuo aereoporto da shipol a piazza dam mi hanno chiesto 29 euro...e cio ho messo 20 minuti, calcola pero' che io odio i mezzi pubblici e le navette varie, uno sono lenti due sono sporchi terzo se non sei da solo il costo del taxxi diviso anche solo per 2 e' poco piu' del biglietto dei mezzi che da shipol portano in amsterdam
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Departure Eindhoven Airport to Amsterdam C.S. Monday to Friday: 10.00 h. (departure from Eindhoven Airport) 13.00 h. 15.15 h. 19.30 h. Suppongo arriverai ad Eindhoven alle 14:05 di venerdì 25 con il volo FR 9615 Ryanair da Roma Ciampino... indovinato? Se sei fortunata e il volo arriva in leggero anticipo (come mi è sempre capitato con i voli low cost) dovresti farcela a ritirare i bagagli, comprare il biglietto e salire sul pullman. Io ti consiglio di fare così, nel caso puoi sempre prendere bus locale + treno che partono ogni mezz'ora.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.