|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Posso collegarmi col portatile ad internet tramite chiave usb wi fi?
Ciao a tutti
![]() Ho un notebook con porta wifi, Ho un pc desktop collegato ad internet tramite normale modem adsl. Se compro una chiave usb wifi (quelle da 20 euro per intenderci) e la collego al pc che sta collegato ad internet, dal portatile poi tramite la sua connessione wifi riesco a navigare ad internet sfruttando il collegamento adsl del pc desktop? In questo caso la chiavetta usb wifi viene riconosciuta come se fosse un access point? Grazie in anticipo, ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no dovrai fare la connessione adhoc non infrastructure ma non ti cambia niente alla fine (se non che andrai a 11mbit al massimo) e creare un bridge di rete che coinvolga la scheda ethernet e wifi sul pc che prende la connessione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() azzzZZ spetTT ![]() ![]() ![]() ![]() installata la chiavetta usb nel pc desktop mi viene riconosciuta come ... ? non ho ben capito cosa dovrei fare sia sul notebook che sul pc desktop. In ogni caso quindi questa chiavetta ve bene per lo scopo che serve a me ? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
attribuisci un ip statico al pc sul fisso una volta installata correttamente la scheda wifi e impostata la connessione ad hoc (canale ecc) vai su risorse di rete selezioni entrambi sia la connessione senza fili che la connessione lan poi vai su avanzate connessioni con bridging e crei il bridge a questo punto dovresti riuscire ad andare in internet anche col secondo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ahhhhh okkkkeeeyyy
![]() ![]() ora ho capito ![]() grazie mille stev ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho capito ancora come ti colleghi ad internet ma in sostanza cambia poco la storia: se hai unmodem usb non dovrai fare bridge ma condividere la connessione
se hai un router vds sopra il problema potrebbe sorgere con un modem ethernet
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ad internet col pc desktop con modem adsl (xp prof.)
notebook invece se ha xp home ci sono problemi? grazie ancora , ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
no nessun problema con xp home
Crei una rete locale wireless peer to peer. Dai al fisso l'indirizzo 192.168.0.1 che sarà gateway e server dns per il portatile Condividi la connessione adsl. e sei a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
no prob, se non riesci chiedi pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.