|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
problema wireless con portatile
ciao a tutti
![]() dunque ho un router wireless linksys (wireless-G una sola antenna) 802.11 che funziona benissimo ho attivato la wireless e fin qui tutto ok. mi hanno regalato un portatile HP AMD Turion 64 X2 Mobile TL-60 win XP SP2; con scheda wireless integrata ma non mi prende il segnale del router impostazioni del router per la wireless: wireless mode: G-only; channel: 13; SSID enable; SES enable security mode: WPA-2 personal; crittografia AES (e ho inserito la chiave) poi ho installato la mia rete senza fili sul portatile con le seguenti proprieta: rete -> WPA-PSK; crittografia -> AES inoltre ho messo la chiave che avevo dato al router scheda integrata del portatile: WLAN BroadCom 802.11a/b/g (driver 12/10/2006) l'unica modifica che ho fatto è il canale (messo a 13) e il SSID messo abilitato e qui arrivano i problemi. non so cosa non vada, la scheda è abilitata anche dal bios. schiaccio il tasto per la wireless si accende perfettamente dicendomi che è attiva (notifica HP) ma l'icona di windows mi da sempre la wireless con la croce rossa. l'ip gateway e dns sono giusti, distanza router-portatile 1 metro senza ostacoli. il fatto che un mio amico aveva provato con il suo e funzionava. può essere che il mio portatile sia troppo vecchio? grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Guida per creare una rete wireless infrastructure
Verifica di aver fatto tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sono riuscito a risolvere il problema! e ora funziona benissimo!!
grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.