|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
|
Ritorno al futuro
Ho bisogno di qualche consiglio.
Ho 2 cmp dell'età della pietra e dopo aver visto che aggiornarli è impossibile o almeno caro e non porta benefici di gran conto,avevo prima pensato di farmi la bomba io e passare il mio alle bimbe(e moglie) ma non son così cattivo da infliggergli questa condanna. Così come soluzione definitiva ho pensato di assemblarne 2 il mio-nuovo completamente-ed il loro con qualche pezzo del mio attuale(Sk Video Asus 9250 AGP 8X ed i 2 DVD (masterizzatore & Lettore). Xil mio vorrei andare su una scheda madre,possibilmente Asus(ma non obbligatoriamente),che sia pronta x i nuovi processori 2 Duo Conroe. Come caratteristiche la P5W DH Deluxe mi andrebbe anche bene ma vorrei mettere il tutto in rete con tecnologia MIMO quindi spendere quella cifra x avere delle specifiche che poi comunque dovrei disabilitare non mi và. Mi interessa che abbia le stesse caratteristiche come predisposizione x procio e tutto il resto(frequenze,bus...) ma non WI FI telecomandi e cavolate varie di cui non me ne farei nulla....qualche suggerimento? X l'altro cmp invece pensavo ad una Asus P5VDC-X (xkè ha slot AGP e PCI ex e soprattutto perchè economica) ma siccome li vorrei a "Scalare" ossia che man mano che aggiornerò il mio passerò le varie cose all'altro,questa scheda non supporta il Conroe....qualche alternativa simile che invece lo fà? Ma arriviamo al perchè son qui...i Processori. Il budget ora è di ca. 160euro a testa e dipende anche da quanto sopra. Infatti x me son indeciso tra un D 930-940-950(dipende da E-Bay)o il conroe 6300 cosa è meglio? Il momento comunque che salirò ad un Conroe più potente,se Conroe sarà-ora, ci sarebbe problema con la P5VDC-X che non li supporta e quindi il 6300 ??? Grazie,x l'aiuto. Ovviamente un giro dei siti x le Mobo l'ho fatto ma tutte queste caratteristiche ed i centinaia di modelli mi han spakkato il cervello. Qualcuno ha avuto più pazienza di me? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
tra pentium d e conroe: conroe tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Prov. TV
|
Costa qualcosa più di 160euro,
circa 200, ma E6300 senza dubbio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Xcarita non voglio contraddirti anche xkè son piccole differenze e SOPRATTUTTO non voglio sviare dalle cose che mi interessano ma se vai su Ebay (soprattutto in USA) trovi le 6400 a 200 "compra subito" e le 6300 a 160 "compro subito" venerdi x poco ne ho mancato uno(6400) a 148euro.
Piuttosto qualcuno sa di una MoBo che abbia AGP x8 e PCI Epress assieme,SATA2,....ma sopraqttutto supportino i CONROE? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Prov. TV
|
asrock,
questa... http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm Anche se il chipset non è il massimo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille non ho ancora guardato i prezzi in giro ma mi pare una valida alternativa.
Peccato non supporti SATA 2. Cosa vuoi dire con non è un gran chipset? Cosa gli manca? Voglio esagerare ,una Mobo come questa con chipset x schede video della Uli o similare? Ho letto che queste schede AGP e PCI exp condividono certe cose(?) x cui quando son presenti tutti e due gli slot le Sk Video perdono in capacità-resa,ma che invece con certi chipset divengono 2autonomi x cui la resa sarà uguale come nelle MoBo che hanno solo uno dei due slot. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.