|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Creare CD multi-boot... possibile?
Ciao a tutti
![]() Raga è possibile creare e masterizzare un cd multiboot? ![]() Il problema è che questi 2 programmi occupano pochissimo spazio (circa 2 MB ciascuno), ma sono costretto a creare 2 cd separati, sprecando mooolto spazio ![]() Voglio creare un cd multiboot, che contenga i 2 programmi, in modo che all'avvio il pc mi faccia scegliere quale programma voglio avviare... si può fare? Con quale programma??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
devi usare un software tipo Easyboot
http://www.ezbsystems.com/easyboot/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bello sto programmino
![]() Peccato che non sia molto compatibile con i vecchi sistemi, su un portatile PIII non va, mi dice EZ SYSTEM NOT SUPPORTED, o roba simile... Cmq grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non mi sembra gli serva tutta questa potenza
![]() Byezzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il programma si installerebbe anche su un P I 100, io parlavo del cd multiboot creato! ![]() Se avvio un PIII portatile con questo cd multiboot, mi dice EZB NOT SUPPORTED, e il boot col cd non va. Ho scritto PIII, ma solo x far capire che il sistema ha qualche anno. Non penso c'entri il procio, forse un aggiornamento del BIOS risolverebbe il problema. CiaO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Riporto alla vita questo 3d solo per chiarezza.
A volte, se il pc era molto vecchio (bios ![]() Per fortuna, con la nuova versione di EasyBoot, la maggior parte dei problemi di compatibilità con i vecchi sistemi è stata risolta. Inoltre adesso è possibile caricare i prodotti acronis, che richiedono un procedimento particolare per essere bootati correttamente. Consiglio a tutti di leggere il forum di EasyBoot, veramente ottimo e gratis! ![]() CiaO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Io x tutte queste cose uso una pen drive... l'ho resa avviabile, e ci ho messo un sacco di software che partono da dos.... ghost, partition magic, boot magic, readntsf, il dos stesso con i suoi comandi, l'utility x aggiornare il bios della mobo (si pure quello ho fatto da pen drive).... l'utility x i dischi samsung.... ed inoltre, su un'altra partizione ci metto dati da trasportare, ed alcuni progr che funzionano in ambiente win senza installazione (es everest, virtual dub etc.....).
E' + veloce e pratica di un cd, e posso modificarne il contenuto come fosse un hard disk..... Unico inconveniente: i pc troppo vecchi possono non avere una mobo che permetta boot da periferica usb. Oppure (e ciò vale x molti portatili), hanno porte usb 1.1, e quand'è così è un pianto!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma di freeware non c'e' nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo di free non c'è nulla!
![]() ![]() Si Alpha, la chiavetta USB è molto pratica per il multiboot, anche se devi usare un altro programma per montare la ISO creata. Io invece uso un mini-cd riscrivibile. Anche questo è molto pratico, soprattutto perché piccolo e aggiornabile a costo zero. Non mi ha dato problemi su vecchi pc, ma anche nel mio caso la velocità di lettura è un fattore determinante! CiaO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io non monto nessuna iso.... ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 03-09-2005 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2 mesi ti dura sicuro ![]() No, penso che non scade, ha delle limitazioni nel numero di menu che fai (solo 4, ma a me bastano) e nelle personalizzazioni. EDIT: link x scaricarlo: http://www.ezbsystems.com/dl1.php?file=ezb5_en.exe La guida e in ingl ma il prog è ita CiaO Ultima modifica di lucamad79 : 03-09-2005 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok grazie, per l'inglese no problem, mi accontento anche di tre link. Vuoi mettere sostituire tre cd con uno solo!!
![]() Grazie tante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CiaO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo poi che mio fratello ha fatto dei file batch che velocizzano il caricamento in dos (es carica A:, digito 1 e parte il ghost, digito 2 e parte partition M.). Io li ho ripresi e modificati x farli andare nella pen drive.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Figata sto easy boot, ho creato un solo cd con dentro il classico floppy di avvio di windows, memtest e il programma di recupero true images deluxe.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
chi mi spiega come funziona ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
allora ti spiego io ho già:
1 file iso di linux 1 file iso creato da true image 1 file iso di pe builder 1 file iso di win-xp tutti partono il live senza istallarsi ma si caricano in ram quinsdi pensavo di fare 1 dvd con tutte queste tracce iso e con easyboot sempre sullo stesso dvd scegliere quale usare... e possibile ? se si come ? ovvero queste tracce iso sul dvd dove le metto ? oppure dentro a easyboot dove le metto ? info Ultima modifica di lisca : 22-06-2006 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.