|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema con Hdd 250 giga Seagate barracuda 9 Sata2 (Mobo Asus A8n-E)
Ciao , io poche settimane fà comprai un Hdd 250 giga Seagate barracuda 9 Sata2. Quando vado a montarlo sulla mia mobo Asus A8n-E e installo in SO (XPpro sp2 Originale) dopo il riavvio automatico dall' installazione da dos mi dice questo: Errore nel caricamento del sistema operativo e non và avanti , xchè ?
sapete aiutarmi ? Ultima modifica di gengy_dj81 : 26-07-2006 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nessuno che mi sà aiutare ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
|
Ciao!
Ieri ho avuto il tuo stesso problema. Scheda madre Asus A8N-E, disco fisso nuovo Seagate 7200.9 160Gb SATA2. Il bios della scheda madre (1010) all'inizio me lo vedeva come disco da 160Gb in SATA2 (e fin qui tutto corretto), il probema è che veniva visto in modalità "CHS" (e non "LBA" come gli altri 2 dischi sata1 che ho). A questo punto ho cominciato a cercare su internet....ho visto che è un problema comune a molti (chipset N-force4Ultra e dischi SATA2). Preso dallo sconforto avevo deciso di cambiare il disco (il problema è che anche sotto windows, se lo mettevo come secondo o terzo disco, dava un po' di problemi in quella maledetta modalità "CHS".....e via Bios non è possibile combiarla: o CHS ACCESS MODE o LARGE ACCESS MODE). Allora cos'ho fatto? Ho scaricato un'utility della Seagate: DISCWIZARD STARTER EDITION http://www.seagate.com/support/disc/...s/discwiz.html Beh...ho provato a partizionarlo da lì...e come per magia al riavvio successivo il disco veniva visto come: 160GB - SATA2 - LBA (dunque veniva visto con la geometria corretta). Ho letto anche che dipende molto dal firmware utilizzato del disco...alcuni firmware vecchi dei 7200.9 sono incompatibili. Io per la cronaca ho la versione "3.AAB" Puoi anche provare a scrivere al supporto Seagate...in molti casi hanno inviato nuovi firmware per sistemare il problema (ieri sera ho scritto anch'io...e adesso sto aspettando il nuovo firmware. Sinceramente non so se lo installerò. Per adesso il pc funziona perfettamente) Ps: il disco è una bomba e in sata2 con i drivers Nvidia 6.86 la funzione NCQ attivata è una bomba. Spero di essere stato d'aiuto! Ciao!
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.