|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Modificare "impossibile visualizzare la pagina"
presente la fastidiosa pagina che compare quando un link ha qualcosa che non va?
per intenderci, questa ( con ie, firefox non visualizza nulla..) ora questa pagina, o meglio, queste pagine ( xche mi pare ce ne siano di diversi tipi a seconda dell'errore ) hanno fantomatici nomi quali: navcancel.htm o dnserror.htm.. etc. Ma questi file non esistono da nessuna parte ![]() e infatti l'indirizzo completo di questa per esempio è C:\WINDOWS\System32\shdoclc.dll/dnserror.htm c'è quella dll che probabilmente serve a generarla ![]() c'è un qualche modo per modificarla? io vorrei farmi una bella paginetta mia e salvarla in modo che compaia quella invece di questa standard. si può? in che modo ?
|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi| Ultima modifica di Cico the SSJ : 03-10-2005 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao Cico the SSJ
Per riuscire a capire meglio (che non c'ho capito una mazza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si è cosi !
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi aggrego a Giaco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, piu o meno è quello.
in pratica il problema è che se blocco delle pubblicità attraverso il file hosts, mi rimangono le barre bianche che caricano la pagina con " dns error" o " azione bloccata" etc e danno fastidio essendo i siti che controllo principalmente su sfondo scuro ![]() cmq nel frattempo ho cercato un po e ho trovato 2 possibili soluzioni, ma falliscono entrambe e nn capisco perchè 1) nel registro ( \hkey_local_machine\software\microsoft\internet explorer\aboutURLs ) si riesce a trovare il link delle pagine da caricare nel caso dei vari errori che puo riscontrare ie. cambio il link da quello standard a una pagina mia... ma nulla. continua a venire la solita paginetta bianca. 2) con un editor di dll ho aperto quella corrispondente a quelle pagine ( \WINDOWS\System32\shdoclc.dll ) , ho cambiato il codice html delle pagine che genera.. ma nulla inoltre ad ogni riavvio riaprendo la dll c'è sempre il codice standard ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Meno male che mi hai spegato. Ti stavo per sparare mezza pagina di script
![]() Allora qui bisogna sporcarsi le mani di illecito ![]() Ti indichero' un programmino utilissimo non solo al tuo caso ma anche per cose un po' piu' losce. Si chiama Resource Hacker e lo trovi qui Prima di adoperarlo fai una copia della dll in questione, aprila in Reshacker e cerca l'errore da eliminare. Salva e 6 apposto Fammi sapere! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è proprio quello il prog che ho usato nel secondo caso.
eppure niente da fare. mi viene il dubbio che prima di modificarla si debba "unloadarla" modificarla e poi ricaricarla con regsvr32.. ma appunto di dll non ci capisco niente edit: mi viene il dubbio che all'interno della dll ci sia una specie di "controllo".. intendo, se provate ad aprirla con reshack ha un bel po di cose dentro. cercando tra tutte si trovano le 2 pagine incriminate ( dnserror e navcancl ) e si possono modificare. ma non vorrei che tra tutte le altre.. "entry" ( non so come chiamarle ![]()
|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi| Ultima modifica di Cico the SSJ : 03-10-2005 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottima anche l'intuizione riguardo al regsvr32 ma penso che non ti funzionera'. Comunque visto che provar non nuoce fai cosi': Dai prima regsvr32 /u C:\WINDOWS\System32\shdoclc.dll Se ti ha funzionato allora modifica tutto e registrala con regsvr32 C:\WINDOWS\System32\shdoclc.dll Risposta all'edit: Non ti preoccupare. Cambiando le risorse, il codice non puo' generare automaticamente errori che si basano proprio sulle risorse modificate (a dire il vero si potrebbe fare ma non ne vedo il motivo) Ultima modifica di dino_sauro00 : 03-10-2005 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok alla fine ce l ho fatta.
avevo provato a modificare la copia e poi a rinominarla come l'originale. lo permetteva ma non cambiava niente. invece rinominandolo da console funziona ![]() finalmente non mi flesheranno piu quei banner bianchi ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi problema risolto uguale nessun problema, come ha detto un grande uomo (che sarei io ![]() Ti saluto e buone navigazioni! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non sarebbe da mettere nei tricks?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.