Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 12:58   #1
Fr4nz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Limitare la banda in downstream con il D-Link 604T si può?

Salve, si può forzare il suddetto router a limitare la banda in downstream, così da ridurre le "cadute" della linea? Con l'USRobotics 9108 si può fare....

Grazie per qualsiasi risposta.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:08   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
sinceramente non lo sò... però nel caso non si potesse, potresti affidarti ad un firewall software per centellinare la velocità.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:32   #3
Fr4nz
Member

No il problema non è centellinare la velocità, ma forzare una larghezza di banda tale da non avere un SNR troppo basso.
Old 13-07-2006, 17:38   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

ma che c'entra...
cioè in realtà c'entrerebbe se consideri che diminuendo la velocità, nella trasmissione diminuisci la probabilità di incappare in errori... il che aumenta il SNR.
Ma questo non dipende (in linea di principio) dal tuo router... dipende dalla bontà della trasmissione. Modificare questo parametro non credo che comporti una notevole miglioria...
E' un po come cercare di appendere un quadro con 3 chiodi... il terzo non serve. Quelli importanti sono gli altri 2, nel tuo caso il collegamento con la centrale.

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 13-07-2006, 18:36   #5
Fr4nz
Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
ma che c'entra...
cioè in realtà c'entrerebbe se consideri che diminuendo la velocità, nella trasmissione diminuisci la probabilità di incappare in errori... il che aumenta il SNR.
Ma questo non dipende (in linea di principio) dal tuo router... dipende dalla bontà della trasmissione. Modificare questo parametro non credo che comporti una notevole miglioria...
E' un po come cercare di appendere un quadro con 3 chiodi... il terzo non serve. Quelli importanti sono gli altri 2, nel tuo caso il collegamento con la centrale.
No..guarda non hai capito.

Sai cos'è la "portante" di una adsl?

Quando attacchi il cavetto telefonico al router/modem, automaticamente il modem/router negozia col DSLAM in centrale l'ampiezza di banda in upstream/downstream a seconda del rapporto segnale rumore e dell'attenuazione presenti sulla linea.

SUll'USRobotics 9108 si può forzare la tolleranza al rumore in positivo e negativo, consentendo così di avere una linea più stabile a scapito della larghezza di banda. Volevo solo sapere se si poteva fare anche col dlink 604T.
Old 13-07-2006, 18:53   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

ti rigiro la domanda...
e tu sai cos'è?

non ti potevo scrivere quello che ti ti ho scritto se non avessi una base su queste cose... la base è una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Vuoi che te lo dimostri partendo dai principi di Nyquist e Shannon?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 14-07-2006, 09:27   #7
Fr4nz
Member

Quote:
ti rigiro la domanda...
e tu sai cos'è?

non ti potevo scrivere quello che ti ti ho scritto se non avessi una base su queste cose... la base è una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Vuoi che te lo dimostri partendo dai principi di Nyquist e Shannon?
Sei laureato e non capisci al volo quello che voglio fare, suggerendomi di limitare la banda con un firewall? Secondo te si può ottenere un SNR più alto usando un firewall? Complimenti!

In ogni caso se non sai rispondermi riguardo il 604T basta che mi dici "non lo so" e non darmi una risposta spocchiosa come hai fatto nel quarto post.

Tra l'altro, per limitare la larghezza di banda in downstream con l'US9108 basta scrivere in telnet "adsl configure --snr 150", quindi se è possibile farlo con quello (monta un chip broadcom), in via teorica, lo possono fare tutti i router/modem i cui chip prevedano questa funzione.

Ultima modifica di Fr4nz : 14-07-2006 alle 09:38.
Old 14-07-2006, 11:22   #8
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz
basta che mi dici "non lo so"
perchè qui cos'ho detto?
Quote:
sinceramente non lo sò
Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz
Secondo te si può ottenere un SNR più alto usando un firewall?
non ho mai detto questo, ho parlato di firewall prima che tu dicessi SNR. Dopodichè non l'ho più menzionato, se solo sapessi leggere...
Ho detto che diminuire la velocità dal router non conta se poi il segnale è pessimo a partire dalla centrale!

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 21-08-2006, 17:26   #9
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
anziche litigare... , trovaviamo una soluzione che torna utile anche a me ..
in effetti spulciando sul router 624t è presente la voce Qos ...su Advanced ....
con proxy snooping... enable...

il discorso pero si incattivisce.. ovvero :
1) port mapping... ma poi li chiede priorita e bandiwtih...
e qui non saprei quali valori impostare...

2) UTILIZZARE IpQos ma in questo caso limiterei tutti a una velocita ...

noj è possibile impostare che quando non cè nessuno ho la banda massima e quando siamo in due la divide in due ??'

lumi da qualcuno piu GURU ???... qualche guida.. sarebbe ben acconta...
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:20   #10
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
penso.. e parlo al condizionale.. anche perchè non modo di effettuare per adesso le prove dovute...
cmq.. ho risolto .. cosi...
Installato il firmware spagnolo sul 624t della dlink.. , per ovvi motivi p2p, c ' è un apposito thread su questo argomento , ho ritrovato la voce QoS su Advanced , con possibilita di scegliere IPQoS e quindi bandwith in AUTO , presuppongo che quest'ultima opzione mi permetta di distribuire la banda senza colli di bottiglia.. staremo a vedere.. se qualcuno nel frattempo ha trovato di meglio faccia un fischio ...
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian