|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Giochi Game Boy introvabili e ROM
Ho il Game Boy classico, e sto cercando qualche gioco classico usato, ma alcuni giochi vecchi proprio non si trovano.
Esiste qualche sorta di cartuccia che permetta l'utilizzo di ROM? Parlo di giochi che non sono più in vendita, quindi non credo sia illegale. Comunque il metodo si potrebbe utilizzare anche per giochi che si hanno in possesso, e quindi legalmente al 100%. Se al limite non esiste per il Game Boy classico, che mi dite dei modelli successivi (color, advance, sp...)? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Il fatto che un gioco non sia piu' in vendita non vuol dire che si possa copiare o utilizzare senza permesso, deve essere la casa produttrice a permetterlo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Comunque io so che le ROM si possono tenere max 24 ore, e quindi si possono sempre provare...
Ad ogni modo il metodo si potrebbe utilizzare anche per giochi che si hanno in possesso, e quindi legalmente al 100%. Ma esiste un metodo del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quella delle rom da quanto ne so' io è una stronzata utilizzata da chi rippa i giochi e li mette in rete. (se cosi' non fosse postatemi un link ufficiale, non preso da qualche sito a caso).
Non conosco leggi che permettano l'utilizzo di rom, anche perchè, un gioco utilizza un suo "codice" e questo è coperto dai diritti d'autore sempre. Infatti esistono i DEMO, non è che se tu vuoi provare un gioco ma non esiste un demo sei autorizzato a scaricarlo e provarlo, è cmq illegale. Poi che le case produttrici non romperanno mai le balle ai chi utilizza una rom di un gioco di 10 anni fa quello è un altro discorso... Scusate l'OT.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.