Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2006, 17:38   #1
marchioro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Contatore Larghezza di Banda

Salve a tutti

Non so se tale argomento è trattato in altri forum, ma non ho trovato degli indici più pertinenti.

Volevo sapere se qualcuno conosce l'esistenza di un display digitale o addirittura analogico (sarebbe il massimo) da porre vicino al "Case" del computer (o in serie al mio router ethernet) che visualizza in tempo reale la quantità di banda occupata in upload e download della connessione alla Rete.. tipo VUMeter o analizzatore di spettro etc...

Tale esigeza (maniacale... lol) nasce dal fatto che quando sono in game in modalità full screen non si possono vedere i programmi che svolgono tale operazione via software (es: DUMeter etc..)

Vorrei sapere, non avendo trovato nulla del genere in Rete, se esiste, dove è possibile acquistarlo (anche via Internet)

Spero di essermi spiegato bene

Ringrazio anticipatamente

"Marchioro" (..Roberto.. )
ciao
marchioro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 19:44   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
benvenuto in hwupgrade!
la tua richiesta è oltremodo sincolare.. temo che non esista nulla del genere.
Ma se stai giocando... che te ne frega della banda? Vuoi sapere se la rete si inchioda?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 20:07   #3
marchioro
Junior Member

Grazie per il benvenuto
Ho scoperto il sito molto tempo fa ma non ho mai partecipato al forum
La mia richiesta e' singolare ma credo abbia una sua fondatezza
Innanzitutto, trascorrendo moltissime ore al computer per lavoro, gioco e tutto quello si può immaginare, la veloiutà di connessione diventa un parametro importante da monitorare, in quanto mi da un indice di quanto le singole applicazioni di rete influiscono sulla banda
Potete immaginare come durante una sessione di Gunbound o una gara on-line con Grand Prix Legends come sia importante osservare l'andamento della connessione, in funzione del fatto che spesso utilizzo programmi di conferenza e altro che influiscono sul rendimento...
Possiedo Alice 4 mbit e non intendo passare a Fastweb per adesso per cui risento un po di lag soprattutto in upload
Mi rendo conto che è quasi maniacale, ma non nascondo che alla base c'è una mia passione per gli strumenti di misura di qualsiasi genere
Inoltre tale aggeggio sarebbe una bella cosa da mettere al proprio case da parte dei "modders" ,sempre più alla ricerca di periferiche singolari e futuristiche....
alla prossima
Roberto
Old 10-07-2006, 20:15   #4
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
in teoria non basterebbe un monitoraggio dei vari programmini da parte di un altro pc connesso in rete al pc interessato?

cmq l'aspetto scientifico della questione sollevata è a mio avviso molto interessante
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 20:19   #5
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da marchioro
Mi rendo conto che è quasi maniacale, ma non nascondo che alla base c'è una mia passione per gli strumenti di misura di qualsiasi genere
Inoltre tale aggeggio sarebbe una bella cosa da mettere al proprio case da parte dei "modders" ,sempre più alla ricerca di periferiche singolari e futuristiche....
alla prossima
Roberto
effettivamente sarebbe interessante conoscere su quale principio dovrebbe basarsi un tale strumento per effettuare la funzione di misura della larghezza di banda
sono convinto che esista, ma non o se si trovino in commercio apparecchi per un utilizzo domestico (ho provato a fare una breve ricerca ma chiaramente non ho trovato nulla)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 10-07-2006, 20:40   #6
marchioro
Junior Member

sono presente anche sul forum modding di TGMOnline

http://forum.tgmonline.it/forum/inde...33#msg_6657010

Premesso che sono ingegnere ma non nel settore informazione, un po mi appassiono di queste cose
Da "ignorante" credo che come sia possibile via hardware mediante lo stesso principio dellla "velocità di lampeggiamento delle spie" del modem-router(anche 56 k erano cosi) segnalare il flusso di dati.....

credo sia possibile interfacciarlo con un display o una lancetta analogica su scala magari regolabile in base al tipo di connessione

correggetemi se sbaglio...

cmq sarebbe una figata, non trovate anche voi?
Old 10-07-2006, 21:03   #7
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

hmm... un contatore di pacchetti ip, insomma...

pò esse
Old 10-07-2006, 21:13   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da marchioro
sono presente anche sul forum modding di TGMOnline

http://forum.tgmonline.it/forum/inde...33#msg_6657010

Premesso che sono ingegnere ma non nel settore informazione, un po mi appassiono di queste cose
Da "ignorante" credo che come sia possibile via hardware mediante lo stesso principio dellla "velocità di lampeggiamento delle spie" del modem-router(anche 56 k erano cosi) segnalare il flusso di dati.....

credo sia possibile interfacciarlo con un display o una lancetta analogica su scala magari regolabile in base al tipo di connessione

correggetemi se sbaglio...

cmq sarebbe una figata, non trovate anche voi?
scusate non c'entra niente con la discussione:
il tuo nick mi ha fatto rievocare vecchi ricordi.....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 21:43   #9
marchioro
Junior Member

anche qui ne sta uscendo qualcosa di simpatico...

http://forum.tgmonline.it/forum/inde...33#msg_6657461
Old 11-07-2006, 10:39   #10
Performances
Member

L'Avatar di Performances

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
La cosa più semplice da realizzare credo sia un add-on per un programmino che controlli il traffico di rete via software, e spari un output via seriale-usb-parallela ad un visualizzatore esterno(che può essere un semplice display)

Un apparecchio stand-alone mi sembra eccessivo..
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:14   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

c'e' ethereal ma non so se per i tuoi gusti può essere utile

altrimenti c'erano le utility atheros ma era la stessa cosa (e poi ci vogliono le schede atheros)
Old 11-07-2006, 19:49   #12
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

ma i softwares che misurano la banda istantanea come funzionano? qualcuno ne ha idea?

semplicemente si limitano a "contare" il flusso di dati che entra (e che esce)?
Old 11-07-2006, 20:18   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma la banda o la velocità????
Old 11-07-2006, 23:17   #14
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Iscritto dal: Nov 2000
Normalmente i software che misurano la banda (almeno quelli che uso io) si appoggiano alla gestione snmp ed eseguono delle query al MIB::IFOutOctets ed IFInOctets : questi campi sono dei contatori Integer32.

Il valore di banda è otteuto facendo la differenza tra il valore letto nell'istante B e quello letto nell'istante A diviso i secondi che intercorrono.

Normalmente tramite questti metodi puoi fare query ai router che garantiscono un accesso snmp (CISCO ecc. ecc.)

I programmi per PC credo facciano lo stesso, usando però dei contatori forniti da Windows. Il pricipio credo sia simile ..... contano i gruppi di 8 byte in sia per l'ingresso che per l'uscita.

Ciao a tutti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian