|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
Canon 100-400
Domani, finalmente, dovrebbe arrivarmi il tele canon 100-400 is USM
Ho letto qualche info su internet, e sembrerebbe buono, ma visto che mi fido molto di voi, vorrei sapere se vi è mai capitato per le mani e cosa ne pensate? Grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppete!!!
marklevi dove sei??? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
mi è capitato per le mani un pò di volte e devo dire che è un'ottima lente.. caratterizzata a mio parere da un prezzo (sopratutto in alcuni negozi online) relativamente basso.. (lo so che si parla di migliaia di euro, ma in proporzione a certe ottiche simili ma più luminose non è esorbitante).
ha il ring usm velocissimo e ipersilenzioso, e la qualità costruttiva è al top come tutti i "bianchi" che mi son capitati in mano.. anche la stabilizzazione è molto più silenziosa di quella del 70-300is.. il sistema a pompa per variare la focale può risultare antipatico all'inizio.. però secondo me ha i suoi vantaggi. forse poteva essere un pò più fluido..regolato duro è un pò scattoso, mentre regolato morbido è un pò troppo floscio.. non si trova una via di mezzo perfetta a mio parere. a 400mm e f5,6 non è nitido come altri bianchi, anche se è cmq a ottimi livelli, salendo un pelo col diaframma è molto nitido.. considerando la focale è veramente comodo e leggero e secondo me utilizzabilissimo a mano libera.. una figata assurda sotto questo punto di vista. con il moltiplicatore canon 1,4x dà risultati ottimi, con il 2x mai provato. se preferisci la praticità e la possibilità di avere le focali fino a 100mm è perfetto... se invece vuoi il massimo della qualità, della velocità dell'usm e dello sfocato prendi una focale fissa più luminosa... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mai toccato un simil cannone
mah.. ne parlano bene sempre. almeno pesa molto meno del sigma 80-400os (oltre ad essere meglio..)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Inter
|
Quote:
...stardo Facci sapere come ti trovi, finora ne ho sempre sentito parlare benissimo. Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
circa 1530 €, ma era il mio sogno......
per un po' mi metto a pane ed acqua ancora niente, però... purtroppo me lo consegano lunedì.....sperem! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ocio che per certe lenti si aspettano dei mesi
bella belva ma in questo momento non lo prenderei.. un 300f4is + x1.4 mi sfagiolerebbe di + a dir la verità se mi va in porto un progetto faccio il secondo corpo e vendo tutti gli zoom
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Mah... tenuto in mano, soppesato, non provato in pratica.
Quello che ho visto era con zoom a pompa, non so se era un modello vecchio e ora non è più a pompa. Cmq uno zoom a pompa in un obiettivo da 1.2 -1.3 kg mi lascia sempre perplesso sulla praticità di utilizzo. A pompa ho il 35-70 che però è corto e si usa bene, poi ho un vecchio 70-210 che però ne da ancora un pezzo quanto a nitidezza a molti obiettivi moderni, cmq gia da 70 a 210 a pompa secondo me non si usa bene.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti è sempre a pompa però, imho facendoci l'abitudine per la foto di azione si usa meglio |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
arrivato stamani!!!
Oggi e' una giornata caccolosa, ma appena posso faccio un po' di prove.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.