|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma gli Interregionali non esistono più?
Stavo dando un occhio sul sito di trenitalia.it
Milano-Roma segna tutti intercity o eurostar. Dove sono finiti i vecchi interregionali o regionali che esistevano una volta? Spariti tutti? Ultima modifica di paditora : 18-06-2006 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Bisogna tagliare i costi
![]() ![]()
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra ![]() Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 18-06-2006 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendevamo il treno per andare a trovare mia nonna. Una volta c'era il diretto e altri treni. Con il diretto da Milano a Roma ci si metteva tipo 1 ora e mezza in più rispetto all'intercity. E costava la metà. Se permetti io preferisco metterci 1-2 ore in più ma risparmiare 20 euro. Sennò tanto vale andarci in auto. Tra benza e autostrada ti viene a costare uguale. Se già si è in 2 si strarisparmia. E dire che una volta la macchina conveniva se si era almeno in 3. ![]() In 2 conveniva ancora il treno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quando eri bambino tu non era ancora privatizzata l'azienda e c'erano molti più treni, oggi se un treno non raggiunge un minimo di persone a bordo viene soppresso
![]() Ce ne ho di aneddoti sulle F.S. dato che ci lavorava mio padre ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non me ne intendo dato che viaggio in treno ogni morto di Papa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ovvio che sono peggiorate, se un treno parte in orario è un evento
![]() Cmq molto dipende dalla tratte che si percorrono
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
li han segati così prendi quelli più cari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah poi un'altra cosa.
Ma per gli eurostar è obbligatoria la prenotazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per esempio. Io devo fare Arona-Milano e poi Milano-Roma. Se per esempio per sfiga il treno Arona-Milano arriva in ritardo e perdo il treno su cui ero prenotato poi che caxxo me ne faccio della prenotazione. E' valevole anche per il treno che parte 1 ora dopo? Ultima modifica di paditora : 18-06-2006 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No devi rifare un'altro biglietto (in realà la prenotazione è compresa nel prezzo del biglietto) che comunque è rimborsabile entro 24 ore dopo la partenza (dell'eventuale treno perso)
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
O va prenotato giorni prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Puoi fare come dici tu ma considera queste opzioni:
A) code alle biglietterie e magari il treno parte B) rischi di non trovare posto perchè il treno è tutto prenotato
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Poi, date le massicce proteste degli utenti, molti sono stati ripristinati. Sulla tratta Milano - Roma però te li sogni, a meno di non prenderne quattro o cinque passando un'intera giornata tra treni e stazioni (fatto più di una volta!) La situazione treni è complessivamente, manco a dirlo, peggiorata. Però bisogna dire che esistono delle ottime offerte speciali che ti consentono viaggi di qualità a prezzi decisamente ragionevoli. Ovviamente devi riuscire a cuccarle, ma se prenoti in tempo ce la fai. Io una certa esperienza me la sono fatta, se hai bisogno di consigli chiedi pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
boh vabbè poi vedrò il da farsi. tanto lo dovrò prendere tra 2-3 settimane. spero solo che il treno domodossola-milano non faccia ritardi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Con quello che risparmi ti puoi permettere di scendere a Firenze Campo di Marte, recarti ad un ristorante lì vicino (di fronte all'ingresso delle tribune dello stadio) e mangiarti una bella fiorentina. Esperienza diretta. Da disperati? Io direi di no! Ultima modifica di badedas : 18-06-2006 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono sul sito di trenitalia? Magari proprio il giorno in cui devo partire c'è l'offerta ![]() Guardami se ci sono offerte a luglio nel tratto milano roma Ultima modifica di paditora : 18-06-2006 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi andare a Roma viaggiando bene e spendendo poco, esempio: Treno OK, il "vecchio" Pendolino, a soli 9 € (dico nove!), purtroppo gli orari sono più favorevoli ai romani che a noi. Oppure in Intercity a 15 € (se hai culo anche in prima!) l'offerta si chiama "Libertà di viaggiare". Se sei in difficoltà chiama. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non trovo nulla. io sono qui: http://www.trenitalia.com/it/733ac74...e90aRCRD.shtml ah spe forse ho capito. niente cliccko su "acquistala subito" e poi torna alla pagina dove mettere partenza e arrivo e i prezzi sono gli stessi iniziali. Ultima modifica di paditora : 18-06-2006 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per verificare se c'è devi entrare nella prenotazione, per cui devi sapere il giorno e l'ora! Io, per esempio, ho preso diverse volte l'Intercity che parte da Milano alle 07.10 e arriva a Roma alle 13.13, sempre a 15 €. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.