|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Impostare OE come client di posta in IE 6
Buongiorno a tutti,
ho installato la SP2 di Win XP Pro, e dunque Internet Explorer 6 SP2. Se clicco su "Leggi posta" dalla pulsantiera superiore di IE, mi apre sempre Outlook. Ho impostato Outlook Express per leggere la posta da Strumenti/Opzioni Internet/Programmi. Ho fatto di Outlook Express il client e-mail predefinito, ed ho tolto la relativa impostazione da Outlook (da Strumenti/Opzioni dei due programmi). Niente da fare: ogni volta che chiudo e riapro il browser, trovo che Outlook è stato rimesso come programma predefinito per leggere la posta. Qualche suggerimento? Kisses, Nat |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se l'Outlook che non vuoi usare è quello di Office rilancia l'installazione di Office e scegli l'opzione rimuovi programmi, così puoi disinstallare Outlook.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
a) su Internet Explorer - Strumenti - Opzioni Internet - Programmi b) su Outlook Express - Strumenti - Opzioni - Generale Outlook Express continua a non voler restare il programma predefinito per Posta e News, chiudi sia OE sia IE, poi con "Trova file" cerca il file MSIMN.EXE. Se è situato nella sua cartella di default, ossia in C:\PROGRAMMI\OUTLOOK EXPRESS (altrimenti modifica opportunamente questo comando in modo che contenga l'esatto percorso di MSIMN.EXE), vai in Start/Esegui e dai il comando (puoi usare Copia - Incolla) rispettando gli apici "C:\PROGRAMMI\OUTLOOK EXPRESS\MSIMN.EXE" /reg Il passaggio successivo è quello di aprire Outlook Express, quindi cliccare su Strumenti - Opzioni - Generale e, in tale finestra cliccare su 'Predefinito'. Spero che tu riesca a risolvere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.