|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
software che riconosce e sposta i file nelle giuste cartelle
ciao
x motivi di lavoro mi ritrovo ogni venerdi una bella cartella piena di qualche 20ina di giga di piccoli file, alle volte di pochi mega l'uno, da spostare nelle giuste cartelle dei vari hdd dello spazio comune esempio: file abcde-misco.pdf da mettere nella cartella w:\misco\ file fghipcservice.xls da mettere in z:\pcservice\ file giomotorecarb.dwg da mettere in f:\gio\ insomma ogni colta come minino un paio d'ore e vai. per fortuna che col total commander lo metto in coda e via e posso proseguire con la catalogazione senza aspettare che sia finita la copia ecco mi chiedevo se esiste un programma che faccia queste cose, magari dopo che lo si è istruito a dovere a riconoscere certe parole chiave. se ne avete notizia sono qua! grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
beh secondo me la cosa migliore è un bel batch di dos
però devi scriverti a mano come vuoi procedere...sarebbe facile se i nomi fossero sempre tutti uguali ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
|
Se ogni cartella contiene un file con estensione uguale potresti provare il comando via dos:
move *.xlm F:\blabla e poi ti potresti fare 1 semplicissimo file.bat che quando hai bisogno di spostare i file basta eseguirlo e fa tutto lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
sto ancora cercando in giro ma non è facile! il nome o parte del nome del file corrisponde a una cartella con quel nome. i file possono avere estensione qualsiasi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Seguendo l'esempio che hai fatto sopra, ti basta un batch più o meno cosi:
MASSRENAME.BAT Codice:
move *misco.* w:\misco\ move *pcservice.* z:\pcservice\ move gio*.* f:\gio\ Ovviamente tieni presente che se il pattern che specifichi è troppo corto (tipo il terzo caso) potrebbero presentarsi dei casi ambigui. Tipo un file che si chiamasse "giovani-misco.doc", verrebbe spostato in w:\misco, ma potrebbe anche non essere quello che vuoi. Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ok grazie. ma basta scriverlo col notepad?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ciao
sto facendo gli esperimenti a casa sui file che scarico prima di fare danni in sede lavorativa! però non mi funziona dovè che sbaglio? forse troppi asterischi? mi dice errore di sintassi del comando errata. ecco un esempio move z:\-=[manga]=-\-=[segnati]=-\*ape*.* E:\-=[Cartoni]=-\cartoni episodi\ape maia move z:\-=[manga]=-\-=[segnati]=-\*aquariom*SatRip*.* E:\-=[Cartoni]=-\cartoni episodi\aquarion sat sousei.no.aquarion move z:\-=[manga]=-\-=[segnati]=-\*arbegas*.* E:\-=[Cartoni]=-\cartoni episodi\arbegas allora sono nel pc1 collegato in rete col pc2. dal pc1 vedo il disco di rete z:\-=[manga]=-\-=[segnati]=-\ e li ho copiato dentro il file rimuovi.bat facendo move /? esce la guida Per spostare uno o più file: MOVE [/Y | /-Y] [unità:][percorso]nomefile1[,...] destinazione dovè che sbaglio? grazie Ultima modifica di thecatman : 02-08-2006 alle 07:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a togliere tutti quei caratteri che non sono lettere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
e no sono le mie directory altrimenti mi perdo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
è per differenziarle da quelle sul hdd dei completati da quelle sul hdd della condivisione di emule
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Difolders
non e' esattamente a buon mercato ma fa quello che chiedi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
grazie! provo la demo e poi vi racconto! ma dove li trovi sti programmini? ma ce qualche database? eppure avevo cercato come un disperato su google
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
perfetto! la gui mi si è avviata una solo volta ma in icona parte sempre. la config sta su un file di testo e quindi da li manipolo tutto. le directory anche con nomi extralunghe stanno su un altro file di testo e da li le ho messe dentro col copia incolla prendendole da printfolder e vado alla grande. ci vogliono un po di passaggi x registrare bene i nomi ambigui che magari la prima volta sposta in directory identiche ma poi è una soddisfazione vederlo andare. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.