|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
pulitura disco = files spariti! :(
Salve a tutti!
Premessa: Uso Windows Xp Professional. Ho 2 dischi: C: e D: da 20Gb l'uno. C: è formattata in NTFS, D: come FAT 32. 3gg fa Windows mi dice che D: è pieno e posso usare la "Pulitura Disco" per liberare spazio. In effetti, controllando, riscontro che ho solo pochi Mb liberi. Seguo il consiglio di Windows e "Pulitura disco", di default, mi segna 'Cestino' e 'Files di catalogo per indicizzazione catalogo'. Senza pensarci (lo so sono un cretino!), faccio OK. L'operazione dura pochi secondi. ... Ora in D: ho solo cartelle (nemmeno tutte le originali) e ben...18,2 Gb di spazio libero! MI HA CANCELATO TUTTI I FILES!!!!! Ok che cercavo spazio ma..! Scherzi a parte: mi ha cancellato ogni file esistente. Ditemi che c'è un modo per recuperare tutto... Amici mi han consigliato i software di recupero (vedi Recover My Files ecc) ma è questa la soluzione? Se sì, qual'è il migliore? Ho provato il software indicato ma recupera a malapena il 30% dei files e il resto per niente o male (gli mp3 non si sentono più, le immagini non si aprono più o hanno nomi diversi dall'immagine reale ecc.) Aiuto!!!!!!!!!! Non ci dormo la notte... Grazie in anticipo a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Di programmi e' pieno, da Pc File Inspector a Stellar Phoenix ad Easy Recovery Pro ( probabilmente il migliore ).
In ogni caso, e' moooolto strano che Pulitura Disco ti abbia ranzato tutto. Forse il problema e' stato altrove.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
L'anno scorso ho interrotto un formattone fatto per errore dal recovery cd del portatile
![]() Ho provato tanti programmi gratuiti, il migliore che ho trovato è PC Inspector File Recovery: ho recuperato molto, ed è facile da usare è importante procurarsi un altro HD dove mettere i dati, e non toccare quello d'origine, anche nell'installazione del programma...
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() Ultima modifica di marino7 : 27-06-2006 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Dietro un router
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.