|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ottimizzazione Firewall Netgear!
Ciao a tutti!
Possiedo da poco un router Netgear dsg834GT e non avendo mai utilizzato un firewall hardware vorrei dei consigli sulla proceduraq utilizzata per ottimizzare la protezione del pc nel senso che vorrei sapere come impostare ad esempio le regole del firewall, occore esaminare il registro delle intrusioni e bloccare ip e porte o il metodo è diverso? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, se cerchi in sezione Networking troverai molte info sul tuo router:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
quoto e confermo. In questo thread trovi un mare di informazioni sul tuo router e sui settaggi del firewall: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 Sposto in Networking
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie e scusate.
Comunque mi spiego meglio! Vorrei sapere se il router tirato fuori dalla scatola ed installato già protegge la mia rete? Devo leggere il registro per capire gli ip degli intrusi e bloccarli con le regole del firewall?Sapreste darmi spiegazioni?Ho guardato ithread indicati ma non ho risconhtrato informazioni di questo tipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il router è programmato in fabbrica per bloccare tutte le applicazioni Inbound, ovvero tutto ciò che partendo da internet cerca di "entrare" nel tuo computer. Per questo (se non lo imposterai nel modo dovuto) non ti funzioneranno alcuni programmi, come ad esempio i P2P. Con il firewall del router non sei protetto però per quanto riguarda le applicazioni Outbound, nel senso che, se ti beccassi un worm sul pc questo avrebbe libero accesso verso l'esterno. Per proteggerti contro queste evenienze hai la possibilità di installare un buon programma antivirus + anti trojan e antispy e un buon firewall "application level" tipo sygate, zone alarm ecc...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si ma ricordiamo che il netgear può limitare anche le connessioni in uscita se si decide di farlo
posso dirti cmq in linea di massima che la sicurezza offerta è soddisfacente e potresti fare tranquillamente a meno di firewall software aggiuntivi nel thread ufficiale pag 1 è postato un esempio di come poter configurare il firewall per accesi + restrittivi di quelli di default
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.