Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 17:38   #1
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Modificare "impossibile visualizzare la pagina"

presente la fastidiosa pagina che compare quando un link ha qualcosa che non va?

per intenderci, questa ( con ie, firefox non visualizza nulla..)

ora questa pagina, o meglio, queste pagine ( xche mi pare ce ne siano di diversi tipi a seconda dell'errore ) hanno fantomatici nomi quali: navcancel.htm o dnserror.htm.. etc.
Ma questi file non esistono da nessuna parte

e infatti l'indirizzo completo di questa per esempio è C:\WINDOWS\System32\shdoclc.dll/dnserror.htm
c'è quella dll che probabilmente serve a generarla

c'è un qualche modo per modificarla? io vorrei farmi una bella paginetta mia e salvarla in modo che compaia quella invece di questa standard.

si può? in che modo ?

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|

Ultima modifica di Cico the SSJ : 03-10-2005 alle 20:31.
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:46   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao Cico the SSJ

Per riuscire a capire meglio (che non c'ho capito una mazza ) quello che vorresti fare e' crearti una pagina tua che prende la parte della pagina di default del 404. E' cosi? Ho capito qualcosa o ho sparato una delle mie?
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:52   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
si è cosi !
Old 03-10-2005, 18:56   #4
Narau
Member

Iscritto dal: Sep 2005
mi aggrego a Giaco
Narau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:18   #5
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

si, piu o meno è quello.

in pratica il problema è che se blocco delle pubblicità attraverso il file hosts, mi rimangono le barre bianche che caricano la pagina con " dns error" o " azione bloccata" etc e danno fastidio essendo i siti che controllo principalmente su sfondo scuro

cmq nel frattempo ho cercato un po e ho trovato 2 possibili soluzioni, ma falliscono entrambe e nn capisco perchè

1) nel registro ( \hkey_local_machine\software\microsoft\internet explorer\aboutURLs ) si riesce a trovare il link delle pagine da caricare nel caso dei vari errori che puo riscontrare ie.
cambio il link da quello standard a una pagina mia... ma nulla. continua a venire la solita paginetta bianca.

2) con un editor di dll ho aperto quella corrispondente a quelle pagine ( \WINDOWS\System32\shdoclc.dll ) , ho cambiato il codice html delle pagine che genera.. ma nulla
inoltre ad ogni riavvio riaprendo la dll c'è sempre il codice standard e non quello che ho messo io non me ne intendo di dll.. ma non ha molto senso ( si son sicuro di aver salvato dopo averla modificata )

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Old 03-10-2005, 19:39   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Meno male che mi hai spegato. Ti stavo per sparare mezza pagina di script

Allora qui bisogna sporcarsi le mani di illecito
Ti indichero' un programmino utilissimo non solo al tuo caso ma anche per cose un po' piu' losce. Si chiama Resource Hacker e lo trovi qui

Prima di adoperarlo fai una copia della dll in questione, aprila in Reshacker e cerca l'errore da eliminare. Salva e 6 apposto

Fammi sapere!
Ciao
Old 03-10-2005, 20:04   #7
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

è proprio quello il prog che ho usato nel secondo caso.

eppure niente da fare.

mi viene il dubbio che prima di modificarla si debba "unloadarla" modificarla e poi ricaricarla con regsvr32.. ma appunto di dll non ci capisco niente

edit: mi viene il dubbio che all'interno della dll ci sia una specie di "controllo"..
intendo, se provate ad aprirla con reshack ha un bel po di cose dentro.
cercando tra tutte si trovano le 2 pagine incriminate ( dnserror e navcancl ) e si possono modificare.
ma non vorrei che tra tutte le altre.. "entry" ( non so come chiamarle ) ce ne fosse una che ogni volta genera ulteriormente ( ad esempio per cambiare l'url che viene visualizzato nell'errore) la pagina dnserror.htm/navcancl.htm che io ho gia modificato all'interno della dll.

Ultima modifica di Cico the SSJ : 03-10-2005 alle 20:11.
Old 03-10-2005, 20:15   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ
è proprio quello il prog che ho usato nel secondo caso.

eppure niente da fare.

mi viene il dubbio che prima di modificarla si debba "unloadarla" modificarla e poi ricaricarla con regsvr32.. ma appunto di dll non ci capisco niente
Allora il fai cosi'. Avendo fatto la copia, invece di lavorare sull'originale cambia la copia e poi o da DOS o dalla Console di ripristino sostituisci l'originale con quella gia' modificata.

Ottima anche l'intuizione riguardo al regsvr32 ma penso che non ti funzionera'. Comunque visto che provar non nuoce fai cosi':
Dai prima

regsvr32 /u C:\WINDOWS\System32\shdoclc.dll

Se ti ha funzionato allora modifica tutto e registrala con

regsvr32 C:\WINDOWS\System32\shdoclc.dll

Risposta all'edit: Non ti preoccupare. Cambiando le risorse, il codice non puo' generare automaticamente errori che si basano proprio sulle risorse modificate (a dire il vero si potrebbe fare ma non ne vedo il motivo)

Ultima modifica di dino_sauro00 : 03-10-2005 alle 20:19.
Old 03-10-2005, 22:38   #9
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

ok alla fine ce l ho fatta.
avevo provato a modificare la copia e poi a rinominarla come l'originale. lo permetteva ma non cambiava niente.
invece rinominandolo da console funziona

finalmente non mi flesheranno piu quei banner bianchi

Old 03-10-2005, 22:55   #10
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
avevo provato a modificare la copia e poi a rinominarla come l'originale. lo permetteva ma non cambiava niente.

Meno male. Avesse fallito anche 'sto metodo, ti ci sarebbe voluto l'esorcista
Quindi problema risolto uguale nessun problema, come ha detto un grande uomo (che sarei io )

Ti saluto e buone navigazioni!
Ciao
Old 04-10-2005, 08:36   #11
Narau
Member

Iscritto dal: Sep 2005
non sarebbe da mettere nei tricks?
Narau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:01   #12
acul
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

sto cercando di ottenere lo stesso risultato... e scuste la mia ignoranza... ma cosa si intende esattamente per rinominarla da console..
grazie
acul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP