|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Domande e dubbi.
Salve ragazzi, ho acquistato un poratile di seconda mano da un mio amico, è un Asus L3500. In pratica il portatile monta un Athlon-xp M 2500+ e pro di questo volevo chiedere se è normale che la cpu viaggi a 800mhz e che raggiunga una temperatura sui 70 gradi...
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per la frequenza, dipende da quali programmi di gestione energetica sono installati sul tuo computer: l'AMD POWERNOW-TM ad esempio dovrebbe far variare in modo dinamico la frequenza... ovvero la tiene bassa quando non è richiesta in modo da far consumare meno energia.
La temperatura credo sia un valore accettabile, ma è meglio se te lo confermi qualcuno che monti lo stesso processore (o almeno uno simile). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Al massimo prova ad aprire il note e pulirlo dalla polvere...dovresti guadagnare qualche grado.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
a me le temperature sembrano un po troppo alte...ma non ho quel portatile e quindi non so dire se sono normali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
io ho un L3 con processore pentium4-m e in idle o basso carico con 20-21 gradi nell'ambiente sto spesso sotto i 40 con conseguente ventola spenta.
prova ad aprire lo sportellino quadrato con 2 viti sotto il notebook, avrai accesso al dissipatore. svita le 4 viti che lo fissano ed estrailo..e adesso togli tutta la polvere che lo ostruisce ![]() cmq il mio quando va a batteria tiene la ventola sempre spenta, fino ai 76° poi la accende e abbassa la temp fino a 72° dopodichè si rispegne. un ottimo programma per la gestione della cpu è notebook hardware controlo, però non so se supporta athlonxp-m. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.