|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dell Inspirion 9400 e Dell Precision M90 perchè tanta differenza di prezzo ?
Questi due notebook hanno la stessa configurazione a meno della scheda grafica
e dell'assistenza che sul Dell M90 è obbligatoria a 3 anni. Perchè c'è cosi tanta differenza nel prezzo ? Forse Inspirion ha materiali scadenti rispetto a M90 o cosa ? Anche il peso è simile anzi forse pesa meno Inspirion. Dove è il trucco ? Ciao Wolverine. Dell Inspirion 9400 Processore Intel ® Core™ Duo T2500 (2..0 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) Windows® XP Professional autentico, SP2 Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna Schermo 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) con TrueLife™ 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Full Version A 1.835,00 € Dell Precision M90 NVIDIA® Quadro® FX 1500M with 256MB dedicated graphics memory 3 Year Next Business Day a 2.723,00€ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Attualmente c'è l'offerta sulla RAM quindi viene 2051 euro l'inspiron (con i 3 anni), mentre sull'M90 non c'è la stessa offerta. Inoltre nell'M90 c'è l'XP professional, mentre nell'Inspiron c'è il media center. Nell'M90 c'è la mobile warranty 7 giorni su 7 24h, mentre nell'inspiron 9400 no se non sbaglio... Altro non so dirti al momento, magari guarderò meglio quando avrò più tempo
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Beh, a quanto scrivi, già cambiando la garanzia fra i due saltano fuori quasi 400 euro (in uno hai messo un anno e nell'altro 3...)
Questa purtroppo su M90 è obbligatoria. Inoltre nell'M90 c'è l'XP professional, mentre nell'Inspiron c'è il media center. Anche su Inspirion ho messo XP Professional. Nell'M90 c'è la mobile warranty 7 giorni su 7 24h, mentre nell'inspiron 9400 no se non sbaglio Anche questa è obbligatoria, non selezionabile su Inspirion. Forse la differenza è che M90 è pensato per le aziende e quindi prevede assistenza diversa, mentre Inspirion è per utenti privati e quindi l'assistenza è meno importante ? Boh ? Wolverine. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
La differenza la fanno soprattutto la scheda grafica e la garanzia.
Comunque considera che in questo momento sull'M90 stanno facendo forti sconti, chiama un commerciale per un preventivo. La storia del prezzo dell'M90 è controversa, non ho voglia di riscrivere cose già scritte su altri topic. Se ti interessa l'M90, che è costruito leggermente meglio dell'altro ma non al punto di costare così tanto di più, lascia stare il configuratore e fatti fare un preventivo da un commerciale. Altrimenti prendi il 9400. Ciao!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
al call center dell mi avevano detto che i portatili hanno materiali differenti a seconda della fascia (rinforzati e più resistenti), questa può essere un'altra spiegazione alla differenza di prezzo oltre alla garanzia...
personalmente preferisco risparmiare e trattare il portatile (che ancora non ho) con le dovute attenzioni... toccaferro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.