|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
a8n-sli premium fusa?
Ciao a tutti..
mi ero deciso a fare un po d'ordine....e armato di cacciavite...ho iniziato a smontare la mia fida mobo , procio, ram etcetc per rimontare il tutto in uno spettacolarissimo case thermaltake... l'ali nuovo di pacca un ocz da 650 w monto il tutto e ad un certo punto il pc non parte....l'ali va in protezione...per paura di fare danni irreparabili....tolgo una periferica alla volta....fino a quando non rimane l'ali e la piastra. Accendo...e l'ali va ancora in protezione... stacco l'alimentazione da hd che è presente sulla piastra .....riaccendo e niente ancora ali in protezione....stacco l'altra alimentazione....tipo quella dei p4 per intenderci...e come per magia...i volt ricominciano a fluire per la mobo.... Tutto contento rimonto tutto quello che avevo sparso...e riaccendo... il pc parte ma a video non si vede un fico secco....e altra cosa molto insolita...il pc se premo il tasto di spegnimento non si spegne devo staccare la spina... qualche guru di hw mi da una manina, anche i suggerimenti sono ben accetti..,..perchè mi piange davvero il cuore se la mia bellissima mobo fosse morta...definitivamente... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
come al solito, grosso problema!
il 4 pin 12v serve a dare alimentazione al processore. senza, sembra che vada tutto, girano le ventole ecc. ma il pc non va perchè manca la cosa fondamentale: il processore. Prova a vedere...non è che il processore ha problemi? magari testalo col vecchio ali e vedi..
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
caspita....vuoi vedere che si è bruciato l'athlon...porco cadddddddd ci guardo immediatamente |
|
![]() |
![]() |
#4 |
|
smontato il procio è non presenta inizi di bruciatura...sai quel puntino nero ....devo anche dire che il problema me l'ha fatto con due alimentatori diversi....infatti
originariamente il pc aveva un ali da 400 w con questo il pc si è acceso per un attimo si è vista la videata del bios e stava facendo boot...dopo uno o due sec tutto spento...e un accenno di puzza di strino che proveniva dall'ali...io ho pensato ecco si è bruciato l'ali...ma io ho l'ocz da 650 watt...nuovo figurati se non risolvo il problema...monto l'ocz , e succede quello che ho gia raccontato... qualcuno ha avuto un esperienza analoga? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
fai attenzione che sul nuovo case non ci sia qualcosa che possa creare massa. soprattutto nella zona del socket (tra case e retro della MOBO, intendo); Inoltre hai montato i distanziali sulla parete del case?? mi pare strano che mancando il 12v gira, mentre quando lo attacchi va in protezione. Mah.. potrebbe, il processore, essere andato senza evidenti segni di bruciatura..? fai un po' di controlli incrociati e vedi un po'...
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
ma i distanziali quali intendi? quelli che si montano per separare la mobo dal case? |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
si sono quelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sì quei bulloncini dorati con all'interno della testa la filettatura. Li hai messi?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
certo li ho messi |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
altre possibilità di massa o corti? non vorrei che sia stata un'incompatibilità dell'ali con la mobo... o forse l'ho detta grossa?
![]() Hai possibilità di fare controlli mettendo il procio su un'altra mobo, poi magari un altro procio sulla tua mobo e altri controlli con l'ali? quello nuovo intendo... ah spiegami bene... poi hai provato col vecchio ali? qual è il risultato?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
allora siccome mi avanzava una mobo p4 con relativo procio ho messo tutto li...con l'ocz è funziona tutto senza problemi....il fatto di corti tra case e piastra non lo escluderei...e in effetti ho provato anche a mettere la a8 e il relativo procio in un case desktop e in un case moddato ottenendo sempre gli stessi risultati e cioè l'entrata in protezione dell'ali... nei prossimi gg mi arriva un altra piastra skt 939 comprata appositamente, spero che sia solo la piastra....se è il procio ....mi girano veramente i coglioni ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non trarre conclusioni affrettate e metti a riposo entrambi i pezzi... aspettiamo l'arrivo della nuova mobo e buona fortuna... al massimo quella del procio morto l'ho sparata troooppo grossa
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.