|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un aiutino con la LAN..
ciao a tutti..
![]() vi espongo subito il mio problema: ho un notebook(192.168.1.20) che si connette wireless al router(192.168.1.1) ed un altro(192.168.1.7) che ho bisogno di connettere ad internet tramite il notebook connesso wireless.. in pratica: 192.168.1.7 --> 192.168.1.20 --> 192.168.1.1 --> internet il problema è: se condivido la connessione sulla scheda wireless del notebook mi viene imposto da windows di cambiare ip della macchina in 192.168.0.1, cosa che non mi andrebbe affatto bene..come si può risolvere il problema? p.s. sul notebook con la scheda wireless ho WXP Home SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova ad abilitare l'ip forward dal regedit, ma non so come si fa...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Sei unico BTS ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh... c'era da modificare una chiave... ma non ricordo assolutamente quale sia... basta cercare su google.
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se ho capito bene non ti serve condividere la connessione internet sul portatile.
Lì devi solo fare il bridge tra la WI-FI e la scheda di rete, lo ho fatto tra lan e bluetooth....... o tra WI-FI e bluetooth non ricordo più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
risolto, anche se in un altro modo
![]() ho utilizzato il bridge di rete tra scheda lan e wlan,cosicché il notebook con la wlan mi fa da ponte verso il router per l'altro che per ora ha solo la scheda lan.. non so se sia la miglior soluzione, ma se trovo il tempo vedo di far andare la scheda wireless anche sull'altro così ho risolto i problemi.. grazie a tutti ![]() edit: ecco appunto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che comunque bastava l'ip forward, tanto i 3 indirizzi erano nella setssa rete. al massimo bisongnava aggiungere un paio di route ...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.