|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto sto impazzendo!!!!
ciao a tutti.
ho un problema da giorni con il mio nuovo portatile, il quale ho istallato ubuntu per provare e adesso non riesco più a istallare il windows xp perchè non riesce a rilevare i dischi ![]() ![]() l'assistenza hp non ne vuole sapere perchè dicono che avendo fatto questa cosa sono automaticamente decaduto dalla garanzia ![]() BHA.... roba da pazzi... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
in tutta sincerità non ci ho capito molto di quello che mi hai scritto, per mia ignoranza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando hai comprato il portatile non c'erano dei cd o un dvd con scritto ''system restore'' o qualcosa di simile? Nel manuale parla di procedure di ripristino?.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non c'era niente solo una partizione sull'hard disk che aveva funzioni di ripristino (cancellata con la formattazione) ma non pensavo fosse così difficile formattare un HP perchè con tutti i computer posseduti non ho mai avuto problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto ne approfitterei per studiare un po' meglio il tuo nuovo s.o. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok attendo tue istruzioni...
grazie mille x l'interessamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ehm... ''ne approfitterei per studiare il tuo nuovo s.o." va inteso come ''se fossi in te''... ![]() Comunque c'è una bella sezione dedicata a linux e derivati... lì ci sono sicuramente un sacco di entusiasti che si faranno in 4 per portarti dalla loro parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho avuto il tuo stesso problema: quando volevo riinstallare windows mi diceva che l'hd non era allimentato o riconosciuto.
Poi ho scoperto che all'inizio dell'installazione di windows (quando fa la scansione delle varie componenti del PC) dovevo premere F6 per poi inserire i driver dele mio controller Sata perché windows non li aveva (per questo non mi riconosceva l'hd). Penso che tu abbia sempre un problema di driver come me ( specialmente se hai windows XP sp1). Prova ad installare i driver. Con Windows XP sp2 invece, non mi da nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Fatti prestare un cd di xp home sp2, installalo (cancelli tutte le partizioni), quando hai fatto sul sito HP puoi scaricare tutti i drivers (addirittura puoi fargli autorilevare il modello di pc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...&dlc=en&os=228 e-xtreme, sul sito hp ci sono anche delle faq, problem solving ecc, può essere che si parli anche di drivers sata da mettere su un floppy. Buon lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Infatti con questo ti crea il floppy:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp32001-32500/sp32478.exe Con le istruzioni (ma non penso che ti serviranno) qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...tem=ob-39535-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate se mi intrometto chiedendo delle cose diverse dai Vs. problemi.
Potento fare un paragone del Vs. display rispetto ad altri notebook mi dite se la luminosità è allineata con gli altri ? (Vedendolo acceso in un negozio mi è sembrato un po meno luminoso rispetto ad altri portatili). E' vero che riesce ad avere un'autonomia di ben 335 minuti ? (Ho letto una recensione su internet che diceva questo). Grazie e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.