Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 15:57   #1
ilcalmo

a8n-sli premium fusa?

Ciao a tutti..
mi ero deciso a fare un po d'ordine....e armato di cacciavite...ho iniziato a smontare la mia fida mobo , procio, ram etcetc per rimontare il tutto in uno spettacolarissimo case thermaltake...
l'ali nuovo di pacca un ocz da 650 w
monto il tutto e ad un certo punto il pc non parte....l'ali va in protezione...per paura di fare danni irreparabili....tolgo una periferica alla volta....fino a quando non rimane l'ali e la piastra. Accendo...e l'ali va ancora in protezione...
stacco l'alimentazione da hd che è presente sulla piastra .....riaccendo e niente ancora ali in protezione....stacco l'altra alimentazione....tipo quella dei p4 per intenderci...e come per magia...i volt ricominciano a fluire per la mobo....
Tutto contento rimonto tutto quello che avevo sparso...e riaccendo...
il pc parte ma a video non si vede un fico secco....e altra cosa molto insolita...il pc se premo il tasto di spegnimento non si spegne devo staccare la spina...

qualche guru di hw mi da una manina, anche i suggerimenti sono ben accetti..,..perchè mi piange davvero il cuore se la mia bellissima mobo fosse morta...definitivamente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 16:07   #2
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
come al solito, grosso problema!
il 4 pin 12v serve a dare alimentazione al processore.
senza, sembra che vada tutto, girano le ventole ecc. ma il pc non va perchè manca la cosa fondamentale: il processore.
Prova a vedere...non è che il processore ha problemi? magari testalo col vecchio ali e vedi..
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 16:33   #3
ilcalmo

Quote:
Originariamente inviato da DocBrown
come al solito, grosso problema!
il 4 pin 12v serve a dare alimentazione al processore.
senza, sembra che vada tutto, girano le ventole ecc. ma il pc non va perchè manca la cosa fondamentale: il processore.
Prova a vedere...non è che il processore ha problemi? magari testalo col vecchio ali e vedi..

caspita....vuoi vedere che si è bruciato l'athlon...porco cadddddddd

ci guardo immediatamente
Old 16-07-2006, 16:45   #4
ilcalmo

smontato il procio è non presenta inizi di bruciatura...sai quel puntino nero ....devo anche dire che il problema me l'ha fatto con due alimentatori diversi....infatti
originariamente il pc aveva un ali da 400 w con questo il pc si è acceso per un attimo si è vista la videata del bios e stava facendo boot...dopo uno o due sec tutto spento...e un accenno di puzza di strino che proveniva dall'ali...io ho pensato ecco si è bruciato l'ali...ma io ho l'ocz da 650 watt...nuovo figurati se non risolvo il problema...monto l'ocz , e succede quello che ho gia raccontato...

qualcuno ha avuto un esperienza analoga?
Old 16-07-2006, 17:01   #5
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
fai attenzione che sul nuovo case non ci sia qualcosa che possa creare massa. soprattutto nella zona del socket (tra case e retro della MOBO, intendo); Inoltre hai montato i distanziali sulla parete del case?? mi pare strano che mancando il 12v gira, mentre quando lo attacchi va in protezione. Mah.. potrebbe, il processore, essere andato senza evidenti segni di bruciatura..? fai un po' di controlli incrociati e vedi un po'...
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
Old 16-07-2006, 17:03   #6
ilcalmo

Quote:
fai attenzione che sul nuovo case non ci sia qualcosa che possa creare massa. soprattutto nella zona del socket (tra case e retro della MOBO, intendo); Inoltre hai montato i distanziali sulla parete del case?? mi pare strano che mancando il 12v gira, mentre quando lo attacchi va in protezione. Mah.. potrebbe, il processore, essere andato senza evidenti segni di bruciatura..? fai un po' di controlli incrociati e vedi un po'...

ma i distanziali quali intendi? quelli che si montano per separare la mobo dal case?
Old 16-07-2006, 17:04   #7
luca93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
si sono quelli
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 17:17   #8
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

sì quei bulloncini dorati con all'interno della testa la filettatura. Li hai messi?
Old 16-07-2006, 22:58   #9
ilcalmo

Quote:
sì quei bulloncini dorati con all'interno della testa la filettatura. Li hai messi?

certo li ho messi
Old 16-07-2006, 23:14   #10
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

altre possibilità di massa o corti? non vorrei che sia stata un'incompatibilità dell'ali con la mobo... o forse l'ho detta grossa?

Hai possibilità di fare controlli mettendo il procio su un'altra mobo, poi magari un altro procio sulla tua mobo e altri controlli con l'ali? quello nuovo intendo... ah spiegami bene... poi hai provato col vecchio ali? qual è il risultato?
Old 16-07-2006, 23:30   #11
ilcalmo

Quote:
altre possibilità di massa o corti? non vorrei che sia stata un'incompatibilità dell'ali con la mobo... o forse l'ho detta grossa?

Hai possibilità di fare controlli mettendo il procio su un'altra mobo, poi magari un altro procio sulla tua mobo e altri controlli con l'ali? quello nuovo intendo... ah spiegami bene... poi hai provato col vecchio ali? qual è il risultato?

allora siccome mi avanzava una mobo p4 con relativo procio ho messo tutto li...con l'ocz è funziona tutto senza problemi....il fatto di corti tra case e piastra non lo escluderei...e in effetti ho provato anche a mettere la a8 e il relativo procio in un case desktop e in un case moddato ottenendo sempre gli stessi risultati e cioè l'entrata in protezione dell'ali...

nei prossimi gg mi arriva un altra piastra skt 939 comprata appositamente, spero che sia solo la piastra....se è il procio ....mi girano veramente i coglioni
Old 16-07-2006, 23:36   #12
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

non trarre conclusioni affrettate e metti a riposo entrambi i pezzi... aspettiamo l'arrivo della nuova mobo e buona fortuna... al massimo quella del procio morto l'ho sparata troooppo grossa ed è solo la mobo che rompacchia!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian