Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 13:23   #1
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Disconnessioni adsl frequenti, già non ne posso più!!

Salve raga,
sono 3 giorni che ho un problema con la mia adsl... il fatto è che si disconnette da sola ogni tanto! Ho notato che le disconnessioni sono sempre uguali... La prima, dopo aver acceso il pc e connesso, avviene dopo circa mezz'ora/40 minuti... Poi ne avvengono altre 3 o 4 a tempi più ravvicinati... Infine, dopo 6/7 disconnessioni va a culo: può stare connesso 4 ore, 10 come ieri (un miracolo) e così via...
Io non capisco perché deve esserci sempre qualcosa a rompere le palle su sti computer! Il modem è Thomson Speed Touch, connessione Tele2 adsl 4,8mega.
Consigliatemi qualcosa vi prego, se vi servono altre info ditemi voi.
Io per ora ho provato a connettere diretto alla presa a muro senza l'uso del filtro (e col telefono staccato), ma si è sconnesso dopo 5 minuti, per cui escluderei il filtro intanto.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:29   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
fai una cosa

prova a stare 15 giorni senza collegarti con l'adsl a internet
e poi non collegartici +
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:35   #3
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Bel consiglio... utile soprattutto.
Old 11-07-2006, 13:46   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh sicuramente farebbe bene allo spirito e al corpo

ad ogni modo le cause potrebbero essere sostanzialmente 2 (o 3)

-) margini di rumore troppo bassi: soluzione: controllare prese connessioni e collegamenti/filtri e in ultimo segnalare a tele2 la cosa (auguroni)

-) valori di linea non ottimali uniti a router di basso rango (in tal caso verificare i valori di linea) soluzione: comprare il netgear e mollare tele2 passando ad alice, oppure anche in questo caso contattare tele2 facendo avviare una segnalazione guasti (auguroni)

-) ricercare un firmware aggiornato per il modello di router e flasharlo per vedere se ci sono miglioramenti: se non c'e' telefonare a tele2 (auguroni)

come puoi vedere dunque, non sarebbe sbagliato di questi gg e con questo caldo piantare li tutto e pensarci a data da destinarsi
Old 11-07-2006, 16:11   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
SpeedTouch???

Ah... è vero! la tele2 spaccia questi per modem!

Eccolo qua, bello vero. E che linea!
Immagino che questa foto valga più di mille parole!

Ascolta bene, chiama la tele2, digli che il modem se lo possono venire a riprendere, esci di casa e comprati un modem ethernet!
La mia ragazza era messa peggio di te (stesso modem ma non si connetteva nemmeno 1 minuto), preso un modemeth, tutto ha ripreso a funzionare bene.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:18   #6
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Grazie per i consigli tecnici raga! Siete davvero esperti...
Io escluderei, dopo le prove, i collegamenti e i filtri. Ho questo modem e l'abbonamento tele2 adsl dal 2004 e problemi non ne ho mai avuti (a parte un mesetto di lentezza), per cui escluderei anche roba di firmware. I valori di linea si possono "misurare" con qualche programma ad esempio? Così magari ve li faccio vedere e mi dite cosa ne pensate. Magari è il modem... e visto che avevo giusto in mente di comprare un router (che faccia anche da modem), provo come va cambiando il modem e si vedrà no ? Quale router consigliereste voi?
Old 11-07-2006, 19:07   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

se non hai bisogno di wireless lo ZyXEL660H-61
se lo vuoi wireless NetGear DG834GIT
se lo vuoi ultra base, semplice semplice D-link DSL300-T

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 11-07-2006, 20:13   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
SpeedTouch???

Ah... è vero! la tele2 spaccia questi per modem!

Eccolo qua, bello vero. E che linea!
Immagino che questa foto valga più di mille parole!
sembra quello che ho io
solo che io ho la ciambella da cambiare
Quote:
Ascolta bene, chiama la tele2, digli che il modem se lo possono venire a riprendere, esci di casa e comprati un modem ethernet!
La mia ragazza era messa peggio di te (stesso modem ma non si connetteva nemmeno 1 minuto), preso un modemeth, tutto ha ripreso a funzionare bene.
ma prprio TUTTO ?
Old 11-07-2006, 20:14   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Filodream
Grazie per i consigli tecnici raga! Siete davvero esperti...
Io escluderei, dopo le prove, i collegamenti e i filtri. Ho questo modem e l'abbonamento tele2 adsl dal 2004 e problemi non ne ho mai avuti (a parte un mesetto di lentezza), per cui escluderei anche roba di firmware. I valori di linea si possono "misurare" con qualche programma ad esempio? Così magari ve li faccio vedere e mi dite cosa ne pensate. Magari è il modem... e visto che avevo giusto in mente di comprare un router (che faccia anche da modem), provo come va cambiando il modem e si vedrà no ? Quale router consigliereste voi?
prima cmq mi assicurerei che non ci siano guasti sulla linea
Old 12-07-2006, 07:32   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma prprio TUTTO ?
sì... prprio tutto

Microsoft?
MAI-crosoft!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP