Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 09:32   #1
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Creare CD multi-boot... possibile?

Ciao a tutti

Raga è possibile creare e masterizzare un cd multiboot?

Ho l'immagine ISO di 2 programmi "avviabili" (cioè se masterizzo la ISO di uno dei due, il pc si avvia dal cd).
Il problema è che questi 2 programmi occupano pochissimo spazio (circa 2 MB ciascuno), ma sono costretto a creare 2 cd separati, sprecando mooolto spazio

Voglio creare un cd multiboot, che contenga i 2 programmi, in modo che all'avvio il pc mi faccia scegliere quale programma voglio avviare... si può fare? Con quale programma???

lucamad79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 21:46   #2
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

up
Old 23-07-2005, 05:59   #3
fante
Member

L'Avatar di fante

Iscritto dal: Mar 2001
devi usare un software tipo Easyboot
http://www.ezbsystems.com/easyboot/index.html
fante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 13:52   #4
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Bello sto programmino

Peccato che non sia molto compatibile con i vecchi sistemi, su un portatile PIII non va, mi dice EZ SYSTEM NOT SUPPORTED, o roba simile...

Cmq grazie
Old 23-07-2005, 20:44   #5
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Non mi sembra gli serva tutta questa potenza Sul PIII usi XP????

Byezzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 23:14   #6
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Non mi sembra gli serva tutta questa potenza Sul PIII usi XP????

Byezzzzzzzzzzz
No, aspetta, non ho precisato cosa

Il programma si installerebbe anche su un P I 100, io parlavo del cd multiboot creato!

Se avvio un PIII portatile con questo cd multiboot, mi dice EZB NOT SUPPORTED, e il boot col cd non va. Ho scritto PIII, ma solo x far capire che il sistema ha qualche anno. Non penso c'entri il procio, forse un aggiornamento del BIOS risolverebbe il problema.

CiaO
Old 03-09-2005, 08:12   #7
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Riporto alla vita questo 3d solo per chiarezza.

A volte, se il pc era molto vecchio (bios ), il cd creato non eseguiva il boot visualizzando un messaggio tipo "EZsystem not supported".

Per fortuna, con la nuova versione di EasyBoot, la maggior parte dei problemi di compatibilità con i vecchi sistemi è stata risolta. Inoltre adesso è possibile caricare i prodotti acronis, che richiedono un procedimento particolare per essere bootati correttamente.

Consiglio a tutti di leggere il forum di EasyBoot, veramente ottimo e gratis!

CiaO
Old 03-09-2005, 15:26   #8
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Io x tutte queste cose uso una pen drive... l'ho resa avviabile, e ci ho messo un sacco di software che partono da dos.... ghost, partition magic, boot magic, readntsf, il dos stesso con i suoi comandi, l'utility x aggiornare il bios della mobo (si pure quello ho fatto da pen drive).... l'utility x i dischi samsung.... ed inoltre, su un'altra partizione ci metto dati da trasportare, ed alcuni progr che funzionano in ambiente win senza installazione (es everest, virtual dub etc.....).
E' + veloce e pratica di un cd, e posso modificarne il contenuto come fosse un hard disk.....
Unico inconveniente: i pc troppo vecchi possono non avere una mobo che permetta boot da periferica usb. Oppure (e ciò vale x molti portatili), hanno porte usb 1.1, e quand'è così è un pianto!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 15:34   #9
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ma di freeware non c'e' nulla?
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 16:23   #10
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Purtroppo di free non c'è nulla! Se trovate qualcosa di free postatelo! Comunque questo programma nella versione non registrata ti permette di creare 4 link a 4 diverse utility

Si Alpha, la chiavetta USB è molto pratica per il multiboot, anche se devi usare un altro programma per montare la ISO creata.
Io invece uso un mini-cd riscrivibile. Anche questo è molto pratico, soprattutto perché piccolo e aggiornabile a costo zero. Non mi ha dato problemi su vecchi pc, ma anche nel mio caso la velocità di lettura è un fattore determinante!

CiaO
Old 03-09-2005, 16:29   #11
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Purtroppo di free non c'è nulla! Se trovate qualcosa di free postatelo! Comunque questo programma nella versione non registrata ti permette di creare 4 link a 4 diverse utility

Si Alpha, la chiavetta USB è molto pratica per il multiboot, anche se devi usare un altro programma per montare la ISO creata.
Io invece uso un mini-cd riscrivibile. Anche questo è molto pratico, soprattutto perché piccolo e aggiornabile a costo zero. Non mi ha dato problemi su vecchi pc, ma anche nel mio caso la velocità di lettura è un fattore determinante!

CiaO

io non monto nessuna iso.... faccio il floppy col programma, e poi lo copio su pen drive.... ecco xchè è così pratica.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 03-09-2005 alle 16:36.
Old 03-09-2005, 16:38   #12
X-Ciccio
Member

Quote:

CiaO
Cioe' scusa, la versione freeware ti permetti di inserire 4 link? Ma ha una scadenza, oppure i 4 link sono illimitati nel tempo? Scusa, ma non voglio installare roba sul pc per poi cestinarla dopo un minuto, vorrei essere sicuro.
Old 03-09-2005, 16:59   #13
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da X-Ciccio
Cioe' scusa, la versione freeware ti permetti di inserire 4 link? Ma ha una scadenza, oppure i 4 link sono illimitati nel tempo? Scusa, ma non voglio installare roba sul pc per poi cestinarla dopo un minuto, vorrei essere sicuro.
Guarda, io l'ho installato 2 mesi fa, e ancora va!
2 mesi ti dura sicuro
No, penso che non scade, ha delle limitazioni nel numero di menu che fai (solo 4, ma a me bastano) e nelle personalizzazioni.

EDIT: link x scaricarlo:
http://www.ezbsystems.com/dl1.php?file=ezb5_en.exe
La guida e in ingl ma il prog è ita

CiaO

Ultima modifica di lucamad79 : 03-09-2005 alle 17:01.
Old 03-09-2005, 17:07   #14
X-Ciccio
Member

Ok grazie, per l'inglese no problem, mi accontento anche di tre link. Vuoi mettere sostituire tre cd con uno solo!!

Grazie tante
Old 03-09-2005, 17:15   #15
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
io non monto nessuna iso.... faccio il floppy col programma, e poi lo copio su pen drive.... ecco xchè è così pratica.
Non ho capitop come fai, senza creare prima l'immagine....

CiaO
Old 04-09-2005, 00:06   #16
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Non ho capitop come fai, senza creare prima l'immagine....

CiaO
Guarda, i primi programmi (ghost, PM, BootM etc) li ho presi da un mini cd avviabile di mio fratello (che aveva anche lui un cd riscrivibile). Lui usa win iso x farli, e fa le immagini. Quello che posso dirti io è che ho copiato le cartelle di quei programmi nella partizione avviabile della mia pen drive e tutto funzionava. E non ho rifatto una iso di quelle cartelle. Successivamente poi, ho aggiunto io dei programmi, tipo il software x i dischi samsung, il software x aggiornare il bios (l'afudos), e ti dico che semplicemente ho prima creato il dischetto con tali utility, e poi ho copiato sic et simpliciter il loro contenuto nelle varie cartelle della pen drive.
Aggiungo poi che mio fratello ha fatto dei file batch che velocizzano il caricamento in dos (es carica A:, digito 1 e parte il ghost, digito 2 e parte partition M.). Io li ho ripresi e modificati x farli andare nella pen drive.

Old 05-09-2005, 15:58   #17
X-Ciccio
Member

Figata sto easy boot, ho creato un solo cd con dentro il classico floppy di avvio di windows, memtest e il programma di recupero true images deluxe.
Old 20-06-2006, 20:55   #18
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
chi mi spiega come funziona ?
Old 22-06-2006, 19:23   #19
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da lisca
chi mi spiega come funziona ?
Dipende da cosa devi fare, cmq in generale devi collegare le immagini (ISO o altre) alle voci che hai nei menu
Old 22-06-2006, 19:28   #20
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
allora ti spiego io ho già:
1 file iso di linux
1 file iso creato da true image
1 file iso di pe builder
1 file iso di win-xp
tutti partono il live senza istallarsi ma si caricano in ram
quinsdi pensavo di fare 1 dvd con tutte queste tracce iso e con easyboot sempre sullo stesso dvd scegliere quale usare... e possibile ?
se si come ?
ovvero queste tracce iso sul dvd dove le metto ?
oppure dentro a easyboot dove le metto ?
info

Ultima modifica di lisca : 22-06-2006 alle 19:33.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian