Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2006, 15:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17909.html

La scheda Sapphire con supporto HDCP appare in commercio nel mercato giapponese; specificamente pensata per i sistemi HTPC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:29   #2
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Chissa se basterà la scheda per vedere la differenza di qualità rispetto ai filmati non hd, in quanto io monitor per computer hd non e vedo in giro
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:36   #3
Arshes
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
Ma la fa tutta questa differnza un film hd da un dvd?? nn ce sta che img di confronto...no perchè a me la qualità dvd sembra + che buona (dvd fatti a modo..) e di soldi da investire per l'hd ne so tanti...(basta guardare prezzi televisori e masterizzatori blue-ray)
Arshes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:38   #4
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Da quello che ho visto la differenza si vede, chiaramente non sarà lo stesso salto tra VHS e DVD, ma cmq la differenza c'è, l'immagine è molto più nitida e presenta meno "rumore di fondo" rispetto ad alcuni DVD.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:41   #5
Darfen
Member

ma avvolte non si nota neanche la differenza tra un divx da un dvd se è fatto bene. Per quanto mi riguarda per il momento la spesa non è conveniente.
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:42   #6
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Darfen
Chissa se basterà la scheda per vedere la differenza di qualità rispetto ai filmati non hd, in quanto io monitor per computer hd non e vedo in giro
Ce ne sono tantissimi...Tanto per citarne uno

http://accessories.euro.dell.com/sna...=dhs&cs=itdhs1

Se poi consideri i non Full HD (da 1280x720 in su) ce ne sono a centinaia...Il mio notebook è un 15" 1600x1200. Non proprio Full-HD ma direi proprio HD Ready......
Old 04-07-2006, 15:50   #7
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Quote:
Originariamente inviato da Arshes
Ma la fa tutta questa differnza un film hd da un dvd?? nn ce sta che img di confronto...no perchè a me la qualità dvd sembra + che buona (dvd fatti a modo..) e di soldi da investire per l'hd ne so tanti...(basta guardare prezzi televisori e masterizzatori blue-ray)
La differenza c'è. Se poi confronti un DVD con un filmato full HD c'è un salto più lungo che da VHS a DVD.

Se poi usi un proiettore.....

Il mio notebook pur avendo un 15" LCD 1600x1200 non ha una scheda grafica che riesce a stare dietro ai filmati HD (ha ormai 5 anni il piccolo). Ma su alcuni fermi immagine dei F4, Open Range, L'ultimo Samurai, presi da DVD e riscalati con ffdshow e il filmato in full HD non c'è paragone.

E' come passare da un file mp3 64k al cd originale su un'impianto da 3-4000 euro...
Old 04-07-2006, 15:53   #8
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
la differenza tra' HD e DVD e' notevole; gia' tra' 720p e dvd c'e' lo stesso salto che c'era tra' VHS e dvd, in 1080p ancora piu' marcata.

ho avuto occasione di vedere film in 720p con pieno supporto all'alta definizone, e pur avendo gli stessi film in DVD, vedendolo con lo stesso sistema le differenze si notano moltissimo.

fatte le schede, il problema ora e' per i monitor/tv, per via del fatto che oltre all'HDMI ci vorrebbe anche l'HDCP anche su questi; per ora pochi danno il supporto anche per il chip del controllo DRM, mentre magari gia' annoverano la porta.

Ultima modifica di lucusta : 04-07-2006 alle 15:56.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:59   #9
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Io penso che un monitor CRT di buona qualità possa rendere giustizia all'alta definizione e qualità di un BluDVD (HD o BR).
Un 17" CRT che tiene i 1280 a 85 HZ non dovrebbe essere forse all'altezza della situazione?
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:01   #10
SirCam77
Senior Member

L'Avatar di SirCam77

Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
I film in hd danno molto di più la sensazione di profondità e tridimensionalità.
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:01   #11
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Tranquilli prima che prenda piede questo standard passeranno degli anni. Non a caso la scheda presentata è una scoreggina X1600 che più brutta non potevano fare. Sanno benissinomo che le persone ci penseranno 10 volte priima di lasciare i DVD.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:30   #12
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

La differenza tra un FULL HD e un DVD è maggiore di quella tra VHS e DVD.

Io vedo i mondiali a 1920x1080 su di un 37" e la differenza rispetto alla RAI (sempre dal decoder SKY) è ENORME.

il full HD ha 2 miglioni di pixel mentre in SD sei a meno della metà !!

Certo se vedi il film su di un TV 1366x768 la differenza tra DVD e HD si vede molto, molto meno !

Comunque le schede con HDMI se non hai un monitor HDCP non servono a niente ! e se non hai il BR o HD-DVD non serve quasi a niente
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:56   #13
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da SirCam77
I film in hd danno molto di più la sensazione di profondità e tridimensionalità.
quoto in pieno.
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 17:08   #14
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Quote:
Originariamente inviato da Brigno
La differenza tra un FULL HD e un DVD è maggiore di quella tra VHS e DVD.

Io vedo i mondiali a 1920x1080 su di un 37" e la differenza rispetto alla RAI (sempre dal decoder SKY) è ENORME.

il full HD ha 2 miglioni di pixel mentre in SD sei a meno della metà !!

Certo se vedi il film su di un TV 1366x768 la differenza tra DVD e HD si vede molto, molto meno !

Comunque le schede con HDMI se non hai un monitor HDCP non servono a niente ! e se non hai il BR o HD-DVD non serve quasi a niente
Esistono già dei titoli in HD in Italia....Magari non sono titoloni, ma io personalmente ne ho un paio, anche se mi tocca andare a vederli a casa di amici (non ho un proiettore e sopratutto il mio PC non è abbastanza potente).
Old 04-07-2006, 17:19   #15
JOOLS
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho trovato su internet un dvd di filmati della NASA in 720p. Il salto si vede eccome! Anche se non è un 1080 il dettaglio che restituisce è qualcosa di impressionante.
JOOLS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 17:29   #16
Arshes
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
Bhe, la cosa mi fa piacere..almeno non è una tecnologia superflua...aspetto che scendano i prezzi però e che ci sia chiarezza sui televisori..(non vorrei spendere un botto e avere una tv che è vecchia in partenza)
Arshes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 17:34   #17
gear7th
Member

L'Avatar di gear7th

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montorfano
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Tranquilli prima che prenda piede questo standard passeranno degli anni. Non a caso la scheda presentata è una scoreggina X1600 che più brutta non potevano fare. Sanno benissinomo che le persone ci penseranno 10 volte priima di lasciare i DVD.
Hanno scelto la scoreggina X1600 per avere un prodotto con prestazioni accettabili e un costo contenuto. Mica potevano fare la X1900XTX Toxic HDMI.
Old 04-07-2006, 23:22   #18
ervin89
Member

Iscritto dal: May 2006
comunque i filmati in hd si possono benissimo vedere su monitor normalissimi anche se non hanno la scritta "hd ready".Già 1024*768 è una risoluzione sufficiente per vedere in 720p.Il salto qualitativo si ha,soprattutto nei colori,molto realistici e nei dettagli;basta scaricare un filmato dal sito della microsoft per rendersi conto dei cambiamenti.
W ITALIA!!!!!!!!!

Ultima modifica di ervin89 : 04-07-2006 alle 23:24.
ervin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 00:37   #19
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
io intanto mi sono pigliato un vpr hd ready, l'epson TW600 che è 1280x720. poi vedremo quando arriveranno questi contenuti, perchè per sky hd è richiesto un abbo annuale e 7 euro supplementari al mese x il decoder che è una scatola completamente chiusa e mi rode non poter registrare in digitale.
Se poi ci si mette che dei banali lettori x pc di hd-dvd o blu ray costeranno svariate centinaia di euro (prezzo artificialmente gonfiato, in un lettore di fatto cambia solo il laser, l'elettronica di decoding non c'è)...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 07:48   #20
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Ieri sera mi sono visto l'Italia a 1920x1080 sul mio 37" e vi assicuro che è stata una goduria (lo sarebbe stata anche su di un TV 14" in B/N !!!).

La stessa partita in SD sulla RAI ha una qualità talmente inferiore da dire "come cavolo ho fatto a vedre la TV così per più di 30 anni !"

Comunque se i contenuti non sono protetti da HDPC puoi vederli su qualunque PC con una porta DVI-D.

La VGA essendo analogica potrebbe (devono ancora decidere se in analogico uscire a 1920x1080 o ad una risoluzione minore) permettere di vedere i BR o gli HD-DVD su ogni tipo di monitor che supporti tale definizione !

Le schede video con porta HDMI al momento sono pensate "SOLO" per gli HTPC perchè dovrebbero essere collegati a TV o a proiettori.
La scelta di una "scoreggina" è stata fatta anche per limitare la produzione di calore e quindi il rumore che è un fattore importantissimo dehli HTPC( più delle prestazioni !)

Comunque se fuoi un "uragano" al posto della "scoreggina" c'è anche la GeForce 7950 che ha il supporto per HDCP !!
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian