Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 16:28   #1
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
non ne ho la più pallida idea.

Okkei, ho avuto l'immensa fortuna d'essere stata "raccomandata" dal mio parroco a una signora (un bioarchitetto) che ha bisogno che qualcuno le insegni come usare un computer.
Oggi mi ha contattata ( ) e mi ha chiesto se potevo iniziare lunedì, per una decina di volte, lezioni da due ore (poi vedrà se aumentare il numero delle lezioni o meno).
Il tutto verterà principalmente su internet, Word e Excel (se non vuole aggiungere altri programmi), niente di particolare quindi, le basi.
Ora, arrivando al punto, non ho la più pallida idea di quanto chiedere.
Qualcuno può consigliarmi?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 17:37   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
14 euro l'ora

troppo?
Old 28-07-2006, 17:48   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
gratis

io non capisco come facciate a pigliare così i soldi ... chiunque mi chiami anche amici di parenti ... sempre gratis

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:37   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Okkei, ho avuto l'immensa fortuna d'essere stata "raccomandata" dal mio parroco a una signora (un bioarchitetto) che ha bisogno che qualcuno le insegni come usare un computer.
Oggi mi ha contattata ( ) e mi ha chiesto se potevo iniziare lunedì, per una decina di volte, lezioni da due ore (poi vedrà se aumentare il numero delle lezioni o meno).
Il tutto verterà principalmente su internet, Word e Excel (se non vuole aggiungere altri programmi), niente di particolare quindi, le basi.
Ora, arrivando al punto, non ho la più pallida idea di quanto chiedere.
Qualcuno può consigliarmi?
visto il periodo un bel gelato...più in là eventualmente le caldarroste

scherzi a parte...dai 10 € e via
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 21:19   #5
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
io per le ripetizioni chiedo 15 euro all'ora. Io chiederei la stessa cifra, ovviamente dicendo che l'ora è molto flessibile, e che fare un quarto d'ora, al limite mezz'ora in più ogni tanto non è un problema.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 01:07   #6
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Sono contento per te, credimi.
Ma quando sento "parroco" e "raccomandazioni", mi viene il volta stomaco.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 09:13   #7
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
gratis

io non capisco come facciate a pigliare così i soldi ... chiunque mi chiami anche amici di parenti ... sempre gratis

Dalle nostre parti si dice che "anche il cane non muove la coda per niente".
Old 29-07-2006, 09:35   #8
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
Sono contento per te, credimi.
Ma quando sento "parroco" e "raccomandazioni", mi viene il volta stomaco.
Sono anni che non vado in chiesa .
Solitamente anche a me fanno quell'effetto, ma qui si parla di un lavoretto che se non lo facevo io, non veniva fatto da nessuno (conta che nel mio quartiere, su 15 diciottenni, solo in 3 abbiamo finito le superiori, o almeno, le abbiamo finite nel tempo canonico).

In ogni modo sono stata educata a muovermi aggartis solo per i parenti (e anche qui, coi piedi di piombo, causa parenti degni della corte di Lucifero), per il resto, mai aggratis (a meno che non siano cose particolari, come quando ho aiutato col sito della sucola elementare).

Anche io stavo pensando a una cifra dai 10€ ai 15€, bien, grazie
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 29-07-2006, 11:09   #9
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Io al max chiederei i soldi strettamente necessari per il rimborso spese (se ti muovi con mezzi a motore) altrimenti neanche quelli. Nemmeno io, come Fenomeno85, non ho mai chiesto un euro, tanto non saranno certo quei 50/100 euro che ti cambiano la vita, ma lo sarà certamente il fatto di essere una brava persona non legata al denaro o a interessi, soprattutto su un piccolo paesino come il tuo
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:14   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da polostation
Io al max chiederei i soldi strettamente necessari per il rimborso spese (se ti muovi con mezzi a motore) altrimenti neanche quelli. Nemmeno io, come Fenomeno85, non ho mai chiesto un euro, tanto non saranno certo quei 50/100 euro che ti cambiano la vita, ma lo sarà certamente il fatto di essere una brava persona non legata al denaro o a interessi, soprattutto su un piccolo paesino come il tuo

pensavo fossi l'unico

Old 29-07-2006, 11:46   #11
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da polostation
A parte che non è esattamente un piccolo paesino, tocchiamo quasi i 50mila abitanti (e si sta allargando), conta che ormai siamo praticamente un tutt'uno con Bologna.

Per me anche solo 100€ sono di vitale importanza, non mi è mai piaciuto pesare sui miei per le cose non essenziali (e visto che non sono una persona dallo stile di vita esoso, 100€ mi possono durare anche un paio di mesi (sempre se non opto per il tatuaggio, che comunque richiederebbe tanti altri soldi)), quindi per me non sono brustolini.

Inoltre è questa signora che ha inistito per darmi qualcosa. Quindi.
Old 29-07-2006, 11:50   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
A parte che non è esattamente un piccolo paesino, tocchiamo quasi i 50mila abitanti (e si sta allargando), conta che ormai siamo praticamente un tutt'uno con Bologna.

Per me anche solo 100€ sono di vitale importanza, non mi è mai piaciuto pesare sui miei per le cose non essenziali (e visto che non sono una persona dallo stile di vita esoso, 100€ mi possono durare anche un paio di mesi (sempre se non opto per il tatuaggio, che comunque richiederebbe tanti altri soldi)), quindi per me non sono brustolini.

Inoltre è questa signora che ha inistito per darmi qualcosa. Quindi.
ma io dico sempre no anche se mi vogliono dare qualcosa .. e se hanno bisogno mi muovo sempre ... sempre pronto a muovermi se qualcuno ha bisgono .. però vedo che ormai la gente se non prende danè non fa nulla. Che mondo del cavolo.

io dipendo dai miei e questo mi sa ancora per un pò di anni

Old 29-07-2006, 12:48   #13
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma io dico sempre no anche se mi vogliono dare qualcosa .. e se hanno bisogno mi muovo sempre ... sempre pronto a muovermi se qualcuno ha bisgono .. però vedo che ormai la gente se non prende danè non fa nulla. Che mondo del cavolo....
Il farsi pagare una prestazione, di qualsiasi natura essa sia, non è necessariamente un obbligo ( a maggior ragione in questo caso...dato che stiamo parlando di prestazione esentasse) ma è pur vero che il nostro tempo nonché una nostra eventuale conoscenza d’ambito, messa a disposizione verso terzi, avrebbe nel riconoscimento di un tornaconto ( sia in termini economici che di favore ) una giusta e per niente deprecabile ricompensa.

C'è comunque chi rimane pienamente soddisfatto anche solo per per aver agito con grande spirito di altruismo e in piena coscienza civica, senza nulla pretendere. Ciò è assolutamente lodevole e per niente disprezzabile.

Edit: Personalmente trovo che la miglior strada da percorrere nella vita, sia un giusto compromesso tra le due "filosofie".

Ultima modifica di Sandime : 29-07-2006 alle 12:54.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 13:57   #14
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Ma anche a me fanno comodo 100 €, sia quando ero studente che pra che lavoro, ma se pensi a cosa rappresentano 100 € nell'arco di una vita capisci che fare un favore non è tempo buttato, la persona che lo riceve se ne ricorderà sempre (e magari si farà in quattro per te per affari ben superiori a 100 €, come per esempio la ricerca di un lavoro mettendo una buona parola avendo a vuto a che fare con te) mentre se ti paga ha chiuso qualsiasi debito con te!
Old 30-07-2006, 18:51   #15
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ma quanto siete buoni, ragazzi, tutti samaritani

Il tempo E' denaro se lo usi per lavorare, e insegnare a usare il pc a qualcuno è un lavoro, quindi va remunerato (dicesi economia). Poi certo se lo fai per bene e chiedi il giusto (io chiedo per lavoretti extra da 15 a 25 euro\ora a seconda del "reddito" del richiedente) allora è anche meglio.
Se invece lo fai bene e gratis, stai sicuro che ti troverai la fila di scrocconi appicicata alle mutande (la gente è ineducata, quindi va educata).

Tutto IMHO
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 22:08   #16
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Ma quanto siete buoni, ragazzi, tutti samaritani

Il tempo E' denaro se lo usi per lavorare, e insegnare a usare il pc a qualcuno è un lavoro, quindi va remunerato (dicesi economia). Poi certo se lo fai per bene e chiedi il giusto (io chiedo per lavoretti extra da 15 a 25 euro\ora a seconda del "reddito" del richiedente) allora è anche meglio.
Se invece lo fai bene e gratis, stai sicuro che ti troverai la fila di scrocconi appicicata alle mutande (la gente è ineducata, quindi va educata).

Tutto IMHO
Non sono affatto d'accordo con te.
Primo, non mi sento un samaritano (della Samaria) tantomeno un buon samaritano, semplicemente se posso dare una mano lo faccio volentieri e ti assicuro che fin'ora, quando poi sono stato io ad aver bisogno, sono stato trattato allo stesso modo.
Secondo, i piaceri li ho sempre fatti a chi volevo io perciò gente che pretende da me non ce ne sarà mai e comunque le persone penso siano abbastanza mature e adulte per non comportarsi come dici te
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian