|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
[Inglese] Help per una parola
Sto vendendo una cosa, un possibile acquirente mi ha scritto che vuole pagare con un "certified check"
ecco un pezzo dell' email: i must let you know that payment will be made with a certified check and shipping will be taking care of by me Ho capito che della spedizione si occuperà lui, ma non ho capito a cosa corrisponde questo certified check... Grazie PS: non mi ha scritto di dove è, ma mi ha lasciato un numero di telefono. C'è un sito che dal prefisso permette di risalire alla nazione?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
![]() Quote:
Dovrebbe essere un assegno certificato a regola
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: risolto per il prefisso
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
si truffa sicura ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A me il sospetto viene perche' questo dalla Nigeria (234) vuole comprarsi la mia moto... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Lascia perdere, va...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Il problema non sussiste....
E' inutile stare a disquisire se si tratti o meno di una truffa...il concetto è molto semplice: quando ti arriva l'assegno controlli la validità con tutti i mezzi del caso, una volta certo di avere regolarmente la somma pattuita spedisci la moto.
![]() Se invece scopri che trattasi di truffa, semplicemente non spedisci nulla e lo mandi a quel paese. ![]() Se poi lui ti dice che vuole la moto prima del pagamento.....beh, allora hai già avuto la tua risposta. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mi sa che c'è qualcos'altro di cui tener conto, ma non so bene cosa... Dai, secondo te uno dalla nigeria compra su internet una moto dall'italia? la cosa puzza troppo, se lo fanno vuol dire che sanno come aggirare le regole. Poi, ognuno è sempre libero di fare come vuole... secondo me, non conviene neanche prenderle in considerazione certe proposte.
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Il certified check e'...... certificato dalla sua banca, in Nigeria. Un assegno circolare (cashier check) italiano, francese, inglese, americano, tedesco, insomma, quel genere di paesi, lo accetterei. Un certified check da una banca nigeriana? No, grazie. Digli che ti faccia un wire transfer (che e' un bonifico) e chiedi alla tua banca che te lo confermi come non piu' "ritirabile".
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi che fa, compra senza neanche averla vista? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
è una truffa e nemmeno nuova...prova a guardare il forum di ebay!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
truffa sicura, anche a me uno dalla nigeria voleva comprare il telefonino così...ho contattato ebay e era una truffa
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() anch'io ho ricevuto un sacco di proposte da nigeriani, che mi offrono anche 3 volte di piu di quello che normalmente costa il prodotto (nei negozi) ... li ho sempre mandati a cagare ![]() *pubblicità nascosta!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
E' come un assegno circolare ma con validità internazionale, all'incirca...
poi vale ciò che ti hannod etto gli altri... nigeria-italia... mah...
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.