|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
non ne ho la più pallida idea.
Okkei, ho avuto l'immensa fortuna d'essere stata "raccomandata" dal mio parroco a una signora (un bioarchitetto) che ha bisogno che qualcuno le insegni come usare un computer.
Oggi mi ha contattata ( ![]() Il tutto verterà principalmente su internet, Word e Excel (se non vuole aggiungere altri programmi), niente di particolare quindi, le basi. Ora, arrivando al punto, non ho la più pallida idea di quanto chiedere. Qualcuno può consigliarmi? ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
14 euro l'ora
![]() troppo? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
gratis
![]() io non capisco come facciate a pigliare così i soldi ![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() scherzi a parte...dai 10 € e via ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
io per le ripetizioni chiedo 15 euro all'ora. Io chiederei la stessa cifra, ovviamente dicendo che l'ora è molto flessibile, e che fare un quarto d'ora, al limite mezz'ora in più ogni tanto non è un problema.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sono contento per te, credimi.
Ma quando sento "parroco" e "raccomandazioni", mi viene il volta stomaco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Dalle nostre parti si dice che "anche il cane non muove la coda per niente". ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Solitamente anche a me fanno quell'effetto, ma qui si parla di un lavoretto che se non lo facevo io, non veniva fatto da nessuno (conta che nel mio quartiere, su 15 diciottenni, solo in 3 abbiamo finito le superiori, o almeno, le abbiamo finite nel tempo canonico). In ogni modo sono stata educata a muovermi aggartis solo per i parenti (e anche qui, coi piedi di piombo, causa parenti degni della corte di Lucifero), per il resto, mai aggratis (a meno che non siano cose particolari, come quando ho aiutato col sito della sucola elementare). Anche io stavo pensando a una cifra dai 10€ ai 15€, bien, grazie ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Io al max chiederei i soldi strettamente necessari per il rimborso spese (se ti muovi con mezzi a motore) altrimenti neanche quelli. Nemmeno io, come Fenomeno85, non ho mai chiesto un euro, tanto non saranno certo quei 50/100 euro che ti cambiano la vita, ma lo sarà certamente il fatto di essere una brava persona non legata al denaro o a interessi, soprattutto su un piccolo paesino come il tuo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() pensavo fossi l'unico ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Per me anche solo 100€ sono di vitale importanza, non mi è mai piaciuto pesare sui miei per le cose non essenziali (e visto che non sono una persona dallo stile di vita esoso, 100€ mi possono durare anche un paio di mesi ![]() Inoltre è questa signora che ha inistito per darmi qualcosa. Quindi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ![]() io dipendo dai miei ![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
C'è comunque chi rimane pienamente soddisfatto anche solo per per aver agito con grande spirito di altruismo e in piena coscienza civica, senza nulla pretendere. Ciò è assolutamente lodevole e per niente disprezzabile. Edit: Personalmente trovo che la miglior strada da percorrere nella vita, sia un giusto compromesso tra le due "filosofie".
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 29-07-2006 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma anche a me fanno comodo 100 €, sia quando ero studente che pra che lavoro, ma se pensi a cosa rappresentano 100 € nell'arco di una vita capisci che fare un favore non è tempo buttato, la persona che lo riceve se ne ricorderà sempre (e magari si farà in quattro per te per affari ben superiori a 100 €, come per esempio la ricerca di un lavoro mettendo una buona parola avendo a vuto a che fare con te) mentre se ti paga ha chiuso qualsiasi debito con te!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Ma quanto siete buoni, ragazzi, tutti samaritani
![]() Il tempo E' denaro se lo usi per lavorare, e insegnare a usare il pc a qualcuno è un lavoro, quindi va remunerato (dicesi economia). Poi certo se lo fai per bene e chiedi il giusto (io chiedo per lavoretti extra da 15 a 25 euro\ora a seconda del "reddito" del richiedente) allora è anche meglio. Se invece lo fai bene e gratis, stai sicuro che ti troverai la fila di scrocconi appicicata alle mutande (la gente è ineducata, quindi va educata). Tutto IMHO ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Primo, non mi sento un samaritano (della Samaria) tantomeno un buon samaritano, semplicemente se posso dare una mano lo faccio volentieri e ti assicuro che fin'ora, quando poi sono stato io ad aver bisogno, sono stato trattato allo stesso modo. Secondo, i piaceri li ho sempre fatti a chi volevo io perciò gente che pretende da me non ce ne sarà mai e comunque le persone penso siano abbastanza mature e adulte per non comportarsi come dici te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.