|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Un amico si sposa
Ebbene sì, sapevo che era in previsione ma proprio questa sera è passato a casa mia per darmi l'invito ufficiale..
![]() Non c'avevo mai pensato prima al matrimonio, ultimo mio pensiero, e lui è il primo della compagnia a fare il grande salto (e abbiamo tutti 27 anni). Sinceramente ho visto la coppia molto rilassata e preparata a questo avvenimento e contenti di farlo. Nessuno li ha obbligati, si conoscono da un tempo sufficiente per poter dire "è la donna/è l'uomo giusto per me", sereni come non mai. Devo dire che l'incontro di questa sera mi ha fatto ricredere sul matrimonio, sul senso vero nascosto dietro a questa celebrazione, perchè il più delle volte l'ho visto contrarre (che brutto verbo!) perchè oramai "era ora", o perchè lei era in stato "interessante", quindi sempre come ultima spiaggia in un modo o nell'altro. E invece no, tra loro non è così, si sono conosciuti, si sono piaciuti, un po' alla volta sono cresciuti assieme (cosa fondamentale secondo me) e si sono sempre venuti incontro. Naturalmente, come succede in questi casi, li avevo un persi di vista, per lontananza (lui si era trasferito coi sui a qualche km di distanza, in un altro paese) e per stili di vita (io eterno single che faceva le 5 di mattina)(da qualche mese non più ![]() Rivederlo stasera e sapere che si farà una famiglia con la donna che ama vi giuro che è stata una delle sensazioni più belle, dopo tutte le esperienze passate assieme. E non è gelosia, forse un po' d'invidia, di sana invidia però, per l'obiettivo che ha raggiunto, che alla fine non è altro che un punto di partenza. Però mi sembra strano soprattutto qui nel nord est dove tutti siamo presi dal lavoro irrefrenabile e dal divertimento, e manco ce ne accorgiamo perchè ci sembra una cosa normale di questi tempi lavorare e poi correre la bar, rincasare, cenare e riuscire di nuovo con gli amici. Eppure arriva il momento di dire basta, è il momento di costruire qualcosa che non sia volatile come una serata in discoteca o un moto fiammante, e mi fa piacere che quel momento sia arrivato almeno per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ti posso capire benissimo. venerdì sono stato testimone di nozze di uno dei due miei migliori amici di sempre.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
che cosa insensata
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quale sarebbe la cosa insensata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spendere tutti quei soldi per sposarsi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() ![]() io sono stato il primo della compagnia a sposarsi, ormai 4 anni fa, e ad avere 2 figli, e adesso parecchi amici mi "invidiano" e dicono che anche loro vorrebbero farlo... chi più chi meno, ma si stanno attrezzando tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sul fatto che è una gran spesa sposarsi sono d'accordo con te ma poi è uno dei giorni + belli dela vita di una persona e quindi anche se si parte con l'idea di spendere poco alla fine sono sicuro che si spenderà sempre e comunque tanto perchè visto che lo si sta organizzando non si guardano i 500 euro, e 500 euro di quà e 500 di la alla fine son soldi che vanno!
Comunque anche io l'ho sempre pensata come te ed è questo che mi ha stupito da ieri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
sabato sono ad un matrimonio.. gia piango
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
magari domani lei diventa un'altra persona...o magari lo diventi tu...o tutti e due
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bellissima riflessione per un bellissimo evento.
Una coppia che si ama davvero è una ricchezza della società, e la rende sempre un po' migliore. ![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]() cmq bellissima la firma!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
E mi aggiungo anch'io va.............
Il 24 di questo mese un amico capitola ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh anche io non mi tirerò indietro davanti a del buon vino! Ho già avvertito gli sposi che ci sarò anche la sera quando inviteranno il resto degli amici al rinfresco, non mi tiro indietro! Ho un'estate per prepararmi
![]() Ma a parte il lato meno serio, quoto ciò che ha scritto LightIntoDarkness, in effetti una persona da sola può fare si grandi cose ma senza condividerle con qualcuno non hanno alcun senso. E' che probabilmente ci si accorge di ciò solo col tempo, perchè da giovani si è intenti a studiare, poi trovare un'occupazione, realizzarsi nel lavoro, divertirsi e di botto ci si trova a 40 anni (faccio per dire), senza aver "costruito" nulla in fatto di relazioni sentimentali se non "avventure" che lasciano il tempo e l'attenzione che trovano. Chissà cosa mi riserverà il futuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
bellissimo pensiero..davvero!
ho sempre considerato il matrimonio come un capolinea..la tua riflessione dà da pensare ![]() ah, ad agosto porto gli anelli al matrimonio di mia cugina ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.