Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 01:42   #1
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Chi di voi si trova senza lavoro?

Io già da 4 mesi da quando mi sono licenziato dal posto dove ero, perchè l'ambiente e il fisso non mi andavano più giù, non riesco a trovare lavoro, la mattina mi alzo presto ed inizio a girarmi città e periferia cercando qualche posto di lavoro, lasciando dei curriculum, siino ad'oggi ho lasciato in norma 60 curriculum in 60 aziende, ditte e uffici di informatica, ma ancora nessuna risposta. Alcuni mi dicevano semplicemente "c'è molta crisi, adesso è un periodo nero per tutti", (il conforto che ci vuole ). Il pomeriggio mi passa facendo qualche lavoretto quà e là ma niente di speciale, installazioni, programmazioni ecc..ecc. Diciamo che sto vivendo per adesso un periodo un po' delicato della mia vita, sono anche entrato in depressione, ma per fortuna ne sono un po' uscito. Gli amici purtroppo ormai tutti incasati per bene con le ragazze si fanno vedere solo al momento del bisogno, ma le porte purtroppo le chiudo facilmente. Ancora cerco disperatamente lavoro, ma per adesso non c'è nulla di concreto, quei pochi soldi che ho, me li mantengo per le spese varie tanto per non domandare nulla alla mia famiglia, Ma credetemi ragà, abituato sempre a lavorare, stare 4 mesi fermo si rischia di sclerare, credetemi!

Chi di voi come mè si trova senza lavoro?

(scusate per gli orrori grammaticali)

Ultima modifica di Alcor_81 : 07-07-2006 alle 01:49.
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 03:16   #2
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
chemmerda zio ca poi la gente scappa a londra..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 04:04   #3
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81

Chi di voi come mè si trova senza lavoro?

(scusate per gli orrori grammaticali)

più che senza lavoro,
ho semiabbandonato gli studi da 5 mesi e sono più o meno nella tua stessa condizione deprescion inclusa.
ah sono anchio '81
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 06:01   #4
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
anche io senza lavoro da oggi dato che mi scade lo stage e dove lavoravo hanno deciso di non assumere per un po
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 06:32   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
andate a fare massaggi per le spiagge, fi fate 3-4000euro al mese state al mare e soprattutto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 08:06   #6
obikiller
Member

L'Avatar di obikiller

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Guarda io ora vivo ad amsterdam e sono stato fortunato perchè ho trovato lavoro in un mese, e anche qui non è semplice trovare lavoro immediatamente... però quando ero a bologna ho smesso di studiare perchè avevo programmato la fuga in olanda e per 5 mesi ho cercato lavoro (e bologna è una città in cui la crisi lavorativa c'è, ma non è tanta come in altre parti d'italia) e ho trovato lavoro solo come commesso in un negozio dentro un centro commerciale sotto il periodo natalizio (periodo in cui avrebbero assunto anche un cane) e solo per un mese...
quindi boh, mi sa che sono in tanti messi nella tua situazione...non che sia una gran consolazione...
lo so che non è facile andarsene dalla propria città, dalla propria regione, o dall'italia, però forse è una delle poche soluzioni possibili...
Old 07-07-2006, 08:29   #7
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Ma credetemi ragà, abituato sempre a lavorare, stare 4 mesi fermo si rischia di sclerare, credetemi!
di solito conviene trovare un nuovo lavoro prima di licenziasi, e non dopo.
Old 07-07-2006, 08:32   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io sono a casa dal primo giugno e purtroppo essendo il periodo estivo non assume nessuno..avevo trovato un lavoro ma era troppo pacco così sono ancora qui che spedisco curriculum ecc ecc ma chi vuoi che assuma a luglio?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 08:51   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Dal 25 luglio sarò ufficialmente disoccupata.
Di occasioni di lavoro, però, me ne stanno già capitando un bel po'...solo che vorrei godermi le ferie in santa pace e pensarci poi a Settembre.
Old 07-07-2006, 08:55   #10
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
Soprattutto in zone dove di lavoro non ce n'è
Old 07-07-2006, 08:55   #11
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Dal 25 luglio sarò ufficialmente disoccupata.
Di occasioni di lavoro, però, me ne stanno già capitando un bel po'...solo che vorrei godermi le ferie in santa pace e pensarci poi a Settembre.
Scansafatiche
Old 07-07-2006, 09:07   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
ma avete poi tutta stà voglia di lavorare?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:10   #13
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
Quote:
infatti mio papa' prima ha trovato lavoro in sfitzera, poi si e' licenziato in italia...
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 17:06   #14
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Ti do pienamente ragione, ma come ripeto l'ambiente non mi andava più giù, troppe discriminazioni, troppi lecchini e soprattutto troppe diversità con i figli del responsabile in ufficio (non principale). Non avevano nulla di diverso da mè, ma io mi spaccavo il sedere e loro come se nulla fosse, facevano quello che volevano, con le spalle coperte dal padre, anche se obbiettavo o dicevo qualcosa al principale, sarebbè stata una battaglia persa come del resto ho fatto più di una volta! Credetemi c'era da mangiarsi il fegato! Se siete voi da solo contro 10 e dura credetemi! Non sò fino a che punto voi al mio posto cosa avreste fatto!
Old 07-07-2006, 18:14   #15
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Anch'io stavo per fare il tuo sbaglio. Nell' inferno dove lavoravo prima, ero stato assunto nei primi del 2003 e le prime avvisaglie ebbero luogo verso la fine del 2003.
L' apice è stato tra l' estate del 2004 e dicembre del 2004 dove stavo per venire alle mani con un mio collega e con il mio capo.
Volevo licenziarmi in più occasioni, lavoravo per moooooooolto meno di 1000 euro ma ho tenuto duro. Ho subito umiliazioni, mobbing e mi sono incazzato di brutto tanto che pure in altre occasioni stavo per prendere a pugni due persone e solo un santo in paradiso ha permesso che ciò non accadesse (ti assicuro che avrei fatto a brandelli quei due individui).
Se fossi andato via sarei rimasto disoccupato fino a febbraio del 2006 quando mi hanno assunto presso una grande compagnia assicurativa.
Ora va tutto per il meglio e sono felice. Vedrai che verrà anche il tuo momento!
ma esiste gente che litigherebbe con te?
Old 07-07-2006, 18:38   #16
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Anch'io stavo per fare il tuo sbaglio. Nell' inferno dove lavoravo prima, ero stato assunto nei primi del 2003 e le prime avvisaglie ebbero luogo verso la fine del 2003.
L' apice è stato tra l' estate del 2004 e dicembre del 2004 dove stavo per venire alle mani con un mio collega e con il mio capo.
Volevo licenziarmi in più occasioni, lavoravo per moooooooolto meno di 1000 euro ma ho tenuto duro. Ho subito umiliazioni, mobbing e mi sono incazzato di brutto tanto che pure in altre occasioni stavo per prendere a pugni due persone e solo un santo in paradiso ha permesso che ciò non accadesse (ti assicuro che avrei fatto a brandelli quei due individui).
Se fossi andato via sarei rimasto disoccupato fino a febbraio del 2006 quando mi hanno assunto presso una grande compagnia assicurativa.
Ora va tutto per il meglio e sono felice. Vedrai che verrà anche il tuo momento!
Lo spero, anche perchè la vita e un miscuglio di esperienze belle e brutte! Pazienza!
Old 07-07-2006, 18:39   #17
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io il 2 agosto sarò disoccupato,ma ho già in mente le 2 possibili soluzioni,1 Torno ad edimburgo dove sono stato 6 mesi e ho trovato diversi lavori in una settimana.
2 L'ipotesi che mi affascina di più è andarmene ad amsterdam,ma non saprei,ho letto ne tread che obikiller si è trasferito là.Bhe com'è la situazione,puoi contattarmi anche in pm.

Cmq io ti direi,se nn hai legami qua,e puoi trasferisciti all'estero,almeno viaggi.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 18:53   #18
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

io son tornato a fare il corriere da sda, dopo vari mesi sabbatici + infortunio.
Old 07-07-2006, 18:58   #19
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da komak00
Io il 2 agosto sarò disoccupato,ma ho già in mente le 2 possibili soluzioni,1 Torno ad edimburgo dove sono stato 6 mesi e ho trovato diversi lavori in una settimana.
2 L'ipotesi che mi affascina di più è andarmene ad amsterdam,ma non saprei,ho letto ne tread che obikiller si è trasferito là.Bhe com'è la situazione,puoi contattarmi anche in pm.

Cmq io ti direi,se nn hai legami qua,e puoi trasferisciti all'estero,almeno viaggi.
Il problema e che economicamente sto messo male e supportare viaggio, alloggio ecc....non c'è la farei! Chiedere aiuto ai miei genitori non mi và più di tanto anche perchè non navighiamo nell'oro! Ma se potrei mi allontanerei da questa città piena di disoccupazione e pochi spunti di lavoro!
Old 07-07-2006, 19:05   #20
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
senti,io la prima volta che sono andato in scozia,sono partito con 400 euro,vedi che non ci vuole tanto,poi se parti adesso all'estero troverai cmq qualcoda da fare,subito.Poi non so la tua situazione al momento,ma neanche io navigavo nell'oro quando sono partito e ci sono rimasto 6 mesi,e non sai quanto mi pento per essere tornato.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP