|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
(aiutissimo) devo trovare un datasheet
Ho bisogno di trovare il datasheet di:
Siemens MC35 TERMINAL Sto diventando scemo a cercarlo ma non lo riesco proprio a trovare, sembra che quei pistoloni della Siemens non lo distribuiscano (e allora che lo vengono a fare? Come soprammobile? ![]() Dato che ho accesso ad internet limitato, voi anime pie ( ![]() Grazie ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La cosa bella è che a casa dovrei averlo stampato, ma mi sono dimenticato di controllare... ![]() L'ho trovato su due siti ma bisogna chiedere l'autorizzazione per accedere ai datasheet siemens (e che ci mettono, le istruzioni per l'atomica? ![]() Proverò anche su quel forum...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ho provato a dare uno sguardo anche con google book ma niente non si trova una ceppa :|. Auguri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
http://www.mc-elettronica.com/80818.php qua c'è qualcosa
EDIT anche qua http://www.mc-technologies.net/html/...r/download.htm
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
davvero? bastardi fino all'osso... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Massa
|
beh la qualità si paga
e in ogni caso si vede che la spesa non è cosi esagerata visto che ora come ora il PLC per antonomasia è proprio siemens vista la sua diffusione nel mondo
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
macché qualità, è assurdo farsi pagare anche i datasheet... nessuno lo fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao,
sono riuscito a trovare Questo ma c'è bisogno di registrarsi.. ![]() ora cerco ancora... - MC35 command set (pdf) - Questo c'entra qualcosa ? ![]() Ultima modifica di GrandeLucifero : 17-08-2006 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Comunque prova a richiederlo via mail direttamente in siemens o al distributore da cui intendi acquistarlo, altrimenti se ai pazienza di aspettare settembre te lo invio su mail (basta che me lo ricordi in pvt). Se poi ti serve un aiuto per i comandi AT fai un fischio ![]() Come intendi usarlo, sms gsm gprs? Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non è questione di pagare la qualità, è questione di poter usare ciò che compri...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il secondo NON l'avevo trovato, mi ha fatto sbavara, ma i porcelli hanno messo l'immagine del terminal poi ti mettono il manuale della versione "i", che è quella con solo lo stampato! Almeno lì c'è il set di comandi AT, quelli dovrebbero essere uguali, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà volevo usarlo per controllare la caldaia nella casa in montagna, oppure per fare un sistema sulla macchina che mi desse le coordinate GPS, accelerazioni e altro in caso di necessità... L'ho preso su ebay, ho visto che costa la metà di quello che lo fanno pagare nei negozi, solo che c'è proprio solo lui eh: nè alimentatore, nè antenna, niente. ma dev'essere proprio la Siemens bastarda, perchè pure nei negozi lo vengono così, e separatamente il resto. Comunque sì, pensavo di usarlo prima solo sms, poi se riuscivo anche gprs, chissà... grazie per la disponibilità, non mancherò di sfruttare ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Accidenti, no, il primo è proprio quello giusto, mentre il secondo è sempre quello della versione su stampato, non del terminale ![]() Grazie comunque!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Per semplicita è comodo impostare il formato ascii con questo comando tu: AT+CMGF=1[\r] modem: [\r\n]OK[\r\n] Invio del messaggio tu: AT+CMGS=<numero di telefono>[\r] modem: > tu:<testo da inviare> [Ctrl+z] (carattere ascii 26) modem: [\r\n]OK[\r\n] Per la ricezione consiglio di impostare il messaggio di notifica: Tu: AT+CNMI=2,1,0,0,1[\r] modem: [\r\n]OK[\r\n] Quando il modulo riceve un messaggio invia +CMTI : "SM", 10 [\r\n] dove SM è la memoria dove è salvato il messaggio (in questo caso la sim) e 10 è lo slot di memoria dove viene salvato. Per leggere il messaggio: tu: AT+CMGR=10[\r] modem: +CMGR: "REC UNREAD","numero mittente",,"data e ora"[\r\n] <testo del messaggio> [\r\n]OK[\r\n] Edit: Dimenticavo una cosa importante, per cancellare un messaggio: tu: AT+CMGD=10 modem: [\r\n]OK[\r\n] Per il gprs non ho ancora usato i siemens ma solo i sony ericsson e i comandi non sono tutti uguali ![]()
Adepto del "La polvere è vita" clan. Ultima modifica di ripsk : 22-08-2006 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io l'ho usato in sacco di applicazioni, dovrei avere qualcosa in ufficio ora guardo se lo trovo
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
gpc mandami in pvt una email dove te lo posso spedire
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena ho qualcosa con cui provarlo, lo provo ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.