|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cuffie per netgaming
Visto che nella sezione dell'audio in generale mi hanno, giustamente, rimbeccato sul fatto che chiedessi cuffie da netgaming, ho pensato che questa sezione potesse andare bene.
Cercavo un paio di cuffie con queste caratteristiche: - la qualità deve essere buona; - devono essere comode; - non importa se sono USB o hanno l'attacco normale (non ci sono differenze particolari vero?); - DEVONO avere il microfono (e che riceva bene); - ho una scheda audio integrata, quindi le cuffie non devono "appoggiarsi" molto su questa; - devono avere un audio "pulito" visto che le devo usare su TS, Skype e simili; - tutto questo in un budget di 50-60€, massimo massimo 70€. Grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un modello a scelta delle Sennheiser.
Senza andare sugli ultimi o su quelle wireless hai tutte le caratteristiche richieste e stai dentro il budget che ti sei prefissato. Io sto vagliando l'acquisto di un modello pc (devo scegliere tra pc 130, 140 o 150). L'ultimo costa sui 60 euro, gli altri che sono più vecchi costano qualcosa meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Medusa Speedlink 5.1 quelle con attacco senza USB.
Io mi trovo da dio, sia nei giochi che in teamspeak. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie a entrambi.
@D3vil: mi erano già state consigliate quelle cuffie, però ho anche sentito che della gente si è lamentata per la fragilità del microfono. Volevo comprarle su Drako (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=2987# queste giusto?), ma proprio li ci sono dei commenti riguardanti la fragilità del microfono ![]() Ma soprattutto: necessitano di scheda audio 5.1 per essere sfruttate al meglio?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se prendi un 5.1 sarebbe meglio una scheda audio pci no?
O almeno un'integrata abbastanza recente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiaramente necessita di una scheda audio 5.1 altrimenti le sentiresti solo in stereo e non le sfrutteresti. Io le ho ormai da piu di un anno e le pagai un prezzo simile a quello. ciao EDIT: vedo adesso che quelle hanno la connessione USB. All'epoca la versione USB dava qualche problema su PC poco potenti. Ti consiglio di cercare la discussione ufficiale riguardo le medusa per sapere se ci sono ancora problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...845157&page=73
Dai un'occhiata alle ultime pagine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie mille! Molto gentile.
.... .... .... Adesso però dovrò cercare una scheda audio xD Vabbè quello lo faccio nella sezione giusta. Grazie ancora
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
60€per un paio di cuffie?
Cambiate spacciatore. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
guarda...io ho dovuto comprare un paio di cuffie nuove e gioco a dod:s.
all'inizio ero tentato anche io dal prendere cuffie fatte a posta per i videogiochi ma alla fine mi sono detto: se le cuffie sono buone per ascoltare la musica, vuoiche nn siano buone per i videogiochi? titubante mi sono buttato sulle akg81dj che sono chiuse e devo dirti che mi ci trovo da dio. prima avevo un paio di cuffie shenniser "da gaming" e il confronto risulta imbarazzante, sarà che queste sono chiuse...ma io sento i passi in maniera distinta e il suono risulta veramente pulito e privo di rumori esterni tipici delle cuffie aperte. ormai con la fuffata del gaming rifilano ciofeche mostruse truzzo-addicted solo per spillare soldi...e per il microfono ho recuperato in un tireto il mio vecchio microfono da tavolo..sarà scomodo ma funziona terribilmente bene... ![]()
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Lascia stare le sennheiser in ambito cuffie per netgamers.
Costano un botto e la qualita' non e' li'. Come ti hanno consigliato ci sono le Medusa 5.1 oppure le Icemat Siberia. In alternativa ci sono anche i modelli Plantronics.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cuffie stereofoniche serie (che avevo da tempo) in abbinamento ad un microfono logitech usb. Funziona da dio, posso usare solo il microfono quando uso skype, mentre quando gioco metto anche le cuffie. Concordo sul fatto che molte cuffie+microfono per il netgaming sono fuffe, prime fra tutte le sennheiser. Avevo il modello pc 150 costato all'epoca sui 100 €, mai delusione fu piu' forte. Le ho vendute dalla disperazione dopo una settimana e mi sono preso un microfono usb logitech. ![]() Da allora l'accopiata cuffia stereofonica + microfono va alla grande. ![]()
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 09-04-2007 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo che le sennheiser sono fuffa. Anch'io peima delle medusa avevo delle normali cuffie stereo, e la pensavo come voi, ma da quando uso queste le mie orecchie ringraziano!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ovvio che non sfrtutto il multicanale, solo suono stereo ma per i giochi che piaciono a me e' piu' che sufficiente.
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, ma allora come fai a dire che delle cuffie stereo sono meglio di queste, o che cmq non vale la pena prendere queste? E' come dire a uno che ha la ferrari che con la 500 fai la stessa strada, allora quello della Ferrari avrebbe preso un bidone!!!! Cmq de gustibus! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetta, se leggi il mio primo intervento dico chiaramente che conviene comprare le medusa 5.1 (multicanale) oppure le Icemat Siberia o le Plantronics.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.