|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Asus P4S8X-X con FSB a 800Mhz
Ciao a tutti,
ho una Asus P4S8X-X e un processore P4 2.40Ghz 512C FSB a 800Mhz. Il problema è che ho notato che lo utilizzavo sempre a 1.6 Ghz per un problema nel Bios. Praticamente quando vado su CPU Speed ci sono solo 3 valori: Manual, 1200 e 1600. Il Moltiplicatore è fisso a 12x. Se provo a mettere MANUAL cmq non riesco a impostare dei valori il cui risultato è 2.4 Ghz. Mi chiedo se questo dipende dal fatto che, come diceva Pistolino, la scheda madre lavora con FSB a 533/400 mentre il processore è da 800. Se questo è il problema nessuno sa se esiste una qualche versione del BIOS che porti la mia scheda madre a lavorare a 800 cosi da poter sfruttare appieno il mio processore ?? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Possibile che nessuno ne sappia niente ?? Ho solo io questa scheda madre ??
Cmq il problema sta proprio nella velocità del BUS: il processore va a 800Mhz e ha il moltiplicatore da 12x bloccato mentre la scheda va al max a 533Mhz. Infatti gli altri 2 P4 da 2.40 supportati dalla scheda ( 400 e 544 Mhz) hanno un moltiplicatore di 18x per questo riescono a raggiungere la loro frequenza dichiarata. C'e nessuno che mi saprebbe dire se c'e qualche modo per poter sfruttare tutta la frequenza del mio processore?? Ho visto che esiste la versione successiva della mia scheda madre cioè la P4S8X-MX (ha solo la M in più) che supporta processori a 800Mhz. Qualcuno saprebbe dirmi se posso provare a mettere il bios della P4S8X-MX sulla mia P4S8X-X ?? A volte le schede madri sono uguali, cambia solo il bios e magari risolvo cosi. Vi prego che qualcuno risponda, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.