Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 17:41   #1
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Tagli televisivi

ciao a tutti

sto notando da un po di tempo che quello che viene trasmesso in tivu viene tagliato in modo inspiegabile, senza risparmiare niente, a volte le scene di alcuni film che fanno capire il senso vengono eliminate lasciando che sta guardano senza aver capito cosa ha visto, anche i cartoni animati vengono tagliati ecc.
Però poi noto che alcune cose che non si dovrebbero vedere vengono trasmessi dai tg in particolare senza nessun freno (stragi, violenze, ecc.).
cosa ne pensate^

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:32   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Penso che dovrebbe esserci un po' di coerenza.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:21   #3
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
A volte in tv tagliano per togliere a certi film il divieto ai minori di 14 o 18.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 22:01   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
A volte sì. Altre volte mi sembra che taglino per il gusto di tagliare.
Forse sarà che mi capita di guardare più Mediaset che la Rai, ma mi pare che la prima faccia maggiore ricorso a questo sistema.
Old 16-02-2006, 08:19   #5
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
sono contro i tagli.
spesso lo fanno per motivi assurdi (tipo la censura) senza neanche dirlo nella presentazione (dovrebbero annunciare che il film in proiezione andrà in onda in forma censurata. un film è un film, se tagliato non è più lui).

negli ultimi 4-5 anni avrò visto un paio di film in televisione. meglio un dvd, con maggiore qualità, nessuno spot e audio multicanale
o, ancora meglio, il cinema.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 08:33   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Li tagliano spesso, da un bel po' di tempo.
A me la cosa che fa incazzare è che in alcuni casi non sarebbe nemmeno necessario.
Fight Club, ad esempio, era stato ridotto ad un colabrodo...
Old 16-02-2006, 18:19   #7
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

ho notato che nemmeno i cartoni animati non vengono risparmiati ad esempio a dragon ball oltre i tagli sono stati cambiati anche i doppiaggi, altri esempi se ne possono fare ancora, da una ricerca su interet ho trovato un sito dove venivano descitti i tagli ad alcuni cartoni ad esempio Ramna 1/2 dove ci sono moltissimi tagli.

che poi le cose che vengono tagliate i ragazzi le apprendono dalla scuola, non hanno tanto bisogno della tivù

ciao
Old 24-02-2006, 13:53   #8
raccoss
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Spesso tagliano per farci stare più pubblicità.

A the Ring hanno tolto almeno mezz'ora.
raccoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 18:15   #9
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
a memoria mia ci fu un caso di non censura che suscitò scalpore...
"la moglie del soldato" che andò in onda su rai 3 mi pare senza censura
(la moglie in realtà è un trans e si vede il pene).
Old 06-04-2006, 18:18   #10
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Dicono che adesso stiano tagliando molto sul signore degli anelli.... Mi son rifiutato di vederlo in tv... meglio i DVD con le versioni estese!
Old 05-07-2006, 22:04   #11
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Ultimamente ho notato sul satellitare a pagamento hanno cominciato a tagliare, ma come è possibile, paghiamo mensilmente per avere qualcosa di integrale, e loro tagliano sui film e altro, ma siamo impazziti?

C'è anche una altra cosa ha parlato non mio zio in Francia (tifa Italia) e mi ha detto che in Francia non c'è molta censura.

E anche se usciamo fuori tema, le partite dei mondiali e del campionato sono tutte in CHIARO!!!!

invece qua le paghiamo.

che ne pensate?

ciao
Old 05-07-2006, 22:22   #12
Secret3001
Member

Iscritto dal: Jul 2006
è ke a volte in tv fanno certe ca####e e le kiudono e a volte cose troppo violente o cmq troppo esagerate e le kiudono,nn lo so viviamo solo di 'Buona domenica'.Purtroppo l'ho visto 1 volta con mia nonna e mi vergogno solo a scrivere il nome

Ho trattato felicemente con:acreor,Dream Sequencer,Track909,Laymar,zebra3,EBJ,Nikesi,mitch76,Devil_Jin.
Secret3001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:24   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da deepol
ho notato che nemmeno i cartoni animati non vengono risparmiati ad esempio a dragon ball oltre i tagli sono stati cambiati anche i doppiaggi, altri esempi se ne possono fare ancora, da una ricerca su interet ho trovato un sito dove venivano descitti i tagli ad alcuni cartoni ad esempio Ramna 1/2 dove ci sono moltissimi tagli.

che poi le cose che vengono tagliate i ragazzi le apprendono dalla scuola, non hanno tanto bisogno della tivù

ciao
e considerati fortunato in america cambiano addirittura le canzoni di sottofondo ghghgh....

per nn parlare della censura su one piece...
manco la risata a bocca sguaiata lasciavano...li fanno ridere a bocca chiusa..AHAHAHHA
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:56   #14
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
ho visto una volta L'esorcista in televisione era atroce...
Sembrava quasi un film per la famiglia

Poi metto su la versione olandese di Ichi the killer (non tagliata manco di un fotogramma) e godo .
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 23:45   #15
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
è tutta questine di censura e tempi
Old 06-07-2006, 00:45   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
io non essendo esperto di cinema, guardo spesso i film in TV e non mi rendo conto dei tagli. In pratica se è come dite voi dovrei rivedermi tutti i film in DVD...
L'unico taglio che ho notato è sul film black hawk down, effettivamente alcune scene erano un po' troppo crude per andare in prima serata.

su dragonball cos'è che tagliano?

oh non ditemi che tagliano pure i simpson o i griffin perché divento una belva
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 01:24   #17
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da xenom
io non essendo esperto di cinema, guardo spesso i film in TV e non mi rendo conto dei tagli. In pratica se è come dite voi dovrei rivedermi tutti i film in DVD...
L'unico taglio che ho notato è sul film black hawk down, effettivamente alcune scene erano un po' troppo crude per andare in prima serata.

i griffin li hanno sempre tagliati...
Old 06-07-2006, 08:03   #18
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:

su dragonball fanno dei tagli assurdi, per ridure il tempo dell'episodio che dovrebber durare circa 30 minuti, contro i 25 di adesso.

ciao
Old 06-07-2006, 18:25   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da deepol
su dragonball fanno dei tagli assurdi, per ridure il tempo dell'episodio che dovrebber durare circa 30 minuti, contro i 25 di adesso.

ciao
dite che vale la pena scaricarsi tutte le serie di DB e simpson e griffin giusto per rivederle non tagliate?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 18:31   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Un sacco!... scene di combattimento col sangue ed adattamento farlocco dei dialoghi con riferimenti "sessuali"...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian