|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
Probabile virus/malware?
Da un paio di giorni ho una serie di problemi al pc.. il tutto è cominciato da uno dialer/spyware che mi ha infettato l'altro giorno..
Ho subito fatto una scansione con ad-ware aggiornato che ha rimosso vari file, più una scansione con Kaspersky AV aggiornato che non ha trovato nulla, più una scansione con hijackthis in cui ho trovato una voce rossa che per sicurezza ho rimosso (guardando i commenti alcuni dicevano che era innocua altri che era un malware.. ). Purtroppo però subito dopo sono cominciati vari problemi: ogni volta che scrivo un messaggio ad un contatto di messenger crasha il programma (reinstallato 2 volte ma niente), firefox ha cominciato a darmi problemi :non riesco a fare ricerche con google se no mi crasha, se cliccoper scaricare qualcosa dal web mi crasha(reinstallato pure questo ma niente).IE sembra andare correttamente senza nessuno problema invece.. Da ieri pomeriggio non posso più inviare e-mail con thunderbird se no crasha.. Ogni tanto il processo iexplorer.exe occupa il 100% delle risorse senza motivo e sono costretto a terminarlo per sistemare la cosa. Ieri sera non partiva più nemmeno il pc.. dopo aver smontato e rimontato i vari componenti è ripartito.. Ora se faccio una scansione con Ad-ware o Spysweeper quando arrivano alla cartella system32/wins si bloccano.. Spybot pure si blocca.. Che sia arrivato il momento di un format drastico?i consigli sono bene accetti.. (come sistema uso Win2000 sp4) P.S.:un amico suggeriva che potrebbe essere un malfunzionamento dell'harddisk ma mi fare strano...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
|
Prova a fare un restore della voce che hai fixxato e vedi se i problemi persistono
Comunque segui anche le istruzioni di questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la voce è questa:
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = Sospetto Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come infetta. provo a fare un restore e a riavviare..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come sospettavo niente da fare..
qualche altra idea?anche solo sapere cosa potrebbe essere.. così mi metto il cuore in pace e formatto...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
|
hai seguito i passi del link che ti ho segnalato?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.