|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
kernel source 2.6.12.12
ciao, sono nuovo in linux ed ho installato mandriva 2006, il mio problema è il modem, per configurarlo, ho trovato molte guide, ma tutte dicono che nella cartella usr/src deve esserci un'altra cartella linux contenente il sorgente.
io non ho questa cartella, e cercando ho trovato solo 2.6.12.2/3ecc ma non la mia, qualcuno può darmi il sito per scaricare questo kernel source 2.6.12.12 ??? o magari dirmi un modo per installare il modem senza ricompilare il kernel ciao e rispondete |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate,ho risolto e sono riuscito a connettermi
ora ho un'altra domanda, ci sono delle possibiltà che per un'errata configurazione (mi preoccupa il dns) possano farmi pagare di più con la mia aice flat? ora non ho problemi di internet, ma dato che mi da come dns 85.37.17.16 35.38.28.68 e quelli di alice sono altri vorrei sapere se possono esserci problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Spero che hai scaricato *esattamente* il kernel source fornito dalla mandrake; quello che trovi su altri siti (e su www.kernel.org ) è diverso e non va bene se devi compilare driver esterni.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non l'ho preso da kernel.org, ma da qualche sito che neanche ricordo il nome, c'erano tre file e questo er l'unico con la scritta source, è di 48MB (compresso)
dovrebbe essere giusto, dato che funziona tutto alla perfezione. da cosa me ne accorgo se è sbagliato?? mi sapresti rispondere all'altra domanda sulla connessione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se devi compilare un driver esterno, _devi_ utilizzare l'rpm kernel-source relativo alla tua versione fornito dalla Mandrake. Se non è sui CD, lo trovi sui loro mirror ftp.
Riguardo la connessione, se hai una flat hai una flat punto. Non paghi nulla in più se usi altri dns.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi sembra che sull'indirizzo ftp del file ci fosse la versione mandriva 2006, ed ho scaricato quella quindi è giusto e comunque già ho fatto tutto senza problemi, mi vorrei addirittura fare un cd con quello che ho usato, per non avere problemi in caso di formattazione, dopotutto ci ho messo due giorni...
quindi con la bolletta posso stare tranquillo, dopotutto se si sbagliano nome utente e password non si connette giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per il fatto dei dns vai tranquillo che non succede niente
![]() per il pacchetto kernel source apri il menu k e trova una sezione che si chiama tipo "gestione pacchetti" o una cosa del genere, poi clicca sulla voce installa pacchetti, trova il pacchetto kernel-source e installalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
forse nn avete capito, ma il source kernel l'ho già installato, non da problemi
comunque penso possiamo chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.